MT160 9 Posted October 19, 2016 Author Share Posted October 19, 2016 purtroppo no Link to post Share on other sites
Agostone 103 Posted October 19, 2016 Share Posted October 19, 2016 hanno sostituito la batteria ? Link to post Share on other sites
MT160 9 Posted October 19, 2016 Author Share Posted October 19, 2016 no hanno ricaricato e riconsegnato Link to post Share on other sites
mustang10 128 Posted October 20, 2016 Share Posted October 20, 2016 Allora e' probabile che si era solo scaricata per il P...una batteria esaurita non la rimetti in sesto con una ricarica. Link to post Share on other sites
etorty 1,906 Posted October 20, 2016 Share Posted October 20, 2016 Concordo... ancor più se fosse stata difettosa: con un giro di ricarica non avrebbero ottenuto niente. Bene, quindi pare che possiamo dire: "attenzione alla posizione P". Aspettiamo qualche giorno di utilizzo e speriamo che @MT160 ci confermi che è tutto ok. Link to post Share on other sites
MT160 9 Posted October 20, 2016 Author Share Posted October 20, 2016 Tutto ok . attenti alla posizione P che si inserisce con estrema facilità. Link to post Share on other sites
DanieleMT10 7 Posted October 20, 2016 Share Posted October 20, 2016 (edited) Anche a me è successo di lasciare la moto ferma in posizione P (non me ne ero accorto) e quando sono andato per accenderla dopo circa 3-4 giorni la batteria era a terra completamente. C'è una spiegazione per questo? Messa in moto fatto un giro per ricaricare la batteria e non ho più avuto problemi. Edited October 20, 2016 by DanieleMT10 Link to post Share on other sites
etorty 1,906 Posted October 20, 2016 Share Posted October 20, 2016 Se non ricordo male nella posizione "P" è possibile accendere le frecce. Di conseguenza il relè è sotto tensione. Può darsi che basti quello per far scendere la batteria. Ma, magari, potrebbe esserci anche qualcos'altro, sotto tensione... 2 Link to post Share on other sites
iumby 38 Posted October 21, 2016 Share Posted October 21, 2016 Dovrebbero rimanere accese le posizioni se non ricordo male.. Oggi controllo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
etorty 1,906 Posted October 21, 2016 Share Posted October 21, 2016 Se non ricordo male nella posizione "P" è possibile accendere le frecce. Di conseguenza il relè è sotto tensione. Può darsi che basti quello per far scendere la batteria. Ma, magari, potrebbe esserci anche qualcos'altro, sotto tensione... Mi auto cito, perché in un post qualcuno (mi pare fosse @Agostone) mi aveva fatto notare che sulla MT-10 non c'è un relè separato per le frecce, ma fanno capo ad un "modulo multifunzione" (mi pare si chiamasse così). Quindi, probabilmente, qualcosa di più complicato di un semplice relè, e con ogni probabilità anche più assetato di corrente. Quindi... potrebbe anche essere lui il colpevole. 1 Link to post Share on other sites
Agostone 103 Posted October 21, 2016 Share Posted October 21, 2016 il manuale d'uso MT10 (par. 4-3) avverte del rischio : 2 Link to post Share on other sites
etorty 1,906 Posted October 21, 2016 Share Posted October 21, 2016 Beh, a questo punto mi pare tutto chiarito. Grazie @Agostone! ...mio nonno mi diceva, quand'ero piccolo: "uomo avvisato, mezzo salvato" 2 Link to post Share on other sites
Ghostrider1127 389 Posted October 21, 2016 Share Posted October 21, 2016 Come già scritto , basta veramente poco lasciare la posizione parking per restare a piedi 1 Link to post Share on other sites
TheDuck 6 Posted November 3, 2016 Share Posted November 3, 2016 Successo anche a me che si scaricasse totalmente la batteria, ora forse me lo spiego e verificherò la posizione parcking. Comunque ho ovviato collegando una presa e il manutentore. Link to post Share on other sites
CorradoMT10 15 Posted January 1, 2017 Share Posted January 1, 2017 incappato anch'io nella disattenzione: batteria a zero! una volta ricaricata ho regolato di nuovo l'orologio, ma mi é sparita la temperatura esterna. Come la reinserisco? grazie. Link to post Share on other sites
Recommended Posts