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(MT-10) Batteria scarica a 2900 km


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La moto è nuova *****, falla controllare che sicuramente hai un qualche assorbimento di corrente

 

 

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Se non ricordo male nella posizione "P" è possibile accendere le frecce. Di conseguenza il relè è sotto tensione. Può darsi che basti quello per far scendere la batteria. Ma, magari, potrebbe esser

il manuale d'uso MT10 (par. 4-3) avverte del rischio :      

Beh, a questo punto mi pare tutto chiarito. Grazie @Agostone!   ...mio nonno mi diceva, quand'ero piccolo: "uomo avvisato, mezzo salvato"

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... Non credo fosse in funzione parking perché quando l'ho fermata aveva l'immobilizer lampeggiante...

Ma quando è in parking dovrebbe comunque lampeggiare l'immobilizer...

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Secondo me è la vendetta del GS!!!

Magari standoci vicino in parcheggio mi hanno attaccato qualche virus di elettronica, visto che le moto dell'elica ne sono piene :lol:

 

Proverò a ricaricare la batteria e vediamo. In pausa pranzo sono tornato a casa ed ho collegato il caricatore che mi dava un valore di tensione pari a 4,5 volt, veramente poco. Speriamo sia stata davvero una disattenzione ed ho inserito il P inavvertitamente...

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Purtroppo sembra che non sia quello. Dopo 12 ore di carica la batteria segnava 5 volt. Mi sa che sia andata... se per difetto o per problemi di elettronica si vedrà in officina. Oggi chiamerò il carroattrezzi e la farò portare al concessionario dove l'ho acquistata 3 mesi fa. Che due ********...

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No, no, ho lasciato tutto assolutamente intonso ed originale. Infatti è stato il meccanico dell'officina del concessionario a suggerirmi di chiamare il carroattrezzi per fargliela portare li. Anche io avevo pensato fanculo ai 60 euri, almeno ho la moto subito, ma poi se non fosse solo quello e ci fosse qualche problemino di elettronica sono punto e a capo. A questo punto meglio fargliela controllare e risolvere tutto in garanzia. Tanto il soccorso è gratuito. La rottura di scatole invece no...

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