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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(MT-10) Rimappare centralina (sorpresa all'interno)


smaio13

Messaggi raccomandati

Guardate cosa ho scoperto dalla pagina facebook di yamaha mt10 owner.

 

Il testo è in inglese ma di facile comprensione.

 

A quanto pare la nostra centralina taglia l accelerazione del motore al 71%, non si sa se per motivi tecnici per prevenire rotture oppure solo per rendere la moto "usabile", fatto sta che quando giriamo il gas la moto "potrebbe" andare molto di piu.

 

Vedi foto.

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Oppure è solo marketing per vendere rimappature chi lo sá...

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Le FZ10 ( versione americana del MT10)

Sono maggiormente limitate agli alti regimi

Tanto da avere parecchie cavalli di meno

Questa cosa e' ben nota

Un reflash della centralina porta comunque anche alle versioni euro/aus.

Certamente benefici

Bisogna partire dal Bin del mt10 però sennò si fan casini

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Vero, sapevo che in America le nostre moto vengono vendute con cavalli in meno, ma avendo preso il post dalla pagina Inglese non pensavo che si riferisse solo alle fz 10.

 

Quindi possiamo stare tranquilli noi con le MT10 europee? Nel caso chiudete pure il post

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Il sistema ride by wire sicuramente parzializzera qualcosa agli alti regimi , non il 29% pero...

 come gia detto il reflash porta a dei bei benefici

 

MA:

garanzia viene automaticamente annullata

bisogna tirare via i catalizzatori/ il padello per avere buoni risultati

problematiche come cruise control /spie Warning accese sempre , sono per molti "preparatori" ancora da risolvere

 

 

i miei 20 centesimi?

power commander 5

in futuro poi si vedra , lascio volentieri qualcuno altro a sperimentare 

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  • 3 mesi dopo...

Sono confuso su una cosa:

 

Quando mettiamo il tubo decat occorre rimappare la centralina per correggere la carburazione giusto? In poche parole occorre che la centralina butti più benzina negli iniettori.

 

Ce una correlazione diretta tra aumento di cavalli e la rimappatura?

 

Mi spiego meglio, l incremento dei cavalli è una conseguenza della correzzione della carburazione oppure li si ottiene modificando la carburazione appositamente per ottenere maggior potenza?

 

Se io volessi, montando solo la Y + terminale akra, correggere solo la carburazione affinché non smagrisca e non perda spinta ai bassi avrei di conseguenza anche piu cavalli?

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I cavalli li guadagni perché :

1) il sistema di scarico permette di far uscire i gas con maggiore velocità e di conseguenza svuotare i cilindri in maniera ideale

2) Una rimappatura va ad aumentare i cavalli perché aumenta la benzina ma allo stesso tempo corregge gli anticipi e la miscela aria-benzina

3)Viene da se che migliorando la miscela che brucia nei cilindri i pistoni vengono spinti con più forza e portando via più in fretta i gas di scarico ci sia una potenza maggiore

4) Non ultimo,ogni mappa originale ha un sacco di restrizioni per restare dentro a parametri di inquinamento , rumore e per garantire una durata maggiore del motore

Es: c'era la Prima brutale 1099 che era limitata di quasi 3000 giri per restare in questi parametri,rimappata riguadagnava quei 3000 giri che facevano la differenza

Modificato da tuonopa
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Aumenta anche il volume della miscela aria benzina e di conseguenza consumi e prestazioni maggiori ?

In certi regimi si perché aumenti la benzina immessa,ma molto spesso si va a migliorare il rapporto aria-benzina e non è detto che voglia dire aumentare i volumi ma solo ottimizzare il loro rapporto

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