Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Fanale anteriore sempre fulminato


mimatsu

Messaggi raccomandati

Stavo per dire una cosa simile a quel che ti hanno spiegato alla Honda (come mai dai concorrenti?):

Se la lampada brucia per un picco di tensione in genere si fonde il filamento più o meno in mezzo (o comunque coinvolge la parte centrale del filamento).

Se si rompe per vibrazione si stacca la parte più sensibile, cioè la connessione del filamento al terminale, come sembra sia successo nel tuo caso. Il filamento staccato continua a ballonzolare, e può accidentalmente toccare il conduttore a cui era saldato. E qui, come ti dicevano, si può formare l'arco elettrico che facilmente fonde l'estremità del filamento, come di nuovo sembra il tuo caso.

A farla breve, dalle tue foto si direbbe che il filamento si sia rotto per le vibrazioni.

Sorry per la prolissità.

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a me si è fulminata la lampadina la prima volta portandola a casa dal concessionario dove l'avevo comprata. Poi dopo nemmeno due settimane si è fulminata di nuovo. 

Poi ho comprato delle H4 Philips che costano una fucilata (mi pare 25 euro invece dei +o- 5 delle altre) e ora sono 10 mesi che non si fulmina e fa una bella luce intensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno spiegato sempre quelli della honda che più sono prestanti come luminosità più sono fragili ,

ho preso la phillips extra duty 4x-vibration-resistent.

Inoltre avevo bloccato la parabola con due coppie di viti ma si sono allentate , le vibrazioni sullo sterzo sono assai elevate.

Domani provo a sistemarla di nuovo  (la parabola), vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 anni dopo...

Lo scorso anno durante i mesi primavera / estate, ho cambiato 5/6 lampadine, di diverse marche dalle philips alle cinesi; tutte bruciate.

Bloccato vibrazioni parabola, niente, lampada sempre fulminata dopo 20 km.

Dato il bel tempo, ho prolungato l'utilizzo fino quasi ad ottobre…. con l'aria più fresca, anche la lampada cinese non si rompe più.

Devo dire che questo difetto, è però comparso, quando a causa rottura, ho sostituito il fanale con uno uguale ma non originale.

Ora devo capire come creare un circolo d'aria all'interno della parabola, che impedisca l'ingresso d'acqua dei temporali estivi.

Se avete suggerimenti …...

 

Per cui la solita diagnosi "vibrazioni" (fatta anche a me), non è proprio sempre la più corretta o l'unica causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...