Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Ritorno alle due ruote..


Fra84

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono Francesco abito in provincia di Varese.

Dopo un paio di anni di stop forzato causa problemi di schiena, ho deciso di rimettermi in sella, e stavolta.. su una MT 03. Vengo dalle moto da enduro-motard-trial, e proprio con un trial volevo riprendere a girare perchè di mio amo più i boschi che l'asfalto, ma tra divieti e sempre meno tempo a disposizione ho pensato che era meglio qualcosa da poter usare anche per il casa-lavoro, o per un giro con la fidanzata.

Non escludo una motina da motoalpinismo in un futuro prossimo, ma al momento come prima moto sarebbe troppo limitata.

Guardando un po cosa proponevano sul nuovo (per una volta me lo sarei concesso) non ho trovato niente che mi piacesse.. le endurone stradali di oggi son troppo pesanti per me, le motard con poca manutenzione son dei giocattolini 250 che fan ridere, insomma moto intelligenti come un drz400 motard o una xr650 manco a piangere.

Poi mi son ricordato di lei, quella motina strana che avevo visto anni fa sui giornali e mi era piaciuta un sacco, col mollone del mono messo lì a vista e quel supporto del fanale così particolare.. E mi ricordavo anche bene, montava il buon motore dell'XT, ottima cosa, mi sentirò a casa.

Tempo qualche settimana per documentarmi un po in giro e un po su questo forum, i dubbi son svaniti e dopo un po di ricerca ne ho trovata una con 13000km, serbatoio arancio, che sembra tenuta benone ed è pure a due passi.

A giorni la porterò in garage, dopo un bel checkup generale non mancherò di presentarvela!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Francesco, benvenuto nel forum degli appassionati di tutte le MT!!

(©)

:)

 

Mi piace un sacco quel colore arancio della MT-03! Quando ce la vorrai presentare, apri una discussione tutta per lei nella sezione "MT-03 Le nostre moto".

Buon forum e buon check-up, nel frattempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

La moto è originalissima, ho già in mente qualche lavoretto da farle, ma senza fretta..

Il check-up sarà piuttosto approfondito, cercherò di non tirarla a telaio ma già so che metà la smonto.. pur sapendo che probabilmente non troverò sorprese particolari, ma son fatto così.. devo metterci mano, un po per conoscerla, un po per fidarmi al 100% di quel che guido, specie se ha 2 ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona fortuna con gli smontaggi, allora. ;)

 

Ti consiglio, già che ci sei, di dare una controllata alla sezioni Motore/Sospensioni della 03 e a quella delle Lavorazioni Speciali. La piccolina ha un potenziale nascosto non indifferente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Torquemaster  ;)

Alle sezioni tecniche ho dato già una bella lettura, mi ero perso invece le Lavorazioni speciali, che dire, spettacolo  B)

Proprio alle forcelle penso che verrà fatto qualche intervento perchè le ho sentite tremendamente morbide, e l'assetto giusto su una moto conta molto, io ormai in strada mi forzo ad andar piano, ma l'abitudine a staccare cattivo e farla scorrere tanto in curva, non me la leverò facilmente.

Motore, scarico, carburazione, si vedrà. Prima la provo e vedo come si comporta così com'è.

L'estetica sicuramente subirà modifiche, altro motivo per cui mi piace la 03, basta qualche dettaglio e passa dall'elegante al racing in un attimo.

Vedrò dove mi porta il cuore, se verso un mezzo curato ma elegante o se invece metterci qualche richiamino sportivo  :eusa_think:

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...