Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Acquisti da AliExpress (MT-07 ma non solo)


Gangster

Messaggi raccomandati

Guardando vari video su youtube, ho notato che molti installano componenti per la mt 07 presi su questo sito, a prezzi a dir poco bassi !!!

 

il sito spedisce dalla cina o hong-kong e la merce arriva in 30/60 gg e spedizione dopo 2 gg dal pagamento ricevuto. 

 

https://it.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=AS_20161013111239&origin=y&SearchText=mt+07

 

 

qualcuno di voi ha mai comprato da qui ? potreste darmi delle opinioni in merito ?

 

 

io sono innamorato di questi specchietti

 

https://it.aliexpress.com/item/Universal-Motorcycle-accessories-Foldable-Rear-View-Side-Mirror-For-yamaha-YZF-R125-R15-R25-r-125/32736540106.html?spm=2114.13010208.99999999.263.9isXfG&detailNewVersion=&categoryId=200000812

 

e di queste leve

 

https://it.aliexpress.com/item/For-YAMAHA-MT-07-MT-07-2014-2015-Motorcycle-Accessories-Adjustable-Folding-Extendable-Brake-Clutch-Levers/32721821589.html?spm=2114.13010208.99999999.272.6MWYsq

 

ma hanno di tutto... fatemi sapere la vostra , grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai acquistato da quel sito, ma ricordo che qualcuno ci ha già acquistato varie cose.

Acquistando da Hong Kong devi comunque mettere in conto i dazi doganali.

Comunque di solito i prezzi sono così bassi da far venir voglia. ;)

Personalmente preferisco fare i miei acquisti presso costruttori non-China (soprattutto se si tratta di componenti che possono essere soggetti ad usura).

Di fatto poi anche le anodizzazioni fatte "là" possono non essere affatto durevoli: ho visto (in un forum americano) un paio di foto di una leva (freno o frizione, non ricordo) che in origine era "Race Blu" e che dopo pochi mesi di utilizzo è diventata quasi alluminio naturale.

Magari sarà stata una anodizzazione particolarmente sfortunata, però a me non avrebbe fatto piacere... anche se avessi speso poco poco.

Questo quanto potevo dirti, da parte mia... aspettiamo i contributi degli altri.


P.S.: ho cambiato il titolo alla discussione per rendere più chiaro l'argomento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gangster ti riporto la mia esperienza...ho acquistato proprio da aliexpress quelle leve; la viteria è pessima e nemmeno correttamente stretta e non contare molto sulla durata della anodizzazione.

Avevo già acquistato delle leve di provenienza cinese e sinceramente non ho riscontrato altri problemi oltre i sopracitati.

Le ho cambiate a causa di una caduta che ha storto la leva altrimenti, anche se avevano perso colore (da nere a nero sbiadito), le avrei tenute.

Se decidi per l'acquisto metti in conto queste cose.

Le ho riacquistate primo perché mi piacevano parecchio, secondo perché se dovesse succedere (corna facendo) qualcosa ho "buttato" solo pochi soldi ed ho le originali pronte ad essere sostituite in caso di emergenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prese delle leve corte color titanio , un anno fa e per ora sono resistite a due cadute e sono come nuove !

Purtroppo il 50% dei prodotti su aliexpress sono da scartare !

il 25% sono ... Meh

Il 20 % sono buoni e il 5% sono eccellenti .

Bisogna avere **** [emoji23]

Link al commento
Condividi su altri siti

io tra WISH e ALIEXPRESS ho fatto vari acquisti

 

anche il paracalore dello scarico in VERA fibra di carbonio viene dalla cina (via ebay però)

 

 

leve freno:

- le prime, prese su wish, hanno perso un pezzo dopo 6 mesi: RIMBORSATE COMPLETAMENTE

- le seconde, prese su aliexpress, dopo 4 mesi sono ancora perfette e (sgrat sgrat) come nuove anche a livello di anodizzazione

 

poi:

- tappi valvole presi su wish tutto ok

- vitine cupolino azzurre: prezzo irrisorio ma sono in alluminio e molto delicate (prese su amazon)

- vari accessori go-pro a prezzi ridicoli ma qualità medio-bassa

- paracalore in fibra di carbonio: molto molto molto bello (115€)

 

dazi doganali mai ricevuti, probabilmente perchè i pacchi piccoli li considerano poco

 

poi ho sempre preso robe di elettronica senza mai problemi di sorta, e comunque cose di poco costo

Link al commento
Condividi su altri siti

idem,mai fatto acquisti da loro visto che il pagamento IVA a volte viene omesso.

 

Con l'introduzione di SERPICO, il grande fratello dell' Agenzia delle Entrate che controlla telematicamente il movimento sui conti, ivi incluso movimento carte di credito o prepagate, basta  una frazione di secondo per attivare controllo incrociato pagamento IVA.  

 

Vagli poi a spiegare che non è colpa tua.  

Link al commento
Condividi su altri siti

mustang, mi motivi la tua affermazione?

 

per quale motivo si dovrebbe spezzare?

 

per una cricca nel materiale? cricca che potrebbe esserci anche su leve europee (prodotte comunque in asia, non credere) o sulle originali (sempre dall'asia)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...