Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Borse laterali e sistema di aggancio removibile by Bags&Bike


TorqueMaster

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...

Tempismo perfetto, volevo riaprire anch'io questo topic! :003:

 

Allora, purtroppo abbiamo lasciato la questione in sospeso, ho ripreso in mano la cosa solo un paio di giorni fa discutendone anche con @fusa63, che a suo tempo aveva realizzato un telaio per alcune sue borse da viaggio.

 

Il problema di fondo è che bisogna calcolare con esattezza due parametri: la distanza verticale delle staffe di fissaggio dagli scarichi della moto - che deve essere misurata su un modello possedente i copricannoni originali per avere un prodotto veramente universale - e quella orizzontale per evitare che in compressione le borse cozzino contro il paracatena.

 

Aggiungo inoltre che bisogna tenere anche conto di un certo spazio extra sotto i terminali, perché le borse si infilano nelle sedi dall'alto.

 

Il problema di farli realizzare al Fusa sta soprattutto nella distanza e nel tempo - mancanti nel mio caso - senza contare che dalle mie parti purtroppo non conosco uno straccio di fabbro competente di cui fidarmi per lasciare la mia moto come modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ai tempi avevo cercato la quadra con @Epic che si era reso disponibile alla cosa, ma per via di alcuni lavoretti che doveva fare alla sua moto avevamo deciso di mettere temporaneamente in standby il tutto. Purtroppo da lì in poi non siamo più rimasti in contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono iscritto a tutti i gruppi della MT-01, girare un messaggio è poca cosa, ma la domanda cruciale è: chi gestisce il GDA?

Lorenzo, veramente credo che si possano raccogliere 30 adesioni? Forse in tutta Europa...

Link al commento
Condividi su altri siti

È appunto quello che dicevo, i gruppi Social di appassionati europei.

 

Ma francamente, anch'io sono del tuo stesso avviso, è un'impresa improba.

Se ci sono già le borse da montare non è impossibile fare dei telaietti magari a sgancio rapido, il problema è sempre il solito...i costi non saranno proprio bassi per avere solo un paio di telaietti...

Pensa che io ho pure dei telaietti di prova - ovviamente non per la 01 - con le staffe di fissaggio corrette per le borse, gradito regalo di Massimo di Bags&Bike.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...