Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 900) sella comfort, ma quale?


Milobos

Messaggi raccomandati

Buongiorno, io mi sono fatto fare una sella ex nuovo (sia struttura che imbotittura e rivestimento) da un artigiano ed è più comoda.

Ciao la tua sella mi piace molto, mi sai dire come ti trovi e come va con il passeggero, per caso scivola in avanti verso di te?

 

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete problemi di sella potete provare con  http://www.sr-sellerie.it/

Fanno anche le soluzioni "prostata friendly" ;)

Anche se spedisce in tutta Italia l'ideale sarebbe andarci di persona, è vicino a BS. In ogni caso si usa come base la sella di serie che viene modificata.

Il dubbio casomai è se le selle che fanno si "intonino" con l'estetica delle XSR.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allora ho un po' di aggiornamenti...

Ho contattato sia Sr Sellerie che Tappezzeria Italia

 

Sr Sellerie fa delle belle selle... Di impostazione moooolto touring imbottite con tetra foam con un grande livello di finitura e si fanno pagare carissime (mi hanno inviato una informativa completa con foto e listini)

 

Tappezzeria Italia presenterà una soluzione per la xsr 900 a maggio... Ho visto la sella per la Mt09 ed è veramente bella... Ovviamente non a livello di Sr ma meno touring e la cosa buona è che i prezzi sono un terzo della precedente...

Resto in contatto per vedere cosa tireranno fuori

 

Intanto mi sa che mi faccio uno di quei cuscinetti posticci perché il problema la sella della mia moto me lo sta creando, visto che la uso quotidianamente

 

Lamps

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mi sa che mi faccio uno di quei cuscinetti posticci perché il problema la sella della mia moto me lo sta creando, visto che la uso quotidianamente

Lamps

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Pezzotto, mi sá che abbiamo gli stessi problemi di indolenzimento, a me capita con tutte le moto, però posso dirti che con i pantaloni in pelle (quelli della tuta che usavo con il CBR 600rr) a me i problemi non si manifestano.

Quindi dopo anni di dolori sono giunto alla conclusione che nel mio caso non é tanto la compressione ma le vibrazioni e le sollecitazioni che la "zona" subisce con i jeans a creare problemi. Mentre con la tuta in pelle posso fare 400km e non mi vengono dolori.

Certo non é comodo mettere la tuta ogni volta che esci, ma forse potresti valutare un inserto rinforzato da inserire sotto i jeans che potresti togliere una volta arrivato a destinazione se ti fermi molto.

Se vuoi contattami in privato, chissà che in due non si trovino idee interessanti.

Modificato da vascomark
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ma non sei abilitato agli mp

 

Comunque ti copio qui quello che ti avevo scritto :

 

Ciao vascomark,

Che dire, è lo stesso problema che ebbi un paio di anni fa quando avevo la 883 e montai la sella quella rigida con le molle... Mi sollecitó talmente che mi venne la prostatite... Ugualmente la sella della xsr900 è molto piatta e rigida e mi sta facendo lo stesso scherzo... Faccio il medico, quindi questi sintomi per me sono chiari.

In questi giorni cercherò un cuscinetto ad aria da mettere sulla sella e poi appena riesco ordineró un rivestimento comfort...

Intanto ho preso una sella di ricambio da modificare usata....

È un peccato perché sta moto mi piace molto ma negli ultimi giorni sto soffrendo...

Calcola che la prendo quotidianamente e che il mio ospedale dista una ventina di km (lavoro a Sorrento)...

 

L'imbottitura nel pantalone??? Forse si potrebbe provare con un paio di pantaloncini da ciclista da indossare sotto, tralasciando l'effetto pannolone che sicuramente creeranno

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pezzotto, a parte che alle donne piace l'uomo con il sedere pronunciato... comunque a parte gli scherzi io pensavo ad un cuscino non troppo spesso, in pratica non si noterebbe più di tanto e sarebbe facile da mettere e togliere.

Intendo una cosa tipo quella che si vede in questo sito, si potrebbe realizzare anche a mano ritagliando della gomma piuma.

Ad ogni modo ti seguo con interesse perché ho lo stesso problema tuo.

Non sò se si possono incollare i link, io ci provo, nel caso mi scuso in anticipo

http://www.motoreetto.it/moto-skiveez-underwear/

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

Ho comprato il cuscinetto aria - gel della wild ass...

Costato una fucilata (110€) per quello che è... L'ho provato su una enduro presente in negozio... Grande sensazione di comodità e scarico di peso... Adesso vado a casa e lo collaudo.

Speriamo bene!!!post-6171-14914665868547_thumb.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece mi sono fatto regalare un po' di neoprene da 15mm da un collega e ho incollato due strati per farci un cuscino.

Giusto per fare una prova si intende!

 

Ho provato a fare un giro e la sensazione è molto migliore e anche le vibrazioni sembrano molto attenuate. Ho fatto circa 20 km e non ho avuto dolori.

 

Ora penso di contattare SR Sellerie di Brescia e far fare un preventivo. Però voglio tenere la sella originale, quindi devo trovarne un'altra su cui fare il lavoro.

 

Teniamoci aggiornati che l'argomento interessa parecchio a me e al mio fondoschiena...

Link al commento
Condividi su altri siti

@vascomark fai vedere due foto...

Comunque io col cuscinetto ho fatto una mezz'ora di prova stasera e mi sembra vada meglio... Sr Sellerie gli devi dare un rene... Non lo so se me la sento

 

Sembriamo due vecchietti... E a trentacinque anni sta cosa mi impensierisce un po'

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal vivo fa la sua figura... al contrario della versione turistica con sella ben imbottita x il passeggero (vista nel parcheggio dell'Ace Cafè) che mi ha dato l'impressione di essere poco in "sintonia" con la moto!!!

Cmq non sono regalate(il tipo all'Ace mi ha detto 4/500 sterline!!!)...ma sembrano fatte veramente bene!!!

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...