Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Catena di distribuzione rumorosa


Messaggi raccomandati

Ciao, il titolo trae in inganno.

Attenzione che a molti possessori, è stato cambiato il tenditore con uno modificato, difetto riconosciuto da Yamaha.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Nota: titolo modificato

Modificato da etorty
Inserita nota
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ho capito, la questione S1 o S2, è superata, da poco Yamaha lo sostituisce con uno ancora diverso, che prima di montarlo necessita di modificare un passaggio dell'olio nella testata.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ho capito, la questione S1 o S2, è superata, da poco Yamaha lo sostituisce con uno ancora diverso, che prima di montarlo necessita di modificare un passaggio dell'olio nella testata.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Molto interessante, @Pietro2!

E' una operazione che fanno i conce "a richiesta" del cliente, oppure c'è una comunicazione ufficiale (richiamo) da parte di Yamaha?

Link al commento
Condividi su altri siti

I concessionari hanno ricevuto la disposizione, da parte di Yamaha, di sostituire in garanzia il pezzo, a chi lamenta il problema, ma di non divulgare la cosa.

Un utente di un'altro forum, ha visto il documento da un concessionario amico e lo ha fotografato.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riporto un estratto dal mio Blog:

 

Tendicatena distribuzione modificato: notoriamente rumoroso, il tendicatena della distribuzione della Tracer è stato oggetto di alcune e successive modifiche, sino ad arrivare oggi all’ultima, che dovrebbe essere totalmente risolutiva. Nelle foto illustrative il coperchio del tendicatena con il “pallino” bianco identifica la prima versione, il coperchio con il “pallino” rosso identifica l’ultima versione. Nell’ultima versione si è prevista anche la sostituzione di una vite (posizionata sul coperchio della testata), utile a favorire un passaggio maggiore di olio proprio verso il tendicatena. Modifiche tutte che dovrebbero già essere presenti di serie sui modelli 2017.

 

Per foto esplicative ed articolo completo: http://www.lelebrt.it/;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti, ciao Lele , 

la mia Tracer (giugno 2015) ha 21000km,

Ho iniziato a sentire il rumore a freddo zona distribuzione l'ho portata in concessionaria; risposta : No tranquillo, in caso fa rumore di più anche a caldo provvediamo a registrarlo....Gli ho chiesto : è successo già su altri motori CP3 ? richiamo da Yamaha / o qualche info ??--------- si qualcuno e l'abbiamo registrato , ma no richiamo !!!!

io sto preoccupato, fra qualche mese scade la garanzia. vorrei scrivere al Customer Care Yamaha, che mi consigli Lele, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lix ;)

 

Recati presso il concessionario, fai presente che la tua Tracer necessita di questo lavoro in garanzia (testuali parole):

"sostituzione del regolatore del tendicatena con il nuovo modello progettato da Yamaha, con anche l'installazione della vite sopra la testata, x facilitare il passaggio dell'olio al tendicatena".

 

Trovi una spiegazione del tutto qui: https://youtu.be/63oIUA-Ff0Q .. al minuto 1.45 ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...