Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Reportage lavori in corso... - FINITA !!


soapman

Messaggi raccomandati

in caso si puo far arrivare un po di lubrificante attraverso i buchi specie al cuscinetto sotto che è quello + a rischio ruggine

 

Luca se posso vorrei consigliarti di fare come ho fatto io ....elimina quei cuscinetti e montaci quelli a rulli SKF

trovi i codici anche sull'area tagliandi e difetti ...[problemi hai cuscinetti di sterzo]

costano una cippa e vai tranquillo ....almeno fai un lavoro serio...quelli originali [-( questa si che è una cappellata dei musi gialli

il canotto tende a allentarsi e le sfere con i colpi rovinano le sedi

 

PS: x Fritz trovi la foto 3 mess prima del tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

http://www.soapware.it/news_mt/27.JPG

 

 

sono quelli in questa foto....

 

semplici gommini.... però la soluzione è ok a mio avviso solo per l'inferiore.... non è molto probabile che si riesca a ingrassare /raggiungere la pista semplicemente spruzzando dal basso verso l'alto... il 95% andrebbe dove non serve... mentre sotto per ovvie ragioni finirebbe nel posto giusto..

 

 

cmq il cambio di cuscinetti lo faccio gia che ci sono... però chiedo a chi ci ha provato .... come si procede per la sostituzione delle piste....??

Link al commento
Condividi su altri siti

> PS: x Fritz trovi la foto 3 mess prima del tuo

 

Se parli della foto 26 vedo un forellino dietro ai cavi - ma ho il dubbio che il canotto dello sterzo sia poi chiuso. Passando da quel buco non credo si raggiunga il cuscinetto. Potresti indicarmi il link della foto è quella che mi permette di riconoscere il punto di accesso per l'ingrassaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

:smt017 Fritz...è la foto che Luca ti ha rimesso proprio sopra a questo tuo ultimo Mess la numero 27

vedi che al centro dove si uniscono le 2 parti del telaio...ci sono due piccoli gommini che togliendoli ti ritrovi dento al canotto

il forellino è piccolo e si dovrebbe agire con un beccuccio x metterci cosa ??...........secondo me non è il giusto metodo

si laverebbe giù tutto invece di ingrassare....nei cuscinetti va messo un grasso apposito che poi di solito è trasparente

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Rupelb....

 

> due piccoli gommini che togliendoli ti ritrovi dento al canotto

 

Ho dato ora un'occhiata anche al catalogo delle parti e notato che la *culla* (incavo) per i cuscinetti è ricavat direttamente nello stampo dei guanciali del telaio. Pensavo invece ci fosse una canna a parte inserita nel telaio; come ricordo nella altre moto che ho avuto.

 

> giusto metodo si laverebbe giù tutto invece di ingrassare....

 

Dalle schede che ho consultato affiancando la foto, i due gommini si trovano TRA i due cuscinetti. Si riscirebbe quindi solo ad ingrassare quello più basso riuscendo a far colare dall'alto il grasso. Quello più in alto si trova invece sopra al buco del gommino. Si potrebbe forse spruzzare verso l'alto... ma senza sicurezza di effettiva penetrazione. Guardando (sul disegno della scheda) i due cuscinetti, si nota che sono chiusi sul fondo e non permettono l'ingrassaggio dal basso verso l'alto. :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire .....BRAVISSIMO !!

 

vedo che hai optato x l'isolamento del blocchetto alla fine

non ti piace nero anche quello !?? ....pensa che io l'ho tolto e poi fatto verniciare tutto dello stesso colore del telaio :lol:

 

unica cosa che non mi convince è la verniciatura a bomboletta

 

Complimenti Luca =D>

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che la soluzione a bomboletta può sembrare poco pro, ma non è necessario applicare primer perche il telaio è gia verniciato e poi è molto ruvido... l'aggrappaggio è molto buono, la vernice poi è un'ottima acrilica resistente alla benzina e abrasioni (almeno cosi c'è scritto )

 

certo non è possibile spruzzare una mano e basta... lo spessore è pochissimo.... ma per ovviare a questo inconveniente (delle bombolette) domani sarà data un'altra spruzzata per coprire bene bene tutto tutto..... :-& speriamo che le numerose passate con straccio e solvente nitro abbiano sgrassato a dovere.... a me gia ora dopo quasi 2 orette dalla prima spruzzata il risultato fa sbavare! è bellissima !

 

 

mi hanno fatto impazzire i distanziali filettati ma con un po di bestemmie e pazienza sono riuscito a sfilare il tutto.....

 

 

c'è mika qualcuno che venerdi è libero e si offre di darmi una mano a rimontare il telaio ?? da solo non riesco... oggi mi sono fatto aiutare da mio fratello che mentre io tenevo il motore dritto ha sfilato il telaio dall'imbragatura...... dovrò fare l'opposto ma ho solo due braccia e a lui non lo chiedo piu.. #-o !!

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora hai staccato il telaio!!! lo potevi far verniciare a polvere a sto punto!!! la morosa di un mio amico (che tra l'altro lunedì ha preso l'MT anche lui!!) vernicia cerchi e telai x Guzzi e altre moto! lo si dava a lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi sento in dovere di darti alcuni dati

 

io non l'ho poi fatto xche ho voluto una verniciatura particolare che non si poteva fare a polveri

 

avevo però fatto il preventivo x verniciatura a polveri

telaio e forcellone verniciatura a polveri 70€

sabbiatura x sverniciatura 50€

x questo ti dico che la bomboletta :roll:

 

al punto che sei pensaci

cosi non hai protezione....è delicato specie l'opako

veda esso..........sia chiaro che non voglio essere insistente o dire che non hai fatto un buon lavoro

è che mi dispiacerebbe che dopo tutta la fatica che hai fatto ti ritrovassi con un risultato poco degno del lavoro fatto

 

se pensi che tenga ....come non detto :smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

i giorno che faro la mia Midnight dun altro colore,il giorno di S.MAI,tutto questo mi sarà utilissimo!!! :smt005

à parte i scherzi,smontare un mostro come la MT,i sentirvi parlare di mecanica i ciclistica mi fatte paura,io qualcosa so ma voi siete dei marciani :shock:

soap,se fosse vicino a te,sarei gia li a darti 1 mano,i sopratutto x amparare dal vivo!voi diventare grande,devi frequentare i grandi!!!Lavoro stupendo :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...