MarkinoLucca Posted November 3, 2016 at 09:08 AM Share Posted November 3, 2016 at 09:08 AM (edited) Ciao a tutti...faccio una domanda da inesperto. Controllando la moto,ho notato che la ghiera indicata con le xxx,non è bloccata ma si muove facilmente a mano facendo degli scattini se la faccio ruotare. A cosa serve di preciso e in quale posizione deve stare? So che la regolazione della molla è dall'altro lato con ghiera e controghiera ma questa ghiera non mi pare mensionata nemmeno nel manuale utente. Grazie in anticipo. Edited November 3, 2016 at 10:02 AM by TorqueMaster inserita immagine secondo la corretta procedura Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted November 3, 2016 at 09:37 AM Share Posted November 3, 2016 at 09:37 AM Ciao, ora andrò a controllare, ma quella ghiera secondo me è la regolazione del controllo dell'estensione del mono. Se è quella, va regolata... come è logico per il tuo stile di guida. Di solito, si parte dalla posizione centrale (rispetto al numero di "click" disponibili) e poi si apre o si chiude il controllo idraulico a seconda delle esigenze. Edit: dal manuale di Uso e manutenzione (pag. 3-18) vedo che è proprio lei. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gerribs Posted November 3, 2016 at 10:30 AM Share Posted November 3, 2016 at 10:30 AM Il libreto d'uso e manutenzione ce l'hai? Altrimenti lo puoi scaricare qui: http://www.mt-series.it/index.php/topic/381-libretti-uso-e-manutenzione/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkinoLucca Posted November 3, 2016 at 10:40 AM Author Share Posted November 3, 2016 at 10:40 AM si si ce l'ho ma mi sembra che parli solo della ghiera per l'estensione della molla ma non di quella che dico io. ahh si ho visto che ne parla alla pagina 3-20. Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted November 3, 2016 at 10:51 AM Share Posted November 3, 2016 at 10:51 AM E quindi quale è la ghiera di cui parli?? Dalla tua immagine sembra proprio il controllo di estensione. La pagina di riferimento del Manuale di Uso e manutenzione può essere differente... a seconda dell'anno di produzione della tua moto: nel link di Gianni li trovi tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Superbiker Posted November 3, 2016 at 12:08 PM Share Posted November 3, 2016 at 12:08 PM (edited) il mono 01 è completamente regolabile, la ghiera alla base è l'estensione, la vite sul fianco del bombolotto, accessibile da un foro sul forcellone, è la compressione, il precarico non è con ghiere dentate ma con dado e controdado azionabile con una chiave in dotazione alla moto Edited November 3, 2016 at 12:16 PM by Superbiker 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkinoLucca Posted November 3, 2016 at 12:25 PM Author Share Posted November 3, 2016 at 12:25 PM si si ma infatti alla pagina 3-20 ho trovato la spiegazione di come si regolano la ghiera per l'estensione e la vite per la compressione. all'inizio avevo visto solo la parte che parlava del precarico molla. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted November 3, 2016 at 12:40 PM Share Posted November 3, 2016 at 12:40 PM Ok, di niente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkinoLucca Posted November 3, 2016 at 01:01 PM Author Share Posted November 3, 2016 at 01:01 PM (edited) ora il difficile è capire qual'è il mio stile di guida hahaha io so solo che sabato ho svuotato quasi due volte il serbatoio e mi sono divertito da matti sulle montagne qua attorno!! Edited November 3, 2016 at 01:03 PM by MarkinoLucca 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gerribs Posted November 3, 2016 at 02:31 PM Share Posted November 3, 2016 at 02:31 PM Qui dentro sei capitato nella Treccani della 01, quasi 10 anni di storia e di tecnica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkinoLucca Posted November 3, 2016 at 02:40 PM Author Share Posted November 3, 2016 at 02:40 PM ehh si lo so Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts