Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Ghiera regolazione estensione monoammortizzatore


MarkinoLucca

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...faccio una domanda da inesperto. Controllando la moto,ho notato che la ghiera indicata con le xxx,non è bloccata ma si muove facilmente a mano facendo degli scattini se la faccio ruotare. A cosa serve di preciso e in quale posizione deve stare? So che la regolazione della molla è dall'altro lato con ghiera e controghiera ma questa ghiera non mi pare mensionata nemmeno nel manuale utente.

 

Grazie in anticipo.

 

post-3401-0-44329100-1478165391.jpg

Modificato da TorqueMaster
inserita immagine secondo la corretta procedura
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ora andrò a controllare, ma quella ghiera secondo me è la regolazione del controllo dell'estensione del mono.

 

Se è quella, va regolata... come è logico per il tuo stile di guida.

Di solito, si parte dalla posizione centrale (rispetto al numero di "click" disponibili) e poi si apre o si chiude il controllo idraulico a seconda delle esigenze.


Edit:

dal manuale di Uso e manutenzione (pag. 3-18) vedo che è proprio lei. :)

post-3401-0-47354800-1478165847_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi quale è la ghiera di cui parli??

Dalla tua immagine sembra proprio il controllo di estensione.

 

La pagina di riferimento del Manuale di Uso e manutenzione può essere differente... a seconda dell'anno di produzione della tua moto: nel link di Gianni li trovi tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mono 01 è completamente regolabile, la ghiera alla base è l'estensione, la vite sul fianco del bombolotto, accessibile da un foro sul forcellone, è la compressione, il precarico non è con ghiere dentate ma con dado e controdado azionabile con una chiave in dotazione alla moto

Modificato da Superbiker
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ora il difficile è capire qual'è il mio stile di guida hahaha :D

io so solo che sabato ho svuotato quasi due volte il serbatoio e mi sono divertito da matti sulle montagne qua attorno!!

Modificato da MarkinoLucca
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...