Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Installare freno a mano. È possibile?


leosci

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho provato a cercare in giro ma non trovo nulla. Tutti i giorni vado a prendere il piccolino a scuola e mi tocca aspettare in media 10/20 minuti in una stradina in pendenza. Vista la conformazione della strada devo tenere entrambi i piedi a terra per stare seduto in equilibrio e lascio la moto in prima per evitare che scenda e per avere le mani libere. Però mi pare che così la moto "soffra". Si lo so che è solo una mia paranoia. Stavo pensando se era possibile montare una pinza posteriore tipo quella che montano i Tmax (vi prego non uccidetemi per la castroneria che ho detto) oppure mettere una leva anteriore tipo quella dei quad con la levetta di blocco ma non mi fa impazzire l'idea di tenere l'impianto in pressione per così tanto tempo.

In estrema ratio avevo pensato di modificare il supporto pinza posteriore e aggiungere sotto una seconda pinza piccolina a cavo tanto non deve frenare basta semplicemente che tenga la moto ferma e dell'estetica non può fregar di meno. Qualcuno di voi si è mai cimentato o sto sparando una ca***ta di dimensioni colossali? Ci sarebbe anche una quarta ipotesi cioè scendere dalla moto ma non è sempre fattibile. Tutta la zona davanti la scuola è a divieto di sosta. Finché resto su i vigili non dicono nulla è quando scendo che fanno un po di storie. Gia una multa me l'hanno fatta portare a casa ed ero li neanche a 10 metri (ormai ho scritto, non ci possiamo fare nulla. Co***to!!!) Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciandola in prima non succede niente, la coppia che serve per tenerla ferma (esercitata sulla tramissione) in pendenza non è niente rispetto a quella che esercita il motore in marcia e lo stesso vale per la pressione che fa il pistone nella camera (molto più bassa rispetto ad un normale ciclo quando è in funzione), quindi non danneggi niente.

Oppure tieni il piede destro sul freno, mi sembra strano che ti servano entrambe le gambe per stare in equilibrio.

L'unica alternativa che mi viene in mente è montare una cosa del genere quando parcheggi:

post-3401-0-09225700-1478886071_thumb.jpg

Modificato da etorty
inserita immagine secondo la corretta procedura
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte idee validissime. Non immaginavo esistesse un blocca leva!! I piedi mi servono entrambi perché oltre ad essere in pendenza verso il senso di marcia c'è una piccola pendenza laterale per far defluire l'acqua piovana in un canale di scolo che costeggia la strada sul fianco destro. Insomma una strada del c***o... Si in effetti potrei arrivare anche dopo!! Però mi piace arrivare prima e magari fumarmi una sigaretta mentre ciondolo un po' su questo forum dal telefono!!

Comunque a giorni ne ordino uno su internet e vi faccio sapere[emoji51][emoji51][emoji51]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso come freno a mano, dopo aver tirato su la moto per un parcheggio in contropendenza, un anello di camera d'aria di bici che lascio sulla manopola del gas, e uso a mo di elastico. Durante la guida non si sente e esteticamente non si vede.

inviato urlando tramite topotalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella leva tipo motoape ,arrivi e scrrrrack,tiri su e il gioco e fatto,puoi parcheggiarla pure sul monte bianco,cmq hai ragione i cavalletti sono sempre piu piccoli , l'MT 10 ha un cosino che se per caso non sei dritto e su asfalto piatto rischi che ti va giu da ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...