leosci Posted November 11, 2016 at 03:05 PM Share Posted November 11, 2016 at 03:05 PM Ciao a tutti. Ho provato a cercare in giro ma non trovo nulla. Tutti i giorni vado a prendere il piccolino a scuola e mi tocca aspettare in media 10/20 minuti in una stradina in pendenza. Vista la conformazione della strada devo tenere entrambi i piedi a terra per stare seduto in equilibrio e lascio la moto in prima per evitare che scenda e per avere le mani libere. Però mi pare che così la moto "soffra". Si lo so che è solo una mia paranoia. Stavo pensando se era possibile montare una pinza posteriore tipo quella che montano i Tmax (vi prego non uccidetemi per la castroneria che ho detto) oppure mettere una leva anteriore tipo quella dei quad con la levetta di blocco ma non mi fa impazzire l'idea di tenere l'impianto in pressione per così tanto tempo. In estrema ratio avevo pensato di modificare il supporto pinza posteriore e aggiungere sotto una seconda pinza piccolina a cavo tanto non deve frenare basta semplicemente che tenga la moto ferma e dell'estetica non può fregar di meno. Qualcuno di voi si è mai cimentato o sto sparando una ca***ta di dimensioni colossali? Ci sarebbe anche una quarta ipotesi cioè scendere dalla moto ma non è sempre fattibile. Tutta la zona davanti la scuola è a divieto di sosta. Finché resto su i vigili non dicono nulla è quando scendo che fanno un po di storie. Gia una multa me l'hanno fatta portare a casa ed ero li neanche a 10 metri (ormai ho scritto, non ci possiamo fare nulla. Co***to!!!) Che ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Modelero Posted November 11, 2016 at 03:39 PM Share Posted November 11, 2016 at 03:39 PM (edited) Lasciandola in prima non succede niente, la coppia che serve per tenerla ferma (esercitata sulla tramissione) in pendenza non è niente rispetto a quella che esercita il motore in marcia e lo stesso vale per la pressione che fa il pistone nella camera (molto più bassa rispetto ad un normale ciclo quando è in funzione), quindi non danneggi niente. Oppure tieni il piede destro sul freno, mi sembra strano che ti servano entrambe le gambe per stare in equilibrio. L'unica alternativa che mi viene in mente è montare una cosa del genere quando parcheggi: Edited November 11, 2016 at 05:41 PM by etorty inserita immagine secondo la corretta procedura Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted November 11, 2016 at 03:50 PM Share Posted November 11, 2016 at 03:50 PM Un elastico sulla leva freno ant. Anche se resta in pressione non danneggia nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
sixteenrider Posted November 11, 2016 at 04:20 PM Share Posted November 11, 2016 at 04:20 PM Oltre alle già validissime soluzioni proposte, hai mai pensato di andarlo a prendere più tardi? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghostrider1127 Posted November 11, 2016 at 06:13 PM Share Posted November 11, 2016 at 06:13 PM http://www.ebay.de/itm/BRAKEFIX-Motorrad-Bremshebelfeststeller-Handbremshebel-Arretierung-zu-Tyrefix-/311627450572?hash=item488e7188cc:g:wgUAAOSw3ydVxyLa diversamente puoi montare una pinza meccanica delle versioni Honda DCT 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leosci Posted November 13, 2016 at 10:03 PM Author Share Posted November 13, 2016 at 10:03 PM Tutte idee validissime. Non immaginavo esistesse un blocca leva!! I piedi mi servono entrambi perché oltre ad essere in pendenza verso il senso di marcia c'è una piccola pendenza laterale per far defluire l'acqua piovana in un canale di scolo che costeggia la strada sul fianco destro. Insomma una strada del c***o... Si in effetti potrei arrivare anche dopo!! Però mi piace arrivare prima e magari fumarmi una sigaretta mentre ciondolo un po' su questo forum dal telefono!! Comunque a giorni ne ordino uno su internet e vi faccio sapere[emoji51][emoji51][emoji51] Link to comment Share on other sites More sharing options...
topo Posted November 14, 2016 at 06:17 AM Share Posted November 14, 2016 at 06:17 AM Io uso come freno a mano, dopo aver tirato su la moto per un parcheggio in contropendenza, un anello di camera d'aria di bici che lascio sulla manopola del gas, e uso a mo di elastico. Durante la guida non si sente e esteticamente non si vede. inviato urlando tramite topotalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessio70 Posted November 14, 2016 at 11:47 AM Share Posted November 14, 2016 at 11:47 AM lascia uno stocchetto di legno dove ti fermi di solito, quando arrivi lo metti dietro la ruota,poca spesa..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mustang10 Posted November 16, 2016 at 02:00 PM Share Posted November 16, 2016 at 02:00 PM Una bella leva tipo motoape ,arrivi e scrrrrack,tiri su e il gioco e fatto,puoi parcheggiarla pure sul monte bianco,cmq hai ragione i cavalletti sono sempre piu piccoli , l'MT 10 ha un cosino che se per caso non sei dritto e su asfalto piatto rischi che ti va giu da ferma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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