mustang10 Posted November 19, 2016 at 03:51 PM Share Posted November 19, 2016 at 03:51 PM Ci siamo, sono arrivati i 5000 km e adesso cambio l'olio di serie,vorrei un buon consiglio su quale mettere (please non dite che si cambia a 10 000 lo so) cambio anche il filtro ? Dalle vostre opinioni sembra che il motul 7100 vada bene,ma se c'e' di meglio non bado a spese voglio il meglio per la mia sposa.Un olio sint. SAE 15-40 viste la produzione di calore estiva puo' andare bene ? o e troppo denso per il periodo invernale ? Io un idea già ce l'avrei ma meglio che mi confronti con voi ...buon olio a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted November 19, 2016 at 04:09 PM Share Posted November 19, 2016 at 04:09 PM Stando alle ottime recensioni di @omarMT01, io proverei il ProRace. Magari il 15W50... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mustang10 Posted November 19, 2016 at 04:11 PM Author Share Posted November 19, 2016 at 04:11 PM grz enri vado a cercarmelo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted November 19, 2016 at 04:15 PM Share Posted November 19, 2016 at 04:15 PM Ce ne sono alcuni "tipi", magari Omar che li conosce bene può darci una dritta in più. E magari ti può anche suggerire dove prenderlo, eventualmente, visto che siete nella stessa zona... Inoltre, mi pare di ricordare che siamo pure convenzionati, con ProRace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mustang10 Posted November 19, 2016 at 05:01 PM Author Share Posted November 19, 2016 at 05:01 PM Dalle ricerche che ho fatto e da libretto yamaha lo cambio con un 15w-50 MA2 adesso mi manca solo la marca da acquistare,la moto e sempre in box durante la noce,poi dove la parcheggio a lavoro e ben riparata,un 15w dovrebbe andare bene per l'inverno,e il secondo valore che mi interessa visto il termosifone che si scatena in estate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted November 19, 2016 at 05:20 PM Share Posted November 19, 2016 at 05:20 PM Vai di ProRace, contiene una particella anti attrito di loro invenzione (derivata dal petrolio), oltre l'ottima base con ottime caratteristiche meccaniche e lubrificanti. I soci hanno lo sconto e, se hai dubbi o domande, puoi scrivere a Marcello Gabrielli che soddisferà ogni tua curiosità http://www.prorace-competition.com/ Inoltre, ti straconsiglio il grasso per catena, Miracle Track, semplicemente spettacolare http://www.prorace-competition.com/it/go-kart/68-grasso-spray-miracle-track-400-ml.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
mustang10 Posted November 19, 2016 at 05:27 PM Author Share Posted November 19, 2016 at 05:27 PM grz omar . Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuonopa Posted November 23, 2016 at 10:19 AM Share Posted November 23, 2016 at 10:19 AM per me solo Motul, ovviamente sono gusti personali ma il 300v per me è il meglio,lo berrei quasi,unico difetto è che non arriva a 10000km,ma visto che lo cambi prima non avrei dubbi fossi in te Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted November 23, 2016 at 10:25 AM Share Posted November 23, 2016 at 10:25 AM il 300V lo provarono alcuni di noi, il cambio diventava più duro ed aumentava la rumorosità generale del motore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
D205X Posted November 23, 2016 at 03:30 PM Share Posted November 23, 2016 at 03:30 PM sono di parte quindi mi astengo .. ho gia' deciso che verso i 15000 km faccio un cambio olio intermedio e lo mando ad analizzare ( piu' per curiosita' che per altro ) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted November 23, 2016 at 07:26 PM Share Posted November 23, 2016 at 07:26 PM Mh... Interessante. Quando hai i risultati ci vediamo per un caffè? Sono molto curioso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
D205X Posted November 24, 2016 at 08:57 AM Share Posted November 24, 2016 at 08:57 AM ma certo ! il piano e' il seguente : l'olio e' appena stato cambiato a 10k - lo tengo li per 5000 km , sostituisco con altro olio e faccio analizzare le urine - dopo altri 5000 km ripeto - diciamo che il dato interessante l'avro' a 20k km in quanto potro' fare una comparativa - se tengo le medie attuali non ci vorra' molto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuonopa Posted November 26, 2016 at 11:55 AM Share Posted November 26, 2016 at 11:55 AM il 300V lo provarono alcuni di noi, il cambio diventava più duro ed aumentava la rumorosità generale del motore... mi fido solo di mes stesso e del 300v :lol: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghostrider1127 Posted November 26, 2016 at 12:30 PM Share Posted November 26, 2016 at 12:30 PM 300V ottimo in pista , ma si degrada molto velocemente 7100 molto meglio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuonopa Posted November 26, 2016 at 01:14 PM Share Posted November 26, 2016 at 01:14 PM Si infatti era quello che dicevo sopra,considera che lui cambia olio ogni 5000km,ci starebbe dentro ampiamente,cmq il 7100 per le lunghe percorrenze è perfetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
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