Batmancagone Posted November 21, 2016 at 12:22 PM Share Posted November 21, 2016 at 12:22 PM ciao, avevo letto un post che non trovo, dove un utente per alzare la ruota anteriore, usa il cavalletto con le forchette, e al posto dei nottolini mette una vita. qualcuno sa che dimensione deve essere questa vite? ho la moto in rimessa lontano da me e non mi è comodo andare a recuperare la dimensione . mi son rotto del cavalletto anteriore con le piastre per il rimessaggio invernale, quindi farò così anche io. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted November 21, 2016 at 12:53 PM Share Posted November 21, 2016 at 12:53 PM Ciao, ricordo che in una discussione si era parlato di quel metodo per quanto riguarda la ruota posteriore... ma non ricordo una cosa equivalente per la ruota posteriore. E il nostro collega in quel caso usava un pezzo di barra filettata. Per il perno ruota anteriore, devo verificare che sia pure lui bucato... a memoria non lo ricordo. Se riesco ci do un'occhiata e riferisco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batmancagone Posted November 21, 2016 at 08:23 PM Author Share Posted November 21, 2016 at 08:23 PM ciao, grazie etorty, pensavo fosse per l'anteriore non post. ok grazie fammi sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zion Posted November 22, 2016 at 12:26 PM Share Posted November 22, 2016 at 12:26 PM Vai tranquillo, sono entrambi bucati Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted November 22, 2016 at 07:07 PM Share Posted November 22, 2016 at 07:07 PM Ciao, ho controllato e confermo che sono entrambi bucati. Ma, come per il posteriore, dalla parte destra il foro è più grande rispetto alla parte sinistra. Quindi occhio a scegliere la barra da infilare nel perno ruota. E' meglio, per tranquillità, fare in modo che entrambi i lati si appoggino in maniera simmetrica. Quindi ti consiglio di verificare bene le dimensioni e "arrangiare" la barra che ci metti dentro in modo da mantenere il tutto in un buon equilibrio. Non ho ancora potuto verificare le dimensioni effettive... spero di poterlo fare domani. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batmancagone Posted November 23, 2016 at 12:18 PM Author Share Posted November 23, 2016 at 12:18 PM vai tranquillo non ho fretta, sei gia fin troppo gentile. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zion Posted November 23, 2016 at 12:20 PM Share Posted November 23, 2016 at 12:20 PM Per l'anteriore serve una barra da 8 Per il posteriore serve una barra da 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batmancagone Posted November 23, 2016 at 12:36 PM Author Share Posted November 23, 2016 at 12:36 PM (edited) grazie, sia a destra che sinistra 8 all'anteriore? perchè una barra filettata si e una vite no? grazie Edited November 23, 2016 at 05:35 PM by Batmancagone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batmancagone Posted November 23, 2016 at 05:35 PM Author Share Posted November 23, 2016 at 05:35 PM perchè una barra filettata si e una vite no? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zion Posted November 23, 2016 at 06:22 PM Share Posted November 23, 2016 at 06:22 PM @Batmancagone il foro anteriore è regolare invece quello posteriore ad un certo punto stringe. Se prendi una barra filettata puoi tagliarla della misura che interessa a te e bloccarla momentaneamente con i dadi+rondelle. A questo punto inserisci il cavalletto con le forchette ed il gioco è fatto Se hai una vite tanto lunga e di quella dimensione puoi utilizzarla ma il concetto non cambia. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted November 23, 2016 at 07:36 PM Share Posted November 23, 2016 at 07:36 PM Ieri ho provato (ero di corsa, stavo uscendo e non avevo il calibro a portata di mano) ad infilare il manico di uno spazzolino da denti vecchio dentro al perno ruota anteriore, dalla parte destra. Ci si è infilato senza problemi, e mi pare che il foro sia abbastanza ampio (forse anche > 8 mm). Ho provato ad infilarlo dalla parte sinistra, e non ci si infilava. Domattina controllo meglio, mentre esco. Anche se di nuovo non ho il calibro qui, vorrei verificare se è davvero differente come mi sembrava ieri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghostrider1127 Posted November 25, 2016 at 08:07 AM Share Posted November 25, 2016 at 08:07 AM due cacciaviti del diametro giusto , soluzione arcaica ma che funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted November 27, 2016 at 03:58 PM Share Posted November 27, 2016 at 03:58 PM Finalmente ce l'ho fatta, calibro alla mano. Sinistra: 9,2 mm Destra: 11,6 mm Io prenderei una barra filettata ø9 mm (se esiste), e poi dalla parte destra ci metterei qualcosa per allargare il diametro della barra, fino ad arrivare ad 11 mm abbondanti. Magari potrebbe essere un pezzo di tubo di alluminio/ottone o altro dello spessore di 1 mm o poco più, tenuto al posto giusto da una coppia di dadi, per far si che non rimanga prigioniero, bloccato all'interno del perno ruota. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zion Posted November 27, 2016 at 04:49 PM Share Posted November 27, 2016 at 04:49 PM Mi sa che non esistono da 9mm.... 6-8-10 Hai controllato che all'interno non ci sia in punto dove si restringe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
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