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(MT-10) Portapacchi "alzacoda"


CorradoMT10

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Buongiorno ragazzi,

 

non trovate questa moto un pò alta di muso e bassa di coda? parlo a livello estetico, in quanto preferirei il muso che punta e la coda che sfila verso l'alto: gusti personali, naturalmente.

 

Ho pensato a mettere il portapacchi per un duplice uso: alzare la coda e mettere la pratica borsina che usavo sulle altre moto. Per casi pratici estremi, ho anche bauletto e piastra, dovesse servire caricare e viaggiare.

 

Cosa ne dite?

di seguito il link del portapacchi, ad un prezzo abbordabilissimo:

 

(http://www.motociclistaonline.it/sr2129-givi-attacco-bauletto-posteriore-moto-yamaha-mt-10.html)

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Corrado queste moto sono progettate per avere un assetto bilanciato standard,e per questo che la vedi cosi',lavorando sul precarico del mono la puoi anche alzare dietro ma ti assicuro che fai danni,tutto lavora al meglio con le sospensioni di serie con questa impostazione,col portapacchi e solo una questione di comodita' ed estetica,ma alzarla dietro stai sicuro che a guardarla puo' sembrare **** ma perdi sulla guidabilita',poi te hai delle sospensioni gia di livello,e solo per un look estetico ?

Modificato da mustang10
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Col precarico molla la moto non si alza o si abbassa ma si indurisce la molla,per cambiare assetto ci vuole la vite che modifica l'interasse che la mt-10 non ha

Concordo che esteticamente dietro è bassa ma per alzarla esteticamente dovresti lavorare sul telaietto,la mia idea era mettere il **** dell'r1che è sparato più in alto

Stravolgere l'assetto non è mail la soluzione più azzeccata

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recupera un Ammortizzatore del R1 2015-2016 li trovi a poco , sono uguali a quello del Mt10 ma hanno l interasse regolabile

http://www.ebay.it/itm/Yamaha-YZF-R1-RN32-Federbein-Stosdampfer-2015-15-Dampfer-rear-shock-absorber-2CR-/161799927477?hash=item25ac06f6b5:g:dGsAAOSwu4BV1Woj

 

(cancro agli occhi da bauletto in 4-3-2-1-   :D  :D  :D  )

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Corrado se vuoi rendere il posteriore più alto visivamente con un portapacchi , credo che quello della sw motech sia il migliore in quanto si aggancia soltanto alle due viti laterali sui fianchetti della moto.

Rimanendo molto integrato nella moto e poco invasivo esteticamente.

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Ehm.

Tralasciando il lato pratico, alzare fisicamente il posteriore si può con una sospensione che abbia interasse regolabile, o con apposite biellette, abbassare l'anteriore si fa sfilando le forche. Hai il risultato di caricare l'avantreno, accorciare l'avancorsa e spostare la distribuzione del peso. Dinamicamente rischi di fare un casino. Toccare le quote ciclistiche ottenendo miglioramento mirato non è facile. Considera che su una fzs alzando dietro 5mm e abbassando davanti di 4, ho trovato peggiorata la moto. Rimettendo le forche a zero è migliorata.

Esteticamente e per pratica è un'altra cosa lavorare sul lato non ciclistico.

Io sto ancora aspettando una dieciona più touring che non arriverà, e sono strano, non lo vedo così male.

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Premetto che il mio punto di vista è assolutamente personale.

 

Ci sono moto che non necessitano di una attenta riflessione prima dell'eventuale acquisto (rimanendo in casa Yamaha MT-09 tracer, MT-07 tracer, SuperTenerè, T-Max). Volendo una moto versatile, per viaggiare, farsi una sparata con gli amici, e anche per trasferimenti brevi, medio e lunghi, quelle indicate, oltre alla FJR, sono indubbiamente una scelta neutra.

 

Altre invece sono una "scelta". La Naked, la famiglia FasterSons, o le carenate sono indubbiamente "scelte".

Si rinuncia in buona parte a comfort, protezione aerodinamica, bauli capienti e bauletti posteriori, in cambio di linee più audaci, ciclistiche che permettono una guida decisamente più sportiva, e un aspetto che parla da solo.

 

Corrado, con tutto il rispetto... in catalogo Yamaha c'è la MT-09 Tracer che non è affatto una brutta moto e meglio si concilia alle esigenze di chi vuole un ibrido tra sportività e touring.

La MT-10 è una HyperNaked. Trovo grottesco agghindarla forzatamente a tourer. Mi permetto perchè ho il kit yamaha con parabrezza, paramani e borse laterali (tutto questo montato solo quando effettivamente mi serve), che, perlomeno è ben integrato e funzionale all'estetica e alla ciclistica della moto.

 

La naked solitamente è appunto "nuda", niente ammenicoli o cazzilli vari che sono fondamentali in altri segmenti. Nuda dura e cruda.

Con la MT-10 Yamaha ha inaspettatamente prodotto una naked spigolosa solo nell'aspetto, perchè motore, elettronica, seduta e confort di questa moto difficilmente sono presenti nelle sue dirette concorrenti, quindi grazie mille, tanto di cappello!

 

Scusa ma per me il bauletto su questa moto è no.

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Buongiorno a tutti.

Io metterò bauletto valige laterali e sella confort solo ed esclusivamente per viaggiare.

mentre per giretti in giornata rigorosamente nuda e cruda. 

Devo dire che con solo valige laterali la moto non sta male. il problema è che con solo il bauletto dietro la moto è inguardabile. Però devo ammettere che è molto pratico.

Buona giornata

 

Edoardo

Modificato da dodo74
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Devo dire che con solo valige laterali la moto non sta male. il problema è che con solo il bauletto dietro la moto è inguardabile.

E qui cade l'asino, perchè con il bauletto dietro hai un peso sospeso che inevitabilmente su una naked, ti cambia un pochino il comportamento del mezzo, soprattutto a velocità "allegre". Poi, se lo metti solo per viaggiare non credo che metterai il ginocchio per terra in quei frangenti... quindi ci sta. E concordo pienamente con te, il bauletto, per quanto sia pratico, ben fatto, integrato con la linea della moto... è terrificante da vedere.

Scusate... ho fatto casino qua sopra, chiedo venia.

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