Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Help frecce led solo anteriori


CorradoMT10

Messaggi raccomandati

Dunque.

Da quel che vedo nello schema elettrico le quattro linee delle frecce hanno una resistenza in serie alla freccia originale.

Quindi questa cosa fa scendere la tensione di una certa quantità. Può essere, come ha scritto @Ghostrider1127, che le frecce originali funzionino ad una tensione inferiore ai 12V.

 

@CorradoMT10

Se non hai eliminato le due resistenze in serie alle due frecce anteriori, sono quasi sicuro che la tensione sarà più bassa dei 12V, e che per questo le frecce dei paramani fanno poca luce.

 

post-3401-0-86978100-1481713822_thumb.png

post-3401-0-12617200-1481713824_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di esprimere un parere acquistando spesso dalla cina. I led non sono un gran che, molte volte hanno una resa pessima (vedi le mie vecchie frecceinvisibili di giorno) e se alimentati sempre a 12V si bruciano ( vedi vecchie strisce di led che avevo infilato nelle griglie laterali), pur avendo abbassato leggermente la tensione con un diodo dopo un mese sono saltate. Mio modesto parere, provali diretti sul 12v e vedi se fanno piú luce (ma non penso) e poi tienili cablati come li hai ora ed accontentati.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, me lo aspetto, infatti provo a collegarli in paralelo alla sua freccia, che lascio, così che con poca corrente, hanno più probabilità di durare e fanno un minimo di effetto scenico, che poi vi mostrerò.

Li avevo in casa, ho visto i prezzi folli dei suoi paramani originali, che terrei solo d'inverno ed ho optato per montre questi, che tutto sommato non stanno male e che se pure si illuminano sono anche più carini. Nel caso ho anche quelli Acerbis, per non farmi mancare nulla ;)

Modificato da CorradoMT10
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi suggerisci di togliere la resistenza anteriore per il paramano....ma che comunque é a led?

 

Se misurando la tensione a valle della resistenza, trovi che, per esempio, la tensione è 6V, allora è palesemente troppo bassa per far fare la corretta luce ai led dei paramani, che pur essendo cinesi sono fatti per lavorare a 12V.

Corretto è il suggerimento di Willy di abbassare un pochino la tensione di lavoro, per prolungare la vita dei led.

E' cosa che si fa abitualmente anche con i led da illuminazione (facendo installazioni serie, non acquistando semplicemente da Ikea o da AliExpress).

Inoltre dobbiamo considerare che la tensione, su una moto, è di circa 12V quando il motore è spento e accendiamo semplicemente il quadro.

Quando invece accendiamo il motore, quella tensione passa a circa 13-14V. Quindi a maggior ragione è opportuno abbassare "localmente" la tensione prima di alimentare le frecce a led, se sono di qualità... non eccelsa. ;)

 

Se decidi di rimontare in parallelo anche le frecce originali, allora la resistenza in serie è da tenere al suo posto.

Però sarebbe utile ed interessante sapere che tensione arriva, dopo le resistenze... giusto per dovere di cronaca. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...