Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Potenza generatore impianto elettrico


Pluto2010

Messaggi raccomandati

Salve a tutti .
Chi mi Sa indicare la potenza erogata dal generatore.
Quale carico posso addossare all'impianto elettrico senza avere problemi durante la marcia?
Tipo luci supplementari caricatore per navigatore e batterie macchina fotografica,telefono manopole Riscaldate.....
Attendo indicazioni grazie mille
Roberto

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto, ti ricordo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il "Prefisso" nel titolo.

Puoi trovare tutte le spiegazioni qui: "     Usiamo il "prefisso"    ".

Grazie per la collaborazione.

 

 

Per quanto riguarda l'impianto elettrico della MT-03, vedo che il raddrizzatore ha una capacità di 22A totali. E la moto non ha (da quel che vedo dal manuale) una presa specifica per collegamenti ausiliari.

Faccio un confronto su quanto trovo sulla MT-07: raddrizzatore 50A, e c'è una presa ausiliaria con fusibile da 2A e un massimo di 24W indicati nel manuale di uso e manutenzione.

Considerando queste differenze, io non collegherei più di 12 o 15W aggiuntivi...

Ma io non ho la MT-03, e quindi non ho esperienza diretta su questa moto.

Vediamo chi è ben più esperto di me cosa ti può consigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

la potenza è data dalla batteria, se originale è 12v 10AH... quindi è in grado di erogare 120w per un ora ( W=V x A)... tenendo conto dell'assorbimento dell'impianto originale direi che puoi tranquillamente aggiungere utilizzatori (meglio se non fissi ) fino a 50w senza problemi... diversamente sostituisci la batteria con una di capacità adeguata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque se ho ben capito con batteria originale fino a max 50w non ho sovraccarico. Per essere sicuro un bel voltmetro così mi accorgo se scarico la batteria. Ergo se aumento l'assorbimento con varie utilities, anche con moto in marcia mi si scaricherà la batteria gradualmente.

Certo se attacco una stufa elettrica fondo tutto.......!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amperometro ti permette di controllare l'assorbimento (il "consumo") effettivo durante l'uso. Un voltmetro in teoria lo stato di carica della batteria, ma una caratteristica degli accumulatori a piombo è di scendere dai 2V e spiccioli di ogni elemento a batteria carica agli 1.8V a elemento scarico. La tensione non diminuisce cioè gradualmente, ma fa uno scalino. 

Comunque l'uno o l'altro sempre meglio che un pugno in un occhio.

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...