Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) come se la passa il passeggero?


gsgs61

Messaggi raccomandati

Ma si certe scelte si possono criticare o apprezzare dipende dai punti di vista,ognuno esprime il suo pensiero condivisibile o no rimane una propria idea,poi ognuno fa quello che più gli va a genio siamo qui per questo se la pensassimo tutti allo stesso modo sarebbe una noia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vengo da una Tracer e non ero soddisfatta delle prestazioni ciclistiche perchè ho una guida sportiva, ci ho fatto 17.000 km in un anno di cui circa 5000 con zavorra (marito) a pieno carico.

Personalmente, non potendo permettermi 2 moto, devo trovare un compromesso e adattare la moto per le volte che viaggerò in 2.

Quando viaggio da sola, la moto mi sta bene così, e non mi pongo il problema pedane.

Ci vado a fare  la smanettata di 100 km,  la giornata in pista,escursioni per più giorni. Quindi ovviamente la sto adattando per essere versatile, partendo dalla base.

Consideriamo poi che è la stessa Yamaha a dire che la MT-10 con valigie paramani e schermo sport è la versione Tracer. Non è proprio così, ma ci si può avvicinare.

Nessuna polemica, è solo per far capire che ognuno di noi ha esigenze diverse, e non è detto che la MT-10, coi dovuti accorgimenti, non possa soddisfarle tutte. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io vengo da una Tracer e posso dire che la MT10 come posizione di guida è molto più simile alla Tracer di quello che si pensa, solo leggermente più caricata in avanti. Ovviamente la comodità per il passeggero non è paragonabile, ma a me non interessa perché io ci ho messo la borsa da sella che mi fa anche da schienale e vado che è una bellezza....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ehm... non concordo su una cosa, la MT-10 in versione Touring non è assolutamente come avere tra le mani una MT-10Tracer (che tra l'altro non esiste, e non è nemmeno nei piani di Iwata).

Non scherziamo, ho avuto pure io la Tracer 900.

 

La posizione del manubrio cambia di poco, si è leggermente più caricati sulla 10. Ma pedane, sella, peso in moto, stabilità, agilità, motore, comfort, capacità di carico, protezione aerodinamica.......

 

Ma cosa state scrivendo? E' una moto "completamente" diversa.

 

Volete "atteggiarla" a tourer? Liberissimi di farlo, ma le moto per fare del turismo sono altre.

Questa è una naked.

 

Doppia anima?

Siamo seri... la doppia anima è una soluzione mooooolto intelligente di Yamaha di farci comprare degli accessori per travestire la MT-10 da naked a Tracer. Ma la moto di "turistico" non ha nulla, nemmeno il motore...

 

Aggiungo una cosa tanto per non farmi dire "ognuno fa quello che vuole" (ci mancherebbe altro, non voglio assolutamente limitare le libertà di nessuno): io sono fornito di manopole riscaldate, borse originali, cupolino sportivo e paramani, quindi so di cosa sto parlando.

 

La MT-10 non è una moto per fare espressamente del turismo. Poi oh... c'è chi va al Polo Nord in vespa :)

Consideriamo poi che è la stessa Yamaha a dire che la MT-10 con valigie paramani e schermo sport è la versione Tracer.

Scusami, mi riferivo proprio a questa frase, beh, non ti sarai mica aspettata che dicessero: "già non sappiamo se ne venderemo di MT-10, quindi, prima di fare una turistica su base MT-10 preferiamo gettarvi un po' di fumo negli occhi, poi se le vendite saranno state soddisfacenti chi lo sa, magari la sforneremo..." :) :) :) Modificato da Optimus
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. Mi rifaccio vivo dopo aver data la stura alla discussione. Sebbene la moto mi piacesse, dopo aver fatto le ricerche del caso (kit per abbassare le penade passeggero, selle comfort, borse varie, ecc.) non me la sono sentita. Qualsiasi soluzione mi sembrava non andare bene per il (mio) passeggero e rischiava di snaturare e imbruttire il mezzo. Realisticamente, mi sembrava accettabile solo la configurazione turistica da single con le borse semirigide e, al limite, il bauletto. Morale della favola, ho optato per l'altra moto che mi faceva battere il cuore e da quasi un mese ho una KTM 1290 super adv S. Importante: dopo i primi giri, il mezzo ha riscontrato il pieno gradimento del coniuge passeggero!

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...