Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Ma l'educazione dovè finita? (saluto tra motociclisti)


billy

Messaggi raccomandati

Io non sono "un grande motociclista" anzi non mi reputo affatto un motociclista.

Amo la moto perché è uno "strumento" che amo suonare.

Amo la sua irriverente agilità, la possibilità di assaporare profumi che in auto non sentirei, la gioia di due curve ben fatte.... 

e  mi piace pensare che tutti quelli che incontro in equilibrio su due ruote amino quello che amo io......e quindi saluto (anche i cinquantini) e sorrido.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente Enzo ci vuole sempre il buon senso! In certi casi sarebbe certamente come hai detto tu.

E quando si guida, ancora meglio di guardare il panorama è guardare la strada perché purtroppo i pericoli sbucano fuori dappertutto...

Si saluta perché tutti i dueruotisti amano ciò che fanno, e il saluto serve per far capire ai compagni che come loro si è contenti di essere due ruote. La prima volta che sono stato salutato io mi è arrivato una felicità molto "semplice" e per niente adrenalinica, ma che mi ha scaldato il cuore per un'ora buona...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io saluto sempre tutti i motociclisti su due ruote, esclusi solo gli sputer. Per me è un segno di fratellanza che unisce tutti noi centauri. E' vero che c'è tipo e tipo di motociclista, dato che non siamo tutti uguali e ognuno di noi è malato con patologie differenti di due ruote, ma un saluto ricambiato mi fa sempre sentire orgoglioso di essere MOTOCICLISTA. Purtroppo è vero che questo gesto di rispetto viene spesso snobbato dai possessori di ferri vecchi tipo BMW, però giusto martedì ho avuto un episodio estremamente positivo in questo senso... viaggiavo in direzione Bolzano per andare dalla fidanzata, quando ad un certo punto saluto un ragazzo austriaco con una Buell...poco dopo mi sono fermato per urgenza vescica e lui mi parcheggia dietro aspettandomi affianco alla moto..ritornato alla moto mi chiede con un italo-austriaco da far sorridere "zsusa tutto a pozto? Ho vizto tuo saluto e poco dopo che guadavi dentro motore (avevo beccato una nuvola di foglie dalla campagna vicina) ti manca benzina, ztai bene?" Io di fronte a questo gesto mi sono emozionato a tal punto che gli ho stretto la mano dicendogli che di motociclisti come lui bisognerebbe vederne di più in giro!"...la vicenda finisce con due belle birrozze pochi chilometri dopo.. :P

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre io casco dal pero !!!!!! ...ma ... chi mi spiega il motivo di tanto  "ribrezzo" verso gli scuteristi?...in fondo quando piove si bagnano come noi !!!.

p.s. ora però non lanciate bottiglie, sassi o altro :blink: ..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi seriamente... diciamoci la verità: lo scooter NON E' una moto. Ruote basse, squilibrato tutto dietro, controllo del mezzo quasi nullo e pure una posizione di guida che più passiva non si può...se qualcuno di voi ha lo scooter e non viene salutato dalle due ruote, è perchè quasi mai chi ha lo sputer ha l'animo del motociclista. Non gode nel passare da un marcia all'altra, l'unica cosa in comune è l'aria in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

calma c'è scooter e scooter il mio gilera runner 180 2t  chi l'ha avuto può dirlo mettendo i piedi sulle pedane posteriori il corpo avanza eretto un avantreno caricato e lo guidi come una moto .era un missile ! e anche bilanciato.

Modificato da pudu364
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti gli scoteristi spesso hanno una guida arrogante nel traffico dovuta sia alla fretta che alla facilità nel guidare mezzi bassi e automatici, il che li rende antipatici...

ma se non giudichiamo i "piloti" ma i mezzi, insomma prendiamo ad esempio il tmax, dinamicamente si comporta meglio di molte moto, ha finiture di alto livello e prestazioni ottime in accelerazione, quindi non così da sottovalutare

certo che vedere sciami di tmax-isti agghindati pronto gara salire su qualche passo montano è ridicolo

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo ot rispetto al tema, ma comunque ...

il mio cliente prezzolato ortopedico mi riferisce che lo scooter è roba da ragazzi che vogliono rovinarsi la schiena

accade sempre più spesso che dopo una certa età la postura tipica degli scooter diventa insostenibile ed allora l'unico rimedio è prendere la moto che come postura è a prova di bomba (quasi fetale)

accade anche più spesso che gli incidenti capitino aglio scooteristi non tanto per la maggiore diffusione ma perché hanno difficoltà a mantenere un baricentro ottimale e spesso sono sbilanciati verso il posteriore, il che non aiuta la frenata.

In somma la moto è la moto

lo scooter è un'alternativa per poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la moto quasi tutto l'anno sia per divertimento che per utilità nel traffico .

ma per almeno due mesi all'anno riapro l'assicurazione dello scooterone e uso quello per andare al lavoro.

Devo ammettere che è anche vero il contrario...ovvero ho azzardato diverse volte il saluto da scooterista ma non sono mai stato ricambiato..anzi sono stato guardato come un alieno e snobbato alla grande sia da gente in moto che in scooter [emoji3]

La moto in genere racchiude una categoria a se di persone, sicuramente chi usa lo scooter non è considerato un motociclista e non lo è.

Lo scooter è al pari di una utilitaria con un uso prettamente utile ed in economia (lasciando stare tmax vari e simili).

Il motociclista lo è per passione e basta.

Quando sono in giro in scooter non mi viene più nemmeno da salutare perché anche se pare assurdo non mi sento io stesso un motociclista.

Modificato da ergal
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ***** io saluto se sono nelle condizioni di farlo e se mi va, anche perché quando si sale in moto si è tutti amiconi ma poi magari lo stesso "biker" che hai incontrato sul passo la domenica, lo insulti pesantemente il lunedì in auto senza saperlo...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...