Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Termignoni VS Akrapovic


Messaggi raccomandati

Dunque siamo alla resa dei conti, 

la settimana prossima ordinerò il mio nuovo silenziatore da abbinare al raccordo ad Y non catalizzato, seguito da rimappa su banco a rulli.

 

Conosco benissimo i rischi legali che si corrono ed il problema della rumorosità ma fortunatamente qui in sud sardegna i posti di blocco quasi inesistenti uniti all'estrema clemenza dell'arma mi fanno ben sperare.

 

Tralasciando ciò la mia scelta si è ridotta (chi mi conosce sa quanti marchi ho valutato e proposto in questo forum :P ) tra due marchi, ossia Akrapovic e Termignoni.

 

Prezzi Ebay: 

 

Akrapovic = 750€

Termignoni = 550€ (prezzo promo, 610€ prezzo pieno) 

 

entrambe in titanio, ammetto che come design mi piace molto di piu la termignoni, ma la differenza del prezzo mi turba un poco, 

perciò vorrei sapere, Termignoni qualitativamente è allo stesso livello di Akrapovic? 

 

Qualcuno che ha già avuto Termignoni sa darmi dei pareri?

 

Grazie a tutti

 

Foto TERMIGNONI

 

post-5621-0-48803300-1484334823_thumb.jpg

post-5621-0-19919500-1484334821_thumb.jpg

 

Foto AKRAPOVIC

 

post-5621-0-69302400-1484334941_thumb.jpg

post-5621-0-51635400-1484334851_thumb.jpg

Modificato da smaio13
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto Termignoni ma ho visto da molto vicino. Se si parla si nobile titanio dico Akrapovic, con il carbonio potrei definirli analoghi.

 

Auguri ;)

 

EDIT: Credo che ghostrider sia il più indicato...se può esporsi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono dubbi per me,Akrapovic!!!!!!!

A parte la qualità costruttiva,esteticamente è bellissimo,non è in carbonio ma solo titanio a parte il paracalore

Termignoni è sempre stata una buona casa anche se un po' legata ad un solo marchio (ducati),ma anche Ducati sembra averla abbandonata per Akrapovic

Per me la scelta è stata facilissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe sapere anche a livello di sound quale due fa piu fracasso, il termignoni sembra più piccolo dell akra quindi immagino abbia un minore potere silenziante.

 

Tuono una cosa che mi turba è proprio quello, ovvero che termignoni è praticamente legato al marchio ducati e non vorrei che vedendolo installato su una yamaha dia l idea di acrocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio parere sarebbe di parte visto cosa ho montato io, ma penso che prima di tutto devi vedere cosa cerchi. Prestazioni? Estetica? Peso? Entrambe le cose?costo? Qualita?

Perche in funzione di quello ha senso scegliere quale sia meglio. Io ho scelto akra ma se avessi guardato l'estetica SC projet tutta la vita. Termignoni mah! Quello che link sinceramente sembra la brutta copia povera dell'akra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le prestazioni si fa presto ,nessuno dei due influenza le prestazioni ,è solo un terminale ,cambi voce si,ma le prestazioni restano invariate,

occorre cambiare anche il pentolone sotto per sentire la differenza ,ma poi occorre togliere la valvola ex-up e aggiungere una bella mappa ad.hoc

Link al commento
Condividi su altri siti

E quello che mi fa desistere dal prendere un kit completo tuono,non basta sostituire il pentolone,ma devi prendere almeno una pc5 o una simile, portarla a rimappare,il tutto per un bel po di soldini.Di prestazioni mi basta quello che ha per ora,mi sa che cambio "solo voce ".Troppo bello sentirla urlare quando vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il tubo elimina catalizzatore cè l'ho gia nel carrello di ebay ;)

 

Prima di acquistare lo scarico devo andare a chiedere al mappatore della mia zona se è in grado di mappare la ecu originale della mt 10 senza fare casini o almeno facendo in modo che l intrusione non si noti.

Se riesco a risparmiarmi i soldi per la pc5 direi che sarebbe meglio no?

 

Che voi sappiate la mappatura di questa ecu la si fa attraverso i connettori originali oppure bisogna scoperchiarla è agire sui singoli transistori interni?

Link al commento
Condividi su altri siti

e rimuovere anche il sistema aria secondario (almeno chiuderlo)

termignoni ne ho visto uno su di un originale , in moto mai sentito

per l akrapovic pero´ti posso dire :

ho scoperto gia tempo fa che ci puoi infilare un DB killer , la forma e la classica del db killer akra

quindi se dovesse essere troppo rumoroso uno puo correre ai ripari , anche perche di quella forma come db killer ne fanno di 3-4 diametri 

interni , quindi ce una bella scelta su quanto fracasso fare

:D  :D  :D

 

post-5832-0-20192000-1484482980_thumb.jpg

Modificato da Ghostrider1127
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...