Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Vendita di uno scooter e probabile truffa


daly90

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, da un po di tempo sto vendendo il mio scooter per poi comprare la mt07 ieri mi ha contattato un ragazzo ma mi è sembrato un acquirente un po strano e a me sembra una truffa vi mando le foto della sua email datemi la vostra opinione.

 

Prima mi ha scritto che era interessato poi dopo la mia risposta mi ha mandato una mail con questo allegato

post-5785-14844020685973_thumb.png

 

Dopo la mia risposta lui mi ha scritto questo:

post-5785-14844020736268_thumb.png

 

Vi fidereste?

Tutto questo dar del lei e del tu mi sa di email già preparate.

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Modificato da daly90
Link al commento
Condividi su altri siti

Mh... in effetti manca un po' di coerenza nella comunicazione...

Vi siete scritti solo per email, ho capito bene?

 

E' strano che si sia firmato con nome e cognome.

Hai provato a fare una ricerca per capire a chi corrisponde questo nome e se (magari da fb) riesci a capire se questa persona è effettivamente all'estero?

 

Anche io grandi dubbi non li ho... ;)  ma un controllo si può tentare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo al coro del "lascia perdere!" Di questi feneomeni se parla da tempo. Sono stato contattato anch'io poco tempo fa e la storiella era la stessa, con mail diversa da quella del sito di annunci, ecc. ecc.

 

Non perderci altro tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se ti fa un pagamento anticipato con bonifico tu sei a posto. Dato che parla di fiducia, deve essere lui il primo a fidarsi.

Dopo il bonifico dell'intera somma che richiedi può fare quel che vuole. Ovviamente non i pagamenti "bloccati" tipo PayPal.

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si occhio, a me è successo due volte quando ho messo in vendita le auto, scriveva dalla francia, volevo il mio iban per fare il bonifico e avrebbe mandato una ditta di trasporti a ritirare il mezzo....

aspetta, troverai sicuramente un altro acquirente...

walter

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel frattempo gli ho già scritto che non accettavo acquisti a distanza, anche perché x me vorrebbe dire prendermi 3giorni di permesso per tornare a riccione e per una mezza truffa mi rifiuto!

Ma non c'è modo di denunciarli? Almeno a subito.it? Il sito da dove mi hanno contattao

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

su subito.it le migliori truffe anche per offerte di appartamenti in affitto in località balneari con tanto di foto mega e richiesta di caparra che non restituiranno mai...lo stile della mail per la moto é un classico, se cerchi su Internet lo stile è sempre quello...sono all'estero, parlo solo francese....ritirerà una ditta specializzata a spese mie....chi è quel pollo che compra anche un microonde usato a distanza con pagamento anticipato!! Figurati una moto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se ti fa un pagamento anticipato con bonifico tu sei a posto. Dato che parla di fiducia, deve essere lui il primo a fidarsi.

Dopo il bonifico dell'intera somma che richiedi può fare quel che vuole. Ovviamente non i pagamenti "bloccati" tipo PayPal.

 

A.

Concordo, se gli dai SOLO l'IBAN non può fare altro che inviarti i soldi.

 

A quel punto, una volta sul TUO conto effettui il trapasso o, probabilmente, radiazione per esportazione.

 

NON dargli null'altro che non sia l'IBAN.

Link al commento
Condividi su altri siti

ALT!

chiaramente e´una truffa 

http://www.massimocappanera.it/

 

Ma puoi fare come ho fatto io due annetti fa...

 

rispondi che va bene e prendi accordi

Velocemente apri un conto in una banca online , ti fai accreditare i soldi dalla "nigeria" o dal nord africa (evito ulteriori commenti )

 

In una cassa da trasporto (honda o yamaha ) ci metti uno scooter (io c ho messo un peugeot metropolis che era abbandonato)

Chiudi il tutto col suo coperchio di cartone  (ammetto che c ho aggiunto circa 70 mattoni vecchi) :lol:

Arriva il corriere , ritira copia dei documenti scannerizzata con alterati i numeri telaio e vari altri dati  come nome, indirizzo 

 (gli "originali" saranno spediti con altro corriere assicurato  :003: ) 

 

La gabbia e´stata prelevata e come per magia i soldi spariscono dal conto (sopresaaaaaaaaaaa)

Chiudi altrettanto velocemente il conto (attenzione a leggere bene il contratto quando si va ad aprirne uno)

 

Inizi a tempestare il tipo di Email minacciando che manco AMIOCUGGGINO (LUi sela  ride aspettando la moto)

Gli arriva la cesta , ma ecco che non ride piu` .... -_-

 

Ha speso dai 1500 ai 2000 euro per un merdopolis50 e dei mattoni

Cosa FA? Ti fa causa ...

Va alla polizia ?

 

Non ha il tuo indirizzo

Non ha il tuo numero di telefono

Ha solo un nome , che per banche Online del piffero  PUO anche essere falso (bello il nuovo millenio)

e un indirizzo Email (che intelligentemente non sara il tuo principale)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...