Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Consiglio su usato zona Torino (ex: concessionario motortimes saronno)


daly90

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,
Ho un ennessimo consiglio da chiedervi e scusate se chiedo solo, ma vi giuro che dopo l'acquisto della moto sarò sempre qua con voi per dar consigli!

Ho trovato una MT-07 usata del colore che piace a me, anno 2015 6000km venduta dal concessionario (ufficiale yamaha) motortimes di Saronno (VA) questo è il link
http://m.moto.it/mercato/usato/annuncio/6664184

Il mio problema più grosso è spostarmi, senza macchina da livigno vorrebbe dire chiedere 2 giorni di permesso.
Potrei bloccarla e spostarmi più avanti, ma non conoscendo il concessionario e tantomeno riuscirla a vedere non so che fare.
Qualcuno di voi conosce questo concessionario?
Per ora l'ho contattato via email e mi ha detto che la moto è in garanzia fino al 2018, ma è possibile prolungarla per altri 2 anni al prezzo di 89€ e il costo del passaggio sarebbe di 250€.
A breve lo chiamerò per ulteriori informazioni, la moto dispone di paramani, attacco per bauletto e cupolino sport.
A me sembra una buona offerta, voi che ne pensate?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Modificato da gerribs
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il concessionario, ma vedo che la moto monta l'infame portapacchi originale.

 

Dico infame perchè per il montaggio ai tempi era necessario forare la coda della moto per permettere di raggiungere gli attacchi, una soluzione veramente orribile, posticcia e antiestetica. Quindi, qualora un giorno tu volessi toglierlo, ti troveresti con quattro splendidi buchi nel codino e un bel 350 e rotti euro di spesa per sostituire le plastiche forate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forare il codino per montare il portapacchi, ma davvero?!?! questa non la sapevo, buono a sapersi che io il portapacchi proprio non lo voglio!

 

Sul fatto del comprarla nuova avete ragione, ma a me piace quel colore e la signora Yamaha non lo produce più  :sad:

 

Grazie mille a Willy per l'informazione sul concessionario!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, giusta osservazione, però mi sa che si tratta di un errore di compilazione della scheda tecnica. Tutte le versioni ABS hanno la scritta sul parafango anteriore, e questa ce l'ha.

 

Ci vorrebbe una foto di qualità più alta, anche se mi pare che il cavo per il sensore sulle ruote foniche ci sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo cosa ho scritto mi sono resoconto che le mie parole potrebbero essere fraintese perciò spiego meglio. Ai tempi dell'uscita della 09 mi recai da motortime a saronno ( il piú vicino ) per il testdrive. Negato, motivazione :"questa moto è una iena", vabbè. Dopo aver distrutto la mia precedente moto tornai da motortime pee acquistare la 09 e parlai con un ragazzo sui 35 , alto, gentile, un runner, lui è molto gentile, il resto dello staff , soprattutto l'altro venditore no. Poi entrare e sentire un venditore che bestemmia in concessionaria non è che sia il top. Acquistai la moto tramite il mio meccanico proprio per non passare da saronno. Poi sono tornato per le borse laterali, il solito ragazzo gentile me le aveva proposte ad un prezzo interessante ma arrivato a prenderle mi spararono 150€ in piú rispetto al prezzo pattuito. Me ne sono andato di nuovo. Cancellato la concessionaria dai radar.

Perdonate gli errori ma ho scritto da cellulare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok boccio qualunque usato che ha il bauletto...ma forse è il mio periodo fortunato! Cosa ne dite di questa? http://m.moto.it/mercato/usato/annuncio/6672059 costa meno e ha pochissimi kilometri, potrebbe essere una demo bike?

 

Rettifico costa meno ma è senza abs [emoji20]

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Modificato da daly90
Link al commento
Condividi su altri siti

No Dalia, guarda che ce l'ha, vedi quel terzo, piccolo cavetto sulla ruota anteriore che finisce più in basso rispetto all'ancoraggio pinze freno? E' il sensore della ruota fonica dell'ABS. ;)

 

Inoltre, se noti, tutte le 07 con ABS hanno riportata la dicitura sulla fiancatina colorata del parafango anteriore.

 

A me non sembra assolutamente male, meriterebbe una visita. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando compilano gli annunci, neanche i concessionari stanno attenti alle diciture?

 

Ho appena chiamato il concessionario e come avevate già detto voi la moto ha l'ABS, gli ho chiesto se era una moto demo, ma mi ha detto che era usata da un unico proprietario, questo signore si è innamorato della XSR900  gialla e hanno praticamente fatto uno scambio.

 

ho chiesto al concessionario se c'era possibilità di bloccare la moto, visto che fino a marzo io non posso assolutamente spostarmi e anche se facevano consegne a domicilio, mi ha detto che devo contattare l'amministrazione via email per certe domande, ma si dovrebbe riuscire a fare.

 

Voi cosa dite è una pazzia acquistare una moto dalla distanza? Premettiamo che anche se la vedessi è la mia prima moto quindi non ci capisco nulla, se la cosa va in porto pensavo di farmi mandare qualche foto dei punti "più critici" in caso di caduta, tipo marmitta e manopole.

Vi prego consigliatemi, ho paura di fare una cavolata, ma aspiro alla moto da troppi anni per lasciarmela sfuggire!

 

se qualcuno di voi è a torino e potesse passare a vederla, a me farebbe un grosso piacere! poi possiamo metterci d'accordo per un "regalo" :) 

Modificato da daly90
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, c'è gente che ha provato - con risultati più o meno positivi, ma dipende sempre dai singoli casi.

 

Prova a chiedere al concessionario se può girarti qualche foto scattata con una fotocamera/telefono decenti; nell'attesa che qualcuno possa magari rendersi disponibile vediamo di capire se la moto può avere qualche piccola magagna, anche se dubito fortemente visto il basso chilometraggio.

 

Le foto di cui avremmo bisogno sarebbero:

  • laterale sinistra;
  • laterale destra;
  • dettaglio blocco motore sx;
  • dettaglio blocco motore dx;
  • frontale;
  • posteriore;
  • display riportante il kilometraggio complessivo;
  • blocchetti dx e sx del manubrio;
  • selle e parte superiore del serbatoio.

Sono parecchie, ma almeno ci togliamo qualche dubbio sin da subito (telaio/forche storte, perdita liquido refrigerante lato dx,etc).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...