Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Tamponi para telaio


smaio13

Messaggi raccomandati

Leggevo in una galleria che l utilizzo dei tamponi sporgenti che si ancorano al telaio è fortemente sconsigliato,

Tutti i miei amici motociclisti li montano e sinceramente anche io ero avviato all' acquisto, ma ora che ho letto che possono causare in caso di caduta la piegatura o lo storcimento del telaio ho paura sul da farsi.

 

Che consigliate?

Meglio tamponi sporgenti oppure mettere solo i paramotore sx e dx originali yamaha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo scritto io un post in merito - mi sembra nella discussione della moto di Naki - e per quanto mi riguarda parteggio caldamente per gli slider motore, i copri-carter e le protezioni ruota. Questo perchè avendo una superficie più ampia e piatta distribuiscono meglio il colpo in caso di caduta ed evitano pericolose "concussioni" alla struttura dove sono stati fissati.

Inoltre, sempre a proposito di fissaggi, i tamponi si attaccano ad un solo punto, mentre i primi hanno più zone di ancoraggio, altra utilissima soluzione per ridurre drasticamente le conseguenze di una caduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meh, potrei fare di meglio, comunque grazie per la comprensione. :003:

 

Ad ogni modo tornando a bomba nel discorso, posto qui di seguito un po' di pagine di produttori di slider per la 10:

Se me ne vengono in mente o ne trovo altri aggiorno la lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vengono montati del tipo con frattura programmata (gsg moto) il pericolo dovrebbe essere scongiurato

 

 

Questi di GSG non li avevo ancora visti, ero rimasto ai semplici tamponi tondi a deformazione programmata (che molte 01 montano, anche se le protezioni meglio ideate sono quelle della giapponese Agras, ndr).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...