Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Pasticche freno originali - frenata scarsa


Epic

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, secondo voi delle pasticche freno sia ant che post del 2005 possono causare una frena insufficiente? Vi chiedo questo perché ho queste pasticche montate con circa 5000km ma sono vecchieiotte e mi sembra che la moto faccia fatica a frenare, oppure è proprio la moto che non frena egregiamente?

In caso dovessi sostituire le pasticche quali mi consigliate per una guida normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che l'età influisca, magari hanno preso una scottata ;)

 

Ricordo che di serie sono già sinterizzate, quindi già valide.

 

Al posteriore...stesso discorso, abbiamo una pinza da paura, se non frena saranno vetrificate. :)

 

Dai un'occhiata in sezione, se ha domande siam qui :P

 

Dimenticavo, il comando? È spugnoso? L'olio quanto tempo ha? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

di nuovissima generazione ci sono le DE FIGO , personalmente monto la versione Stradale che frena meglio dell'originale, ma niente di che, e consiglio la versione Racing.

 

Oppure le famosissime, e mitiche, ZCOO che frenano tanteRRimo, unico neo è la modulabilità, hanno un attacco molto aggressivo e, sopportando altissime temperature, con uso MOLTO intenso possono far piegare i dischi.

 

Entrambe NON sono omologate su strada, è bene che si sappia.

 

Poi ci sono tutte le altre, Brembo, SBS, Braking, ma non saprei cosa consigliare. 

 

La radiale Brembo, che torchio ha?

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, intendo questo, vuol dire che hai messo una pompa che sposta una quantità di olio maggiore a parità di corsa, questo significa che dovrai applicare più forza alla leva per ottenere la stessa frenata.

 

A questo punto devi mettere per forza delle pastiglie maggiormente aggressive per poter frenare con due dita.

 

Il principale problema delle pastiglie che frenano diPpiù è quello che a freddo, o con il bagnato, non funzionano.

 

Non le ho mai provate ma parlano molto bene delle Brembo Road Carbon Ceramic (BLU)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che, cambiando mescola, devi pulire bene i dischi, passarli con carta vetrata da 500, altrimenti metti le Brembo Rosse che sono sinterizzate come le originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...