Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Cupolino SI Cupolino NO


CorradoMT10

Messaggi raccomandati

DISCUSSIONE SEPARATA DA ALTRA PERCHE' OT

 

Benvenuto Marco.

 

Ne approfitto subito per chiederti una curiosità. Io ho un vetro decisamente più basso, che pensavo più bello rispetto a quelli alti, ma effettivamente anche l'originale non é male (anche se un pò caro).

Certo é che ora sono molto protetto nel busto e spalle, ma il casco é rumoroso e prende tutta l'aria.

La mia domanda é se con il tuo alto hai dei vortici e se, aprendo la visiera (o viaggiando con un jet), hai l'aria negli occhi, quindi sul casco, oppure no. Io che te lo chiedo sono alto 1.76.

 

Grazie.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Se stai su col busto l aria sul cra-sco te la becchi lo stesso,se vai un Po giù ti riesce a riparare,ma è una posizione che puoi tenere solo in autostrada.I vortici dipendono dal vento attuale e dai mezzi che hai davanti,in condizioni normali nessun vortice.Benvenuto Marco complimenti per l acquisto.

Modificato da mustang10
Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine serve sto cupolino per girare senza smanettare oppure protegge poco o niente ? ne vale la pena di montarlo per una guida turistica ?

Tanto per capire se devo fare la spesa oppure no... a livello estetico direi che rovina abbastanza !!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sai...dipende dalla sopportazione di ognuno.

 

Prova e poi decidi, non ho una MT-10 ma una naked è una naked, all'inizio non avevo nulla, poi ho messo un deflettore (migliorava l'aerodinamica ma il busto era esposto), poi ne ho messo uno alto (bruttino ma se chinavo la testa mi proteggeva in autostrada) per metterne uno che protegge meno ma esteticamente più bello.

 

Dipende anche da quanto sei alto e da quanta strada fai ad alta velocità...

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'Ho messo su e alla stessa velocità l'ho tolto e riposizionato nella scatola

Lo userò solo nei viaggi lunghi per le ferie,ma per sparate in collina o per girare tutti i giorni nn lo metto più,anzi lo venderò credo

potrei prendere quello della ermax che sembra essere molto meglio esteticamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cupolino e solo un accessorio che ti protegge dal freddo se la moto la usi anche d'inverno,con l'estetica centra poco o nulla,anzi senza e ancora piu bella,ti protegge ? Si ti protegge tutto il busto esclusi braccia e testa,ma sul casco mi arriva l'aria ! Ci sono dei cupolini tipo vespa da 80 cm.,con quelli puoi fumarti persino una sigaretta mentre vai.

post-5582-0-61933400-1485858635.jpeg

Modificato da mustang10
Link al commento
Condividi su altri siti

e concordo con te, senza è molto più bella ed affilata, come una naked deve essere, io l'ho montato per comodità, e devo dire che è un buon compromesso, perlomeno non stravolge la "faccia incazzata" della moto.

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

dubbio atroce anche io, se metterlo (piccolo) o meno .. fino 160 km/h vedo che non ci sono problemi ( sono alto 182 cm) ...

 

 

dopo 3 mesi di uso MT10 - felice NON possesore di cupolino :-) anche a 250km'h non soffro l'aria ..chiaro che non mantengo ste velocita per tanto ma sui 160 velocita di corciera riesco a tollerare molto bene l'aria , è vero che uso sempr ela tuta o il giubbo aderente di pelle .

Modificato da NIK
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...