Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Lampada led faro anteriore


Rockylop

Messaggi raccomandati

Ragazzi come da titolo vorrei trovare la lampada led adatta per la mia moto,ma non ho proprio idea su quale comprare. su internet ne vendono una svaria ma ho paura che con quella centralina che hanno dietro il led mi vada a toccare col telaio perdendo i soldi! Aiutatemi!!! Se qualcuno di voi ha fatto questa modifica mi potrebbe indicare quale comprare??? Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao, io ho messo una una philips h4 zes  led 6500 kelvin, prezzo 50 €, illumina benissimo, luce bianca, sono soddisfatto, l'unico problema è stato un riflesso un po distorto perchè giustamente la lampada è diversa da quella alogena, quindi il faro essendo costruito per una lampada alogena non riflette in modo perfetto, ma che ho potuto correggere grazie alla vite predisposta che permette una volta installata nella sede di poterle registrare, reputo anche se non molto esperto una lampada a led tra le migliori se non la migliore, perchè è prima di ventola, c'è un dissipatore che si avvita alla lampada per abbassare la temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il dissipatore è troppo grosso rischi che tocchi dietro. Ci sono delle lampadine a led con dissipatore a treccia metallica che non occupano spazio.

La problematica del fascio luminoso si presenta quasi sempre in quanto il fanale non è nato per altre lampadine oltre a quelle alogene.

Ho provato sulla moto sia le lampade alogene maggiorate che i led ed anche i kit xenon. 

Per esperienza personale  al momento lo Xenon è ancora meglio del led.  ( Ricordiamoci che i led e gli xenon non sono omologati )

Ho eseguito dei test empirici (sulla mia moto) montandole tutte e tre e proiettando il fascio nella corsia del box nella medesima posizione. La lampada alogena +120% aveva un buon fascio luminoso e ben distribuito. L'abbagliante dava profondità al fascio com'è giusto che sia.

La Led non mi ha soddisfatto . Fascio più lungo ma irregolare ,con macchie scure dove non illuminava, Abbagliante inesistente.

Per ultimo ho messo il kit xenon che ha migliorato su tutti i fronti. Fascio potentissimo che ho dovuto regolare abbassandolo un poco, abbagliante buono ma non al top come profondità . Ce da dire che gia da anabbagliante fa talmente tanta luce che lo uso solo per fare i lampeggi .

Mi sono dimenticato di premettere che lavoro nel settore illuminazione Automotive e le lampadine sono il mio pane quotidiano .Fornisco le aziende produttrici di fanaleria e parecchi ricambisti in italia. Questo solo per farvi capire che non ho problemi sulla scelta del prodotto ne tantomeno sul costo del prodotto stesso. Sono le fabbriche ( spesso Cinesi ) che mi propongono i loro prodotti innovativi .  

Le lampade a led stanno migliorando continuamente ed in breve tempo recupereranno . Mi devono arrivare dei nuovi prodotti  led che vorrei di nuovo provare .

Nel frattempo (dopo i suddetti test) ho cambiato la moto ed ho montato lo xenon come anabbagliante con gli stessi ottimi risultati e voglio riprovare il led ma solo come abbagliante.   

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Rispondo io, su quelli non è possibile, i "bulbi" sono troppo ingombranti.

 

Quanto all'efficienza delle lampade led, dipende sempre da quello che si compra: sulla mia auto con poliellisoidale ho montato delle Morimoto 2Stroke, la luminosità comparata agli Xenon è inarrivabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Io ci sto studiacchiando , mi sto approcciando al turismo con zavorrina e più faccio strada più si sente l'esigenza di più luce !

Allora , ecco quello che so

 

Ci sono 3 tipi di raffreddamento, 1 attivo e 2 passivi

- ventolina : teoricamente più efficace ma leggermente più fragile e fa un leggero rumore ( dimensioni medie )

-dissipatore rigido ( un pezzo d'alluminio con numerose alette ) : molto robusto ( dimensioni solitamente notevoli )

-dissipatore flessibile : tende ad accumulare sporcizia e la sua efficacia varia a seconda di come viene posizionato ( dimensioni ridotte)

 

ci sono varie dimensioni e disposizioni dei led ma il migliore compromesso tende ad essere una sottile linea di led fatta da led abbastanza piccoli ( simulano meglio il filamento originale )

 

può esserci un modulo separato o integrato e ci sono una marea di possibili combinazioni di cavi con attacchi rapidi ,sistemi con 2 cavi ecc

Io punterei su una lampada led con dissipatore rigido con un singolo cavo e con quella disposizione di led

 

 

 

 

 

 

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che vorrei capire è se si riesce a far entrare tutto dentro il faro, senza bucare la gomma o altre modifiche.
Ad esempio queste hanno una resa leggermente inferiore ma niente dissipatori a lamelle modellabili.

Il problema è capire se ci stanno [emoji16]

post-3401-0-69375200-1518385882_thumb.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Modificato da etorty
inserita immagine secondo la corretta procedura
Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi con Tapatalk, sono possibili due modalità di caricamento.

Quella giusta è, appunto, "come allegato" (click sulla graffetta).

Magari fai un caricamento di test, così verifichiamo che funzioni.

Qualche tempo fa a causa di un problema di release, la cosa non funzionava su cellulari con un Android di una certa "anzianità" (tipo il mio, anche).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...