Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Valori di coppia motore


Giggettoman

Messaggi raccomandati

non per paragonare, immagino, ma perché è l'unico grafico che si è trovato :P

 

Da questo si evince che la MT-10 a circa 4.500rpm sviluppa tanta coppia quanta la MT-09 a 8.500rpm (cioè la massima), inoltre la MT-10 sviluppa a 2.000rpm già 68nm mentre la MT-09 circa 58nm.

 

Sostengo l'ipotesi di ha scritto che probabilmente è un'impressione data dai rapporti utilizzati in quel frangente, rapporto curva/velocità.

 

:)


 

il tuo grafico è ancora più generoso di quello di IN MOTO ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a2kwo.jpg

Tu butti benzina sul fuoco solo per mangiarti tutti quei pop corn?

Comunque dal tuo grafico, sbaglio o fino a 7000 giri, l'MT10 è abbastanza scarsa di coppia, rispetto alle altre?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...e io che mi ero sbattuto per cercarne due, postati a pag. precedente... :(

Sono proprio il figlio della m.!

 

no, anzi, per la 09 ho guardato il tuo, ma riguardo la 10 dice che ha in tutto 75/76 nm di coppia...

 

post-2030-0-08276900-1486110841_thumb.jpg

 

non l'ho ritenuto attendibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu butti benzina sul fuoco solo per mangiarti tutti quei pop corn?

Comunque dal tuo grafico, sbaglio o fino a 7000 giri, l'MT10 è abbastanza scarsa di coppia, rispetto alle altre?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e anche l´unica euro4 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu butti benzina sul fuoco solo per mangiarti tutti quei pop corn?

Comunque dal tuo grafico, sbaglio o fino a 7000 giri, l'MT10 è abbastanza scarsa di coppia, rispetto alle altre?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io ho avuto la Ktm e la Z1000 e questo grafico mi ha lasciato un pò perplesso, perché la Mt-10 regala sensazioni (forse non oggettive) superiori al resoconto del grafico (forse nella botta 6.000/9.000, che però nel grafico non é evidente come in realtà viene percepita)

Modificato da CorradoMT10
Link al commento
Condividi su altri siti

no, anzi, per la 09 ho guardato il tuo, ma riguardo la 10 dice che ha in tutto 75/76 nm di coppia...

 

[...]

 

non l'ho ritenuto attendibile...

Ma allora proprio non mi caghi!!! :(

 

Ho postato subito sotto il grafico giusto che, tra l'altro, sono andato a pescare su un sito americano, e ho spiegato l'errore nel dettaglio.

 

Ho capito, mi discriminate solo perché ho la piccola e vecchia MT-03. :(

 

 

P.S.: se non si fosse capito, sto scherzando. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

per inciso :

non guardiamo i grafici delle fz10 (mt10 versione americana) perche´per qualche OSCURO motivo quelle moto sono depotenziate di quasi 11 cavalli dopo i 10000 giri , e anche sotto hanno una minima limitazione rispetto alle versioni "resto del mondo"

 

emoticon-eating-popcorn-mh900437984.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo: a maggior ragione, se la MT-10 americana (spompata :lol: ) ha una coppia rilevata "ragionevole", abbiamo la conferma che il grafico Termignoni aveva la scala sbagliata e che la MT-10, come è normale che sia, ha una coppia superiore alla Tracer.

Modificato da prof
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente la mia finalità non era quella di paragonare la mt10 con la KTM, a quello ci hanno pensato i "tester". Un'altra rivista ha fatto il confronto mt10 e Tuono factory...

Cmq su consiglio di qualcuno ieri, approfittando dei 14 gradi di Bari ho girato in mappa B e TCS 1 e confermo tutte le mie impressioni precedenti, anche se può effettivamente darsi che la sensazione sia dovuta ai rapporti della prima molto lunghi. A proposito, io ai pop con preferisco le mmns

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...