Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Valori di coppia motore


Giggettoman

Messaggi raccomandati

Giuro, o io ho comprato una moto diversa dalle vostre... io avevo una Tracer con idraulica ohlins, ci sono anche andato in pista (Castrezzato) ed è stata una soddisfazione dare una bella paga ad altre moto ben più cavallate della mia che in rettilineo mi staccavano, ma nelle curve... ciaone.

 

Ma questa moto è un'altra cosa, è un aereo.

 

Non ti strappa le braccia se non da sopra i 6000? Cacchio meglio, vuol dire che l'erogazione è stata ben bilanciata, non c'è on-off (provate a dirlo con la 3 cilindri della famigliola) e comunque la spinta è corposa e coinvolgente.

 

Ripeto, non so cosa dire, a volte leggo dei commenti che mi lasciano un po' così...

E concludo sapendo che adesso mi arriverà un richiamo o addirittura un ban.

 

Oh, ma ... tutti piloti qui? Ma di che cosa stiamo parlando? Ma vi rendete conto di che belva avete tra le gambe?

 

Siete davvero in grado di spremere ogni singolo cavallo da questa moto? Di metterne in difficoltà la ciclistica per il ritmo forsennato che riuscite a tenere? Cavolo forse fate il lavoro sbagliato! Dovete fare i tester o i giornalisti per qualche rivista di moto! Perchè degli esseri umani normali come mi ritengo io, hanno dei limiti nettamente più bassi di quanti ne ha questa moto.

 

Cosa sono 'ste fregnacce "mi aspettavo di più" o "io uso solo la mappa B perchè con le altre mi sembra troppo ferma"... tutti pronti a dar la paga a Valentino qua dentro? Mamma mia quanti piloti!!!

 

Intanto aspetterei la bella stagione se fossi in voi per dare un giudizio più "assennato", e magari con qualche km in più piuttosto di bollare come "deludente" una moto con la quale si è fatto solo il rodaggio.

 

Mah... sarò io lo sfigato che usa la mappa standard e il TC sull'1, così mi godo una erogazione fluida, se voglio fare lo scemo e lasciare qualche riga sull'asfalto durante una curva me lo fa fare e se decido di farle alzare il naso non ho tagli dal TC...

 

Va beh... ognuno è libero di dire/fare/baciare/lettera/testamento come preferisce, ma sarà l'età, sto diventando intollerante alle .......

 

Faccio notare che non ho urlato e non ho scritto parolacce, buone sgasate a tutti.

Modificato da Optimus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dai, a me non é sembrato di vedere mai in questo post gente che ha fatto intendere di essere pilotone. E poi si parla di erogazione e di sensazioni, non di tempo sul giro, che necessita veramente di manico.

 

Quindi, a parte questo piccolo appunto, caro Optimus, sono pienamente d'accordo con te per tutto il resto  ;)

Modificato da CorradoMT10
Link al commento
Condividi su altri siti

Da parte mia (e credo che anche i miei superiori abbiano questa opinione) subirai niente di niente Giuseppe @Optimus, è un bene avere più persone con più opinioni diverse, e finché si resta pacifici e civili nelle proprie discussioni, argomentando chiaramente senza ricorrere a insulti, (cosa che tu hai fatto) si può dire praticamente tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Optimus forse non hai letto bene la discussione o la hai male interpretata.

 

Qui nessuno ha mai sostenuto che la MT10 sia un polmone, o che la Tracer vada di più. Ancor meno che siamo "pilotoni".

Se anche tu hai avuto la Tracer, e addirittura ci sei andato in pista, non puoi non aver notato la differenza in termini di "botta" nelle riaperture di gas. E se sostieni il contrario, bhe vatti a vedere i grafici postati sopra. E se ti piace più l'erogazione della MT10 rispetto a quella della Tracer ben venga, ma non per questo bisogna negare l'evidenza. Tutto qui. Non significa mica volersi atteggiare a tester o altro, è semplicemente essere oggettivi. Non appartengo alla schiera di quelli che a tutti i costi devono osannare la moto che possiedono, sostenendo all'inverosimile che è la migliore in assoluto in tutto o peggio che da la paga a tutte le altre...

Il fatto che utilizzo la mappa B non vuol dire mica che sono un pilota di moto gp, semplicemente con le altre mappe non percepisco la sensazione di velocità nel range di utilizzo attuale, che prevede lo sfruttamento della prima parte del contagiri.

Detto questo spero di aver fatto un po' di chiarezza.

 

Ah, il mostro tra le gambe ce l'ho a prescindere (scherzo ovviamente :P  )

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio notare che non ho urlato e non ho scritto parolacce, buone sgasate a tutti.

 

notato, grazie  :P

 

 

 

Ah, il mostro tra le gambe ce l'ho a prescindere (scherzo ovviamente :P  )

 

mi hai fregato la battuta  :ph34r:

 

tornando IT, sappiamo che la 09 ha un on/off importante che, accompagnato da sospensioni sfrenate, enfatizza la risposta del gas; la 10 NON ha on/off, ha un cilindro in più anche se aritmica, ed ha un assetto "giusto" che fa sembrare di stare fermi, solo con un confronto diretto si potrebbe verificare.

 

Sta primavera organizziamo qualche giro "svelto" (senza ingarellamenti pericolosi) e vediamo di cosa stiamo parlando.

 

Questo scritto da uno che guida una 01 con 13kgm di coppia  a 2.000rpm

 

post-2030-0-67395300-1485973687_thumb.jpg

 

:devil:  :devil:  :devil:  :devil:  :devil:  :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

No invece se capita bene,ed è per questo che ti stiamo rispondendo,secondo me hai tratto conclusioni un Po affrettate,non so cosa ti aspettavi,ma se vieni a dirmi che" ancora non ho finito il rodaggio,ma credo di aver già capito la moto",e che "in uscita delle curve lente la 9 va di più " secondo me tu questa moto non la conosci nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

molti nei forum non hanno la sensibilità di capire che possono offendere, anche se lo fanno senza rendersene conto e spesso senza cattiveria.

 

Se io dico "prima finisci il rodaggio, poi vedrai che le tue impressioni potrebbero cambiare", va bene, ma se aggiungo "sarete mica tutti piloti quì" o cose simili, qualcuno é lecito che si indispettisca

 

oppure dire " io la naked la preferisco pura, nuda e cattiva per l'uso che ne faccio", va bene, ma dire "prenditi un'altra moto, hai sbagliato tutto, é inguardabile e non ha senso", dovrebbe rimanere al massimo un pensiero per sè.

 

Semplice....dovrebbe essere. Atteniamoci a suggerire e non a giudicare. ;) 10 persone=10 gusti=10 impressioni=10 teste...rispettabili

 

ok, dopo questa morale, il moderatore può cancellare questo messaggio fuori argomento :D. Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un commento sensato e condivisibile, quindi non lo cancellerò. ;) Ben poche volte siamo stati costretti ad interventi drastici, meno ripetiamo l'esperienza, meglio è.

 

Adesso sancisco definitivamente il FINE OT ed esorto a tornare in-topic. Fine della divagazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mustang10, probabilmente hai ragione e non conosco questa moto. Ma sta di fatto che prima ho avuto la Tracer (10.000km in 6 mesi), e da gennaio ho la Mt10 con cui ho fatto pressappoco 1.000 km. Con questo mi dispiace se qualcuno si è risentito, ma credo che un forum sia bello anche per parlare di cose più o meno futili, altrimenti sai che noia..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...