Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Scelta prima moto?


FanMT

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Prima di presentarmi ci tenevo a ringraziarvi per l'attenzione che dedicherete a me in questa discussione e che sono contento di far parte di questo forum. Detto questo mi chiamo Fabio, ho 25 anni e sono pazzo delle due ruote sin da quando ero piccolo. Purtroppo non ho mai potuto realizzare il mio sogno perchè stroncato sempre sul nascere dai miei genitori del quale ritengono sia un mezzo troppo pericoloso. Io di mio ho sempre avuto un comportamento responsabile e sono certo di poter guidare una moto con prudenza. Adesso che ho iniziato a lavorare posso finalmente coronare il mio sogno, (premetto che non ho mai guidato un mezzo a due ruote a parte la bicicletta e due volte il motorino per 15 minuti) prendere la patente a3 e acquistare la Yamaha mt 07. Da quando il mio sguardo si è posato su di lei è stato amore a prima vista e sono convintissimo di volerla acquistare. Ora la mia domanda è la seguente: essendo neofita assoluto, mi consigliereste la Yamaha mt 07, o devo per forza passare da un 125 prima? sinceramente vorrei evitare di spendere soldi per una moto che cambierei dopo pochi mesi ed investirli da subito in quella che desidero. Grazie di cuore a chi mi toglierà questo dubbio.

 

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, puoi prendere una 07, depotenziata, e cominciare, con prudenza, la tua avventura.

 

Ricorda, i tuoi genitori avevano, e hanno, ragione, la moto è pericolosa! Non sottovalutarla, ma soprattutto non sottovalutare gli altri, mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la prudenza e la consapevolezza dei pericoli che ci circondano (e anche di quelli che possiamo creare noi) sono basilari.

La 07 è una moto che diverte, e perdona anche molto.

Almeno finché si mantiene un ritmo confacente al C.d.S. ;) (o anche... un pochino...ehm... superiore).

Se poi si decide di spingere forte, allora emerge qualche limite.

 

Ma per un neo patentato è una gran moto, e ti permetterà anche di continuare la tua avventura quando potrai togliere le limitazioni e magari ampliare un po' il raggio dei tuoi giri. Io ci giro da tre anni, e non vedo l'ora di tirarla di nuovo fuori dal garage. ;)

 

Non dimenticare di usare sempre abbigliamento protettivo (paraschiena prima di tutto, giacca con protezioni, guanti, e il resto a seguire).

Sempre sperando che tutto ciò non debba mai servire. ;) (sgraaaat!)

 

In bocca al lupo, speriamo di vederti presto in sella!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

La 07 secondo me è ottima per iniziare, è una moto facile da capire e che dà già da subito una grande confidenza al pilota essendo compatta, leggera e di conseguenza molto agile.

Sulla guida un po spinta ha, secondo me, dei limiti alle sospensioni che vanno un po in crisi, ma a questo c'è rimedio ( vedi sezione 07 del forum ).

Nell'insieme ottimo mezzo ( anche come prezzo )

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] potrei spaventarmi alla prima sgasata.

[...]

 

I cavalli non escono da soli, basta non girare la manetta ;)

 

 

Concordo [emoji6]

 

Ecco: dopo aver letto il post di FanMT stavo per scrivere la stessa identica risposta di Omar.

La prima regola è: tenere il polso sempre ben collegato al cervello, e fare un passo per volta, tenendosi un considerevole margine di sicurezza.

E poi, un passo dopo l'altro, vedrai che migliorerai e ti divertirai sempre più. Basta non avere fretta e non tentare di star dietro a "quelli bravi" (io non sono fra quelli). La voglia di fare il passo più lungo della gamba è quella che nella maggior parte dei casi fa commettere l'errore.

Quindi: calma e pazienza. Se vai a fare un giro con un amico più esperto e questo ha voglia di spingere... lascialo andare e goditi la tua moto e il tuoi giro col tuo ritmo. Altrimenti non ti divertirai, non imparerai dai piccoli errori (subito rimediabili, se vai non troppo forte) che comunque compirai, e correrai il rischio serio di fare "danni".

 

Un consiglio sincero che vale per tutti, in primis per chi sale per la prima volta su una moto, è quello di fare un buon corso di guida su strada.

E... guardacaso noi abbiamo la nostra Riding Academy, che anche quest'anno è supportata attivamente da Yamaha e da Shark. Questo è il terzo anno, e bisogna fare tanti complimenti a Gianni @gerribs e a Giuseppe @AD MAJORA per l'impegno che di nuovo si sono assunti.

Un corso su strada con loro vi servirà non per andare "più veloci", ma per andare con "più sicurezza". E questo di conseguenza vi porterà anche ad essere più veloci. Quindi @daly90 e @FanMT: visto che non siete troppo distanti dalla zona in cui operano i nostri maestri... pensateci. Dopo il corso non crederete di avere sotto il sedere la stessa moto di prima. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, benvenuto nel Forum. B)

 

Non credo serva mi dilunghi anch'io, pare che i miei stimati colleghi siano stati già estremamente esaustivi nelle risposte, e non posso che sottoscrivere tutto ciò che hanno detto. ;)

 

Detto ciò, mi auguro di vederti presto in sella alla tua nuova moto e farti qualche giro con noi. A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...