Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Ma voi quanto pagate di assicurazione?


ebe

Messaggi raccomandati

  • 6 mesi dopo...

Nota dello staff: post proveniente da altra discussione.

 

Salve a tutti sono nuovo di qui e non so se è la sezione giusta dove postare la domanda.

 

Comunque avrei un quesito sono prossimo all'acquisto di una MT-07 e vorrei sapere quanto si paga d'assicurazione per la moto.

 

Ho 24 anni, la patente A presa da pochissimi giorni e non ho nessuno da cui prendere la classe per i motocicli.

 

Sapreste aiutarmi?

 

Per quanto riguarda il bollo invece mi è uscito un costo di 58 euro l'anno, possibile la cosa? (dato che per ora ho avuto a che fare solo con auto e pago quasi 400e di bollo all'auto mi paiono pochi xD)

 

grazie a tutti 

luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se ti può aiutare io ho 25 anni, ho preso la moto a dicembre come primo veicolo intestato (classe 15) con foglio rosa (ma molte assicurazioni guardano se + di 2 anni di patente) pago sui 900 euro con furto e incendio, valore assicurato 4400 € (10.000 km - 2015). Purtroppo è un salasso sia per l'età che per la classe di merito. Il bello è che ho fatto il cambio di residenza 2 mesi prima di prendere la moto, altrimenti sarei stato in classe 1 grazie a mio padre :growl:  :growl:

Di bollo ho pagato 67,51€

Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo io ho pagato circa 80 euro di bollo?  :huh:

per quanto riguarda l'assicurazione, 500 euro annui solo rca (ho 25 anni e prima moto)...se aggiungete il furto per le moto tutte le assicurazioni hanno un bel sovraprezzo

Modificato da matteocrl
Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo io ho pagato circa 80 euro di bollo? :huh:

per quanto riguarda l'assicurazione, 500 euro annui solo rca (ho 25 anni e prima moto)...se aggiungete il furto per le moto tutte le assicurazioni hanno un bel sovraprezzo

Azz ottimo prezzo! Quale assicurazione?

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo io ho pagato circa 80 euro di bollo?  :huh:

 

ciao, guarda che il bollo è una tassa fissa calcolata in base ai kw, non è possibile che uno paghi diversamente, a meno che sei in ritardo e c'è l'ammenda/interessi di mora.

 

Per le auto, ad esempio, €2,58/kw , ma nei centri inseriscono il numero targa ed esce tutto automatico.

 

Per le moto ho trovato:

Mentre se oltre gli 11 kilowatt, oltre alla tassa fissa di cui sopra anche:

  • 1,7 euro per kilowatt se Euro 0,
  • 1,3 euro per kilowatt se Euro 1,
  • 1 euro per kilowatt se Euro 2,
  • 0,88 euro per kilowatt se Euro 3.

Ma dipende anche dalla regione, potrebbero esserci piccole differenze

 

Guarda questo sito  https://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz ottimo prezzo! Quale assicurazione?

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

UnipolSai. Sinceramente non mi pare così bassa visto che non ci ho inserito nulla, mentre con la macchina ho inserito il mondo e pago 1000  :D

 

ciao, guarda che il bollo è una tassa fissa calcolata in base ai kw, non è possibile che uno paghi diversamente, a meno che sei in ritardo e c'è l'ammenda/interessi di mora.

 

Per le auto, ad esempio, €2,58/kw , ma nei centri inseriscono il numero targa ed esce tutto automatico.

 

Per le moto ho trovato:

Mentre se oltre gli 11 kilowatt, oltre alla tassa fissa di cui sopra anche:

  • 1,7 euro per kilowatt se Euro 0,
  • 1,3 euro per kilowatt se Euro 1,
  • 1 euro per kilowatt se Euro 2,
  • 0,88 euro per kilowatt se Euro 3.

Ma dipende anche dalla regione, potrebbero esserci piccole differenze

 

Guarda questo sito  https://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm

 

Appena provato inserendo la mia targa nel link: 74,52€

 

Non ricordo con precisione al centesimo di euro, ma l'ho pagato settimana scorsa e la cifra è più o meno quella!

Modificato da matteocrl
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il bollo, quelli decisamente inferiori quasi sicuramente relativi all'anno di acqcuisto in quanto si paga in maniera proporzionale, ad esempi,o io la acquistai a maggio e pagai 58,71 ma a partire dal gennaio successivo ho sempre pagato 74,37 (entrambi i prezzi sono al netto delle spese di incasso) ;)

Per rimanere in topic, la mia RCA l'anno scorso era di 552 (ho ancora un mese di assicurazione), CU 11, 29 anni. :)

Modificato da JackArrow89
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il bollo, quelli decisamente inferiori quasi sicuramente relativi all'anno di acqcuisto in quanto si paga in maniera proporzionale, ad esempi,o io la acquistai a maggio e pagai 58,71 ma a partire dal gennaio successivo ho sempre pagato 74,37 (entrambi i prezzi sono al netto delle spese di incasso) ;)

Per rimanere in topic, la mia RCA l'anno scorso era di 552 (ho ancora un mese di assicurazione), CU 11, 29 anni. :)

 

Perfetto grazie, tutto chiaro adesso! :D 552 perché hai deciso di sospenderla, invece io l'ho fatta annuale per ora...altrimenti il prezzo era del tutto simile al tuo

 

cavoli altine le assicurazione per essere una moto..

 

Eh si onestamente mi aspettavo anch'io qualcosa in meno

Modificato da matteocrl
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...