Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

aiuto dopo montaggio akrapovic


fabiopajero

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,oggi ho mantato la akrapovic e siccome non ho esperienza ,tranne cambiare getto ai motorini e poco altro, vorrei approfittare della vostra pazienza e conoscienza per togliermi qualche dubbio.premetto che ho comprato le marmitte usate su e bay,quando sono arrivate c'erano:2 terminali,2 paracalore in alluminio,2 paracalore in carboon look e due anelloni neri con sritta akrapovic e varie viti.

Montato i terminali e i 4 paracalori vorrei farvi qualche domanda:

-a cosa servono i due anelloni?Premetto che ho la sella originale e come si montano?Forse si possono montare solo con i paracalore originali?

-e' normale che il gruppo porta targa,frecce,fanalino si muova su e giu' con un gioco di circa 2-3 cm?

-la ventola sottosella si deve montare o se ne puo' fare a meno?

Aspetto ansioso vostre notizie,GRAZIEEEEEEEEEEE :-" =D>

Link al commento
Condividi su altri siti

della ventola e anelli neri non te ne fai più niente.

Il portatarga non ha gioco, sei sicuro di avere fissato tutto? in particolare le due laterali alla ventola?

si si ho fissato tutto,forse togliendo la protezione sotto coda nera degli scarichi originali c'e' meno spessore e quindi ha piu' gioco,controllero' ancora.Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La ventola con le akra non serve più, ma mantieni il sensore della temperatura. Fatti anche un giro con la funzione "Cerca".

Permette il montaggio del Kit Stage 1 insieme alla doppia sella di serie.Questa e' la dicitura presa sul sito yamaha che riguarda gli anelli neri con la sritta akrapovic,secondo te avendo la sella doppi posto originali,devo montarli?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

 

soluzione 1):

immagina che hai la moto ancora originale, ok? ecco cosa devi fare:

- togli gli anelli finali color acciaio o silver o argento..;

- tolgli la sella;

- togli le paratie laterali lunghe (i mezzi cannoni, per intenderci);

- smonti le due marmitte originali (terminali);

- butti (metti da parte) i due catalizzatori (sarebbero i cilindri corti a nido d'ape che stanno dentro alle marmitte);

- monti i due terminali akra;

- rimonti le due paratie nere (i mezzi cannoni, per intenderci);

- metti i famosi anelloni neri Akrapovich a ciusura dei cannoni.

 

soluzione 2):

- non c'è, se non hai il kit mono posto le alette in carbonio e quelle in alluminio non le puoi montare..a meno che..

 

soluzione3):

seghi il tuo sottosella

 

soluzione 4):

ti compri un sottosella che io avevo modificato ad ok che sarebbe questo

gallery2.php?g2_itemId=330&g2_imageViewsIndex=1

io non avevo le alette, ma mi piaceva l'idea di vedere le marmitte mantenendo la sella doppia. In quel caso però gli anelli neri li metti da parte perchè non ti servono più.

 

oppure potresti anche levare tutto il sottosella, come ho fatto io

gallery2.php?g2_itemId=335&g2_imageViewsIndex=1 (però, che bella la mia Silver ! un pò mi manca, l'avevo fatta ...."strana")

solo che così facendo quando piove ti ritrovi il sottosella completamente alle intemperie, io sono andato in giro così per un bel pò, però non facciamolo sapere agli amici del Forum, non approverebbero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io questo lavoro l'ho fatto davanti al portone di casa, con la gente che passando si fermava a curiosare, ed ho cominciato serrando un vite. Studiati con calma la moto, pian pianino vedrai che un pò la curiosità, un pò la passione ...e farai ciò che vuoi.

L'importante è smontare con estrema calma e cura in modo da ricordare dove vanno rimesse le viti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...