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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(XSR 900) Info settaggio sospensioni


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Salve su un recente articolo postato da un socio si legge che si ha un comportamento migliore se si setta il mono dandogli un giro a chiudere in estensione e la forcella 1/2 sempre a chiudere ,rendendo l'insieme più rigido sembra che si eviti un po' di "pompaggio". Avete provato questa soluzione? Come vi è sembrata?Ad occhio non vi sembra tanto un giro completo di compressione della molla del mono?

Modificato da TorqueMaster
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  • 1 mese dopo...

Ciao, si io ho provato ieri...

in realtà ho provato a chiudere di mezzo giro le forche, ma alla fine non cambiava più di tanto.

Quindi in sostanza sono arrivato a circa tre giri dal tutto chiuso in estesione sulla forca e da mezzo giro sul tutto chiuso, sempre in estensione, sul mono.Non ho però in alcun modo messo mano al precarico.

Devo dire che così, sono rimasto molto soddisfatto, considera che provengo dal GSr 750 con sospensioni Matris aftermarket, e in questo modo ho sentito l'XSR molto simile come comportamento alla moto precedente, e questa per me è una gran cosa!!!

Poi ovviamente dipende dallo stile di guida.Io non sono uno che corre tantissimo, anche se amo maggiormente un setting più sportivo e preciso a scapito magari di un po' di comfort.

Io così l'ho sentita molto più sostenuta sull'anteriore, e quindi anche più stabile e precisa, ora la forcella mi sprofonda molto meno in frenata.

Riguardo al mono,sinceramente, non ho grossi appunti da fare e mi sembra si comporti bene, settato così.

Sono talmente soddisfatto di questo setting, che se inizialmente pensavo di rifare il reparto sospensioni aftermarket, come avevo fatto con la moto precedente, ora invece, sono fortemente indeciso, e sto pensando invece di risparmaire quei soldini per qualcos'altro  :)

Spero che questa mia esperienza ti possa essere d'aiuto...

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  • 1 mese dopo...

Sono un neofita,con buona esperienza di sospensioni in Mountain Bike ma nessuna sulle moto....presumo che qualche analogia ci sia ma avrei bisogno di qualche dritta in più...del tipo:

 

potresti mandarmi due foto delle viti di regolazione sia del mono che della forca?In pratica le dovrei chiuderle completamente e riaprirle nella misura che hai accennato.Giusto?Mi diresti quanto sei alto e quanto pesi?

 

Grazieeeee

Modificato da etorty
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  • 3 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

Anche io sul mono non vedo numeri. Dopo 3000km con settaggi immutati ho iniziato a fare prove. Considerando che a Roma si vive di buche ho deciso di "mollare tutto" cersando il massimo della morbidezza sia in estensione che in precarico. Sia avanto che dietro. La prima sensazione positiva é avanti. Piu morbido mi segue meglio nei cambi di direzione fra le macchine e si perde quel senso di lama inamovibili che se poi c'è una buca in curva mi ritorna un colpi secco da farmi urlare. Invece adesso mi asseconda a attutisce le imperfezioni lasciandomi continuare a guidare. Dietro invece questo senso di rollio nervoso ad ogni buca non mi è piaciuto. Stasera ho indurito di nuovo il precarico lasciando l'estensione al max. Non importa di quanto perché non lo leggo ma un 2 cm radiali da dove andava in battuta. Ad un primo giro del palazzo mi sembra piu alta dietro e ferma. E sulla buca non me la ritorna cercando di attutire in estensione. Domani peovo il solito petcorso di 25+25 km e prendo qualche decisione

 

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