Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Depotenziamento Motore Euro4


Mattia120298

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...

Sono stato dal concessionario che mi ha fatto leggere la circolare yamaha per il ripotenziamento delle euro 4, vanno cambiati i 2 cornetti di aspirazione al prezzo di 30 euro l'uno e caricata una mappa sulla centralina originale. Se il concessionario è un amico con un centinaio di euro si fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao a tutti, vorrei fare un salto di qualità e prendere una MT-07 (arrivando da una Kawasaki Versys-X 300) ma leggo in giro che c'è il depotenziatore. Mi sapreste dire se arrivi di fabbrica con il depotenziatore o è solo un optional? Grazie in anticipo.

Modificato da Kevin21
Unita discussione
Link al commento
Condividi su altri siti

Il depotenziamento sulle €4 è composto da mappa e cornetti di aspirazione ristretti, se la moto non viene comprata nuova ma la si fa depotenziare in seguito (es: usata) sono 3/400€ per l’operazione ed 1/3 mesi di fermo finché non viene fatto il nuovo libretto in motorizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E, per completare il discorso, l'operazione è poi reversibile. Quando ovviamente la patente di chi la guida lo permette.

E altrettanto ovviamente ci saranno delle spese da sostenere, credo non tanto differenti da quelle citate da Mattia qui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

A seguito dell'ultimo messaggio, chiederei delle delucidazioni. Sto  addocchiando una Tracer 700 35KW del 2017 (Euro 4). Il concessionario mi ha detto la moto è riportabile a full power (cornetti aspirazione e sofware), ma l'operazione non sarebbe più reversibile. La storia è abbastanza lunga e so già i pro e contro di ripotenziare senza aggiornare la carda di circolazione (cosa che non vorrei fare, ovvero resterebbe a libretto 35kW). Chiaramente il non riportare ai 35 KW, renderebbe la moto invendibile. Mi domandavo se c'era una protezione sulla centralina e/o qualcosa che mi sfugge. Inoltre, se qualcuno ha provato sia una moto depotenziata che una standard, quanto è la reale differenza. La userebbe mia moglie e mio figlio. In particolare per la donna, non è un problema di velocità massima ma solo ed esclusivamente di coppia ed accelerazione. Purtroppo non se ne trovano da provare... Grazie

 

Modificato da Kinobi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...