Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Spegnimento improvviso e crash


nicolegiusy

Messaggi raccomandati

Stessa cosa mi è successa con l fz8 chiave non girata del tutto e con le vibrazioni e andata su off,motore spento di colpo con conseguenze da paura,fortunatamente mi hanno solo preso sul gomito con lo specchietto di un auto che mi seguiva,mi sono buttato a centro tra le due carreggiate,adesso mi assicuro sempre che sia ben girata,se va sull off si spegne tutto di botto,fari inclusi,il terzo scatto a sx serve solo per il bloccasterzo,se hai altre chiavi agganciate meglio toglierle,i blocchetti yamaha sono quasi tutti uguali.

Modificato da mustang10
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok capisco e son felice non ti sia successo nulla. La cosa però a mio parere è molto pericolosa, è un difetto.... Se alla chiave non deve esserci attaccato nulla credo sia opportuno che una azienda seria lo segnali e avvisi i propri clienti, oltre al fatto che magari potrebbe rivedere i propri blocchetti.

Non dimentichiamo che in una situazione del genere non funzionano nemmeno ABS ecc.....

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastava non mettere l on e off così vicini che di sicuro non sarebbe successo,anch'io come te ho pensato ad un difetto del blocchetto,portata in Yamaha e anche loro niente,allora mi dissero che c era della acqua all interno,e che avevano ripuliti i contatti,cmq non è più successo,se vuoi toglierti qualsiasi dubbio,lo smonti e lo controlli tu stesso (non è complicato) se gli hai sparato acqua a pressione al lavaggio non rifarlo,meglio stare lontani con l acqua dai comandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

=== NOTA DELLO STAFF: DUE DISCUSSIONI CON LO STESSO ARGOMENTO UNITE INSIEME ===

 

Buongiorno mi è successo una cosa stranissima stasera premetto ho da poco un Mt 09 del 2014 con pochissimi km comunque ieri sera di prima accelero e di botto si spegne motore e quadro giro la chiave e la riprovo a riaccendere e riparte normalmente è successo anche a voi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è noto, qualcuno ci è anche caduto.

Pare che sia il blocchetto della chiave, che fa "contatto", anche se non in posizione perfetta, poi in marcia, con vibrazioni e buche, può far spegnere la moto.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Pietro2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pietro il problema è noto a chi???? No perché il conce non ha mai sentito nulla di simile, o almeno così asserisce, e leggendo in giro anche all'estero la cosa mi pare sia capitata.... la cosa più fastidiosa, oltre hai danni, è che non mi pare aver preso seriamente la cosa. Ritengo sia un problema molto pericoloso perché, uno può acquistare la moto con tutti i sistemi di sicurezza più cari che si trovano sul mercato, ma se si spegne è tutto inutile..... ti "ammazzi" e stop. Tanto poi in centralina non si riscontra nulla..... cazzi del cliente e basta.....

Scusate ma ho buoni motivi credo per esser incazzato

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto se guardi questa discussione ce ne sono altri due a cui è successo.

Io frequento anche un'altro forum di MT09, li di casi se ne sono verificati di più.

Yamaha nega.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Piero io lo so benissimo e infatti era riferito proprio a questo. Cavolo ho venduto un MT07 ,con la quale non ho mai avuto un problema, semplicemente perché sentivo la necessità, usando la moto 365 giorni all'anno, del ABS e poi??? Mi trovo per terra perché si spegne..... non ho parole.....

Per fortuna niente di irrimediabile, solo 2 coperchi (costano quanto un rene) rovinati.

Son sincero la sto sistemando per per poi probabilmente venderla

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da nicolegiusy
Link al commento
Condividi su altri siti

Yessssss e ti dirò di più, l'ho anche portata in Yamaha a far controllare e dopo averla tenuta 3 giorni in responso è stato niente di anomalo.... Stranamente però alla moto qualcosa è stato fatto perché il motore gira più regolare e è decisamente meno scorbutico hai bassi ( sparito on-off)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avranno aggiornato il software della centralina

comunque basta un qualsiasi morsetto che porta corrente che non sia messo bene o magari che si sia squagliato con il calore

può capitare con qualsiasi moto

 

Con la mia duke precedente al semaforo in folle si è ingranata la marcia d'improvviso e mi ha quasi buttato giù

meno male che ho sempre due dita sul freno anteriore

nessun segnale né precedente né successivo

 

l'anno scorso al raduno MT tutti pronti a partire .... metto in moto ..... tutti partono io rimango lì, il motore si spegne

gira che ti gira il morsetto della batteria era un po lento

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so ma, che può succedere non son così d'accordo e soprattutto non a regimi alti, al minimo ok può succedere.
Non lo ritengo comunque una cosa che debba passare come il "può succedere", perché alle macchine non succede? Io faccio circa 150000 km all'anno e di macchine ne ho guidate tante..... mai successa una cosa simile se non per guasto..... qui non si è su 4 ruote ma 2 e i si fa moooolto male..... forse da parte delle case un po' piu di attenzione.....

Voi provate a immaginare di sorpassare un autobus e a metà sorpasso la moto vi pianta in contromano mentre arrivano le auto nel senso opposto..... Che fate? E non ditemi che certi sorpassi non si fanno ecc.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda Giordano, non c'è dubbio che tu hai ragione e che certe cose non debbano neppure ipotizzarsi tanto fanno male,

tuttavia, (come dicono nei paesi di diritto anglosassone) spesso cerchiamo di trovare delle soluzioni del tutto impegnative ed improbabili piuttosto che rassegnarci ad una banale soluzione quale può essere un cavetto allentato dalle vibrazioni (che in moto ci sono eccome)

non voglio insistere più di tanto ma a raccontare che all'improvviso al semaforo si è inserita la marcia pare di avere un fantasma in braccio ed è difficile farti credere

io ti credo e dico anche che fa parte del pacchetto "equilibrio precario" che si ha quando si va in moto

mi è capitato tante volte di grippare con le 2 tempi spinte e domare un cavallo imbizzarrito non è affatto facile ..... ma passa

da quei tempi tengo sempre due dita sulla frizione (oltre che sul freno)

fai una bella ispezione generale alla parte elettrica e riprendi come prima (magari un po' più, anzi meno veloce :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...