Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) ebe - "Bici"


ebe

Messaggi raccomandati

conoscerai un "ragazzo" che è bravissimo a ricavare i pezzi dal pieno dell'alluminio ed avendo le quote dei pezzi da tornire ...... occorre solo avere pazienza e girare con google ....

qualcosa si trova a buon prezzo

:)

Come si chiama questo ragazzo che lavora al tornio?

Ma fa il kit per sostituire le pinze?

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ebe, mi sembra strano che nessuno della 07 si sia dato da fare ancora

nel forum c'è DISORDINE che ha una fabrichetta di manufatti in alluminio che in precedenza ha fatto qualche lavoretto di precisione

secondo me qualcosa si può fare mettendo giù un progettino con le misure esatte


OMAR dice bene, mettere quelle pastiglie è un'ottima cosa, ma durano poco e costano care

secondo me montare le pinze triple bridge brembo cambia del tutto la frenata della moto ed il gioco vale la candela

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso comunque che procederó per gradi nel discorso "frenata" essendo oramai una motociclista da "passeggio" (per alcuni o molti di voi potrei essere vostra madre [emoji23] ve la immaginereste in una staccatona attaccata ai freni? Non penso!!) quindi proveró a vedere se cambiando pastiglie e liquido ritrovo quel feeling che avevo col suzukone dopodichè proseguiró nella mia ricerca [emoji6] che dite?

Ah e a tal proposito suggerimenti su quali pastiglie e quale liquido?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da ebe
Link al commento
Condividi su altri siti

TVTB ma io ho suonato la carica dei 54 ......

 

 

Uhhhhh che meraviglia!!!! Ok so con chi sto parlando, se non altro non sei uno zuenetto invasato [emoji23][emoji23][emoji23]

Ok eseguo!

Thanx indeed [emoji106]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

fading non credo sia molto facile a febbraio con la moto appena presa, di solito esce quando la frusti....

Se te lo fa sempre o solo appena partita, i tubi sono innocenti

 

 

Nn capisco perché non migliorare subito i freni?

Perché se la forcella va in crisi già ora migliorando i freni poi è peggio
Link al commento
Condividi su altri siti

@omar: Però con una forca senza feedback ci giro tranquillo, con una moto con frena come dico io, non esco.

Domanda: Le zcoo frenano bene subito e col freddo o vanno scaldate? Io ho sempre evitato le zcoo per paura di materiali troppo pistaioli, adesso ho messo su le bracking cm55 per la seconda volta, ma quest'inverno ho girato fino a meno 5...

@ebe per come ricordo la 07 del test drive frenava non da motogp ma frenava. Per quello ipotizzavo pastiglie alla frutta e già che le cambi il cambio olio si fa sempre, visto che costa poco e fa tanto.

 

inviato urlando tramite topotalk

Modificato da topo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un giovanotto, ho una 07 no abs del 2014. Non ho un paragone con altre moto, se non il vecchio beta 125. Però mi pare che la moto freni bene, certo non ha l'impianto di una panigale però a due dita si fanno delle belle staccate.

 

Una certa spugnosità della leva c'è, ma l'aveva anche da nuova, probabilmente con pompa radiale e tubi in treccia la "sensazione alla mano" sarebbe diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora, di 07 non ne pasticcio molte, ma fatemi capire, è un giocattolo e monta pinze che fino al 2003 equipaggiavano la r1, se effettivamente rilevate una frenata deludente, pensate prima alle pastiglie...

inoltre Omar ha pienamente ragione, ma poi avete idea del mordente e della scarsa modulabilità di una coppia di triple bridge a 4 pastiglie?

per non parlare di quanto risultino posticci degli adattatori assiale/radiale

Modificato da Superbiker
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti ho scritto che cambieró le pastiglie [emoji4] ho scritto anche che la moto come esce di serie a me sta bene (ci vado in ufficio e nn voglio sentir parlare di cambio pompa, pinze e staccate, ho staccato giusto gli adesivi yamaha dal serbatoio). Se avessi voluto una ciclistica come si deve avrei preso un Monster sapendo certamente che non ci sarebbe stato bisogno di metterci mano, ma lo trovo "vecchio".

Ho scritto anche di come non mi piaccia l'idea di installare degli adattatori per pinze radiali, lo trovo un tapullo azzardato.

 

Se le DID sono troppo racing consigliatemi un marchio diverso e le monto [emoji106] ma a parte Omar (credo) non ho dritte su marchi diversi. Alla fine monteró le solite Brembo.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da ebe
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante Freddy, grazie!

, adesso ho messo su le bracking cm55 per la seconda volta, ma quest'inverno ho girato fino a meno 5...

@ebe per come ricordo la 07 del test drive frenava non da motogp ma frenava. Per quello ipotizzavo pastiglie alla frutta e già che le cambi il cambio olio si fa sempre, visto che costa poco e fa tanto.

 

inviato urlando tramite topotalk

Visto che siamo due liguri e che abbiamo degli inverni da sciallo monteró le tue stesse bracking cm55!

Per l'olio hai qualche marchio particolare da consigliarmi?

Ebe

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da ebe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...