Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Pirelli Rosso corsa


Giggettoman

Messaggi raccomandati

Ragazzi tra un po' devo cambiare gomme e vorrei cambiare tipo. Con le Bridgestone proprio non mi trovo, per carità ottima tenuta, ma hanno quel profilo "tondo" che proprio non riesco a digerire e mi bloccano in piega. Poi tendono a far scodinzolare un po' troppo il posteriore nelle scalate un po' più forti. 

Sulla Tracer avevo già provato positivamente le Pirelli Rosso Corsa, passando dalle pessime D222. Dite che anche sulla Mt10 possano andare bene? Qualcuno le ha già provate su questa moto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi passare a Pirelli, ci hanno dato da provare il Diablo Rosso III , i tester ne sono rimasti entusiasti ;) 

 

Se invece vuoi provare strade nuove, la Michelin, grazie all'esperienza maturata in MotoGP, ha realizzato un nuovo prodotto denominato Power RS.

Personalmente ho il modello precedente, il Supersport EVO, e mi trovo benissimo, ma un mio amico che lavora allo sviluppo dice che questo è nettamente superiore, a discapito di una resa leggermente inferiore. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli. Per quanto riguarda le Michelin preferirei andare su gomme più collaudato. Delle m7rr ne ho sentito parlare bene (in generale della metzeller), ma se sono simili alle rosso 3 credo che siano inferiori alle rosso corsa in favore di una maggiore durata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi paragonare le m7 alle corsa, sono 2 gomme all'antitesi. Se usi la moto principalmente in modalità sport, col bel tempo e durante la bella stagione vincono le corsa senza paragone. Se usi anche la moto d'inverno e non temi 4 gocce d'acqua, forse le m7 non son poi così male, non so se mi spiego.

Le corsa sono sportive stradali, le m7 sport tourer.

Spiega come usi la moto sennò si tira ad indovinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito il concetto. La moto la uso sempre quando posso. Sul bagnato o viscido sono semprr molto prudente, quindi non mi interessano gomme particolarmente performante in queste condizioni. Per il resto mi aspetto dalla gomma che scenda subito in piega (per intenderci con il battistrada a V piuttosto che a U) e che scivoli il meno possibile. Preferisco la maggior tenuta alla maggior durata. Diciamo che con le rosso corsa mo sono già trovato bene, ma non sapendo se per le moto funziona come sulle macchine, dove se una gomma funziona bene su un modello di macchina non è detto che lavori bene anche su un'altra, chiedevo se anche sulla Mt10 le rosso corsa sono performanti.

Modificato da Giggettoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Le gomme sono come la ******,ad ognuno ne piace una ma certe piacciono a tutti......

Ecco le pirelli corsa piacciono solo a voi :D  :D :D  :D  :D  

il peggior anteriore che abbia mai avuto su una moto ed il posteriore era affidabile fino a metà usura,dalla metà in poi una tragedia

Come vedi sono pareri troppe personali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Montate ieri le Rosso Corsa e fatti i primi km. Che dire, nonostante la cera mi hanno dato subito molta più confidenza rispetto alle POWER CUP EVO (il cui posteriore però era arrivato alla tela). Per il momento le sento più lente a scendere in piega (ma è anche vero che le ho messe a 2.2 ant e 2.4 post, a diferenza delle CUP EVO che avevo a 2.4 ant e 2.7 post. Spero che mi durino un po' più delle michelin , anche se mi sono reso conto che l'accoppiata mappa B e TCS 1 devasta il posteriore....

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il comportamento anomalo era dovuto alle pressioni messe a membro di segugio dal gommista (2.0 ant e 3.0 post, ma si può?). Portate a 2.4 ant e 2.7 post tutto risolto. E' proprio vero che se ti abitui con una gomma tutte le altre sembrano ciofeche...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...