Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Modifica dB killer su scarico Akra v2017


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi come promesso vi mostro il lavoro fatto al nuovo scarico
Iniziamo con la perforazione con una punta da 6mm al punto di saldatura

post-3401-0-55591500-1490047386_thumb.jpg

post-3401-0-19935300-1490047424_thumb.jpg
Fatto ciò dovete togliere i collettori, prendere tondino lungo circolare. Meglio se è uno di quelli che usano in cantiere per la realizzazione del pilastri.
Posizionate il tondino ricavato all interno della marmitta dove ci sono le 3 canne e battete con un martello, colpi ben decisi, vedrete pian piano che inizierà ad uscire il DB. Ripetere l operazione fino a quando riuscirete a estrarlo voi stessi con le mani, non utilizzate pinze o altro perché rischierete di rovinare le canne esterne.

Adesso guardate bene in foto e dovete posizionare il tondino nel punto rosso in foto e battere sul tondino con un martello decisi
post-3401-0-92115400-1490047485_thumb.jpg


Una volta estratto tagliate la parte interno come in foto giù.
post-3401-0-32666800-1490047569_thumb.jpg
post-3401-0-33431800-1490047613_thumb.jpg
post-3401-0-16718900-1490047663_thumb.jpg

Adesso riposizionare il DB e fermarlo, come in foto.
post-3401-0-07207500-1490047709_thumb.jpgpost-3401-0-47530900-1490047746_thumb.jpg


Questo è il risultato a lavoro finito.

post-3401-0-83382800-1490047787_thumb.jpg

Spero sia stato chiaro.

Ecco il video



Effettuo anche il lavoro per 150€ Modificato da etorty
reinserite immagini (problema Tapatalk)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Danilo, intanto complimenti per il tutorial!

 

Ti chiedo una cortesia riguardo alle foto che hai caricato. Le hai caricate correttamente, intanto, e ti ringrazio. Nessun problema per te.

La mia domanda riguarda il cell con cui le hai scattate e il sw da cui le hai caricate.

Si tratta di un iPhone di ultima generazione (6 o 7) e le hai caricate tramite Tapapalk?? Hai selezionato l'opzione "ottimizza dimensione"?

 

Te lo chiedo perché da qualche tempo, visualizzando da un computer le immagini caricate da un iPhone recente e con Tapatalk, risultano enormi.

Sembra che ci sia un bug che affligge l'accoppiata iPhone e Tapatalk. Se mi puoi dare conferma... te ne sono grato.

Da cellulare, la visualizzazione è corretta, sia aprendo il forum con Tapatalk, sia utilizzando la versione mobile da un qualunque Browser.

Invece dal computer saltano fuori i problemi.

 

Aspetto tue notizie, quando puoi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie molte per le tue info e per la conferma.

Ti chiedo, senza fretta, di aggiungere in un post a seguire il mio una delle foto che hai già postato qui sopra, utilizzando l'opzione "ottimizzata".

E ' esperimento. Magari metti su l'ultima, quella dello scarico col dB killer rimontato.

Nel tuo primo post era 2,14 MB. Se succede quello che penso, verrà caricata uguale al primo post.

E allora avremo determinato che l'opzione "ottimizzata" non funziona come dovrebbe e facciamo una segnalazione agli sviluppatori di Tapatalk.

Quando puoi... verifichiamo.

Grazie ancora per la collaborazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Corsaro, tutorial perfetto complimenti!

Un po di domande: l'unico modo per rimuovere il punto di saldatura è forare? Non c è speranza che ceda magari tentando di battere fuori il db killer? È un punto di saldatura bello grosso?

Mi sudano già le mani solo pensare di forare uno scarico nuovo di zecca da piu di 1000 euro.

Poi per la modifica al db killer: non è che tagliando completamente poi alla "prova paletta" sostanzialmente è come se non avessi nessun db killer, alla fine che fa testo è il fatto che ci sia qualcosa che fa da ostacolo al momento del controllo...

Io pensavo di forarlo completamente a mo' di groviera eventualmente, sperando che il risultato sia lo stesso!!

Un ultima cosa: una volta tolto, si reinserisce e si toglie con facilità o lo hai smerigliato un po per facilitarne l uscita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Space si l unico modo è forare ti consiglio di fare un buchetto prima con una punta da 4 e poi da 6mm il punto di saldatura e quanto un foro di una punta da 6mm. Anch'io all inizio non volevo fare questo lavoro su uno scarico nuovo ma poi mi sono deciso, fatto con cautela non hai problemi. Per quanto riguarda prova paletta vedono che è tappato quindi non possono dire nulla mostrandogli anche l omologazione. Io non ho smerigliato nulla l ho inserito così com era un po ad incastro visto che non avevo la necessità di toglierlo nuovamente. Spero sia stato chiaro per altre info chiedi pure

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di difficoltá hai riscontrato Spartacus?

Corsaro visto che lo scarico me lo ordina e me lo monta direttamente il meccanico volevo fargli fare questo lavoro, non hai per caso una foto di come si presenta il punto di saldatura da fuori prima di forarlo? Si individua facilmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...