Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Perplessità tagliando ogni anno


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,da Maggio 2016 posseggo una mt07. Essendo la mia prima moto vorrei capire che senso ha fare il tagliando ogni anno nel caso in cui non fossero stati fatti i 10000 o i 20000 o ecc...
Mi spiego meglio se io da Maggio fino ai primi di ottobre ho fatto 4000km, poi per motivi invernali l'ho messa in letargo. Nell'eventualità che io cominciassi a usarla i primi di Aprile e facessi altri 1000 km, perchè dovrei fare un tagliando se ne mancano altri 5000km dai consigli di mamma yamaha?

Modificato da TorqueMaster
Aggiunto prefisso come da regolamento del Forum.
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché mamma yamaha vuole così. E perché gli oli si degradano anche solo con il passare del tempo una volta portati in temperatura la prima volta (spero di non aver detto una castroneria) sicché ogni anno dovresti portarla in yamaha.

Io a mio rischio e pericolo ho deciso di non portarcela, allo scadere del primo anno avevo 4000km... Adesso, che ho circa 9200km, prima che cominci la primavera la porterò in concessionario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

allora allora il tagliando annuale viene fatto per gli effetti dell'invecchiamento componenti mentre i tagliandi "kilometrici" vengono fatti per gli effetti dell'usura dei componenti.

Per quanto riguarda la garanzia devi fare tutti i tagliandi altrimenti decade, ovvero se entro un anno non sei arrivato allo scaglione kilometrico successivo devi fare quello annuale; ricorda però che, se non errro, quello kilometrico fa ripartire l'anno di distanza dal successivo! ;)

Ad esempio, la mia storia è praticamente uguale alla tua, l'anno scorso ho comprato la 07 a Maggio e dopo 2 mesi (ahimé) avevo finalmente fatto 1000km così ho fatto il 1° tagliando, il prossimo quindi lo farò a luglio perché i 10mila se vado aventi di questo passo li farò l'anno prossimo! :(

Spero di essere stato abbastanza chiaro! ;)

Modificato da JackArrow89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...