Ritchie Inviato 5 Marzo, 2017 alle 16:59 Condividi Inviato 5 Marzo, 2017 alle 16:59 (modificato) Salve ragazzi, mi chiamo Riccardo e sono da poco passato all'XSR 900. E' la mia prima Yamaha, in passato (motorini e vespe varie a parte) ho avuto un Ducati monster 900 e di recente una Suzuki Gsr 750 ABS, della quale avevo modificato scarico e sospensioni e con cui mi trovavo benissimo. La voglia di cambiar moto però è stata più forte ed ora mi ritrovo con questa XSR 900 che ho provato solo per 20min sotto il diluvio universale con TCS 2 e MOD B. Spero di trovarmi altrettanto bene, e soprattutto spererei di non dover mettere ulteriomente mano al portafogli per riaggiornarne la ciclistica... appena il tempo me lo permetterà cercherò di provarla più a fondo al fine di capirla meglio. Per ora le impressioni sembrano buone, ma avendola provata solo sul bagnato e a basse velocità non l'ho ancora potuta inquadrare bene. Di sicuro, ho potuto apprezzarne il motore e i freni...e viste le condizioni meteo anche il TCS. Grazie ancora per avermi accolto nel vostro gruppo!!! Modificato 5 Marzo, 2017 alle 17:00 da Ritchie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 5 Marzo, 2017 alle 18:10 Condividi Inviato 5 Marzo, 2017 alle 18:10 Buonasera Riccardo, benvenuto nel forum degli appassionati di tutte le MT, e non solo! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 5 Marzo, 2017 alle 18:25 Condividi Inviato 5 Marzo, 2017 alle 18:25 Ciao Riccardo, benvenuto tra noi. La ciclistica della XSR è già sana di suo, certo si può sempre migliorare se si è più esigenti della media. Tocca a te non farti tentare. [emoji14] 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Corsaro Inviato 6 Marzo, 2017 alle 00:00 Condividi Inviato 6 Marzo, 2017 alle 00:00 Benvenuto!!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ritchie Inviato 6 Marzo, 2017 alle 12:42 Autore Condividi Inviato 6 Marzo, 2017 alle 12:42 Ciao Riccardo, benvenuto tra noi. La ciclistica della XSR è già sana di suo, certo si può sempre migliorare se si è più esigenti della media. Tocca a te non farti tentare. [emoji14] Ciao e grazie per l'info!!! Guarda, io amo guidare, ma non sono propriamente uno smanettone...certo,mi piace molto curvare su per i colli e in montagna, con il mono e forcelle Matris sulla precedente,la moto era diventata agilissima e molto più stabile. Ora, provandola pian pianino, mi è balzata all'occhio la forcella, un po' morbidina...proverò a regolare l'estensione come indicato in una comparativa di "Motociclismo" e vediamo se la cosa migliorerà...loro dicono testualmente:"Basta infatti chiudere di un giro l’estensione del monoammortizzatore e di mezzo giro quella della forcella per ritrovarsi tra le mani una nuda sincera in inserimento e stabile anche nella percorrenza delle curve più veloci - dove invece, col setting standard, il “mono” tende a “pompare”. Vedremo...nel frattempo, domani, se la mia meravigliosa famiglia me lo permetterà ,la proverò un pochino più a fondo, sperando di trovare delle strade asciutte!!! 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 6 Marzo, 2017 alle 12:55 Condividi Inviato 6 Marzo, 2017 alle 12:55 Molto bene, Riccardo! Se ti va, facci sapere le tue sensazioni nella sezione "XSR 900 - Come si guida". Il motore è lo stesso della 09, ma le distribuzioni dei pesi, alla guida, possono essere un po' diverse... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ritchie Inviato 6 Marzo, 2017 alle 13:03 Autore Condividi Inviato 6 Marzo, 2017 alle 13:03 (modificato) Con vero piacere!!! Modificato 6 Marzo, 2017 alle 13:23 da etorty non serve citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Walter66 Inviato 7 Marzo, 2017 alle 09:22 Condividi Inviato 7 Marzo, 2017 alle 09:22 Ciao Riccardo, benvenuto nel gruppo.. Walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ritchie Inviato 7 Marzo, 2017 alle 15:09 Autore Condividi Inviato 7 Marzo, 2017 alle 15:09 Ciao Walter, grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati