Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Cartucce Bitubo JBH


kiwi21

Messaggi raccomandati

Scusa Etorty!

non ho capito se hai già recuperato la misura che ti serve dal mio manuale o devo chiedere al sospensionista

Confermo che è una info da chiedere al sospensionista.

Un millimetro in più o in meno fanno una discreta differenza, visto che il K delle molle si misura in kg/mm... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Portata ieri al meccanico!

Spero la faccia entro questa settimana; al massimo si va all'inizio della prossima settimana.

Mi sono affidato all officina del circuito vicino a casa.

È un po' preso anche con le varie giornate di turni in pista.

Vi tengo aggiornati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Udite udite!

Ritirata la moto " sto godendo come un riccio"; stiamo ancora lavorando di fino sulle regolazioni per renderla più adatta al mio stile di guida.

Da taratura bitubo ho notato una tendenza a galleggiare sul davanti

Abbiamo deciso di togliere due click di precarico soluzione più rapida.... migliorata la situazione di galleggiamento ma la sento un filo meno sostenuta nell affondamento.

Lunedì proviamo a sfilare le forke tornare su col precarico.

To be continued!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Già, ti chiedo scusa, avevo dimenticato che avevi postato la prima pagina e c'era già scritto lì il K.

 

Per il precarico, è decisamente opportuno misurare il sag.

Per l'affondamento, prova solo a chiudere di due click la compressione.

Se hai seguito le impostazioni da manuale, dovresti essere al click n°14 da tutto chiuso, quindi su 20 click disponibili vuole dire che se quasi tutto aperto.

Da quel che ho capito, sulle Bitubo il singolo click è abbastanza rilevante. Prova ad andare al click n°12 e sicuramente l'affondamento sarà molto più controllato. Magari poi dovrai tornare indietro di uno. Prova e facci sapere! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Recuperata la scatola delle forcelle nella quale mi sono trovato questi due valori... premetto che non ci capisco nulla " help me"!

Scherzi a parte oggi secondo turno di regolazioni/impressioni vedrò di farmi decifrare quei due valori.

Per ora molto soddisfatto; provate anche sul umidiccio.

Soldi spesi bene.

post-5437-0-17052900-1490600231_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi fa molto piacere che ti stai trovando bene con l'anteriore!

 

Io interpreto quei due valori così:

18 STD = "standard", cioè valore relativo alla sospensione originale.

12 BTB = "Bitubo", cioè valore relativo alla cartuccia Bitubo inserita.

 

12 mm è un valore non troppo alto.

Quel che non capisco è il valore 18 rilevato per la sospensione standard...

Dal manuale d'officina si legge chiaramente che la differenza fra molla libera e molla installata è 7 mm:

post-3401-0-13964500-1490612738_thumb.png

 

Boh??

 

Comunque se torni dal sospensionista chiedigli conferma sulla interpretazione di quei due valori.

Così capiamo se stiamo "ragionando bbuono". ;)


P.S.: una cosa molto utile da chiedergli, quando vai, è quanto ha l'anteriore di "negativo", cioè quanti mm disponibili ha di estensione al massimo (sag statico). Vedi tabella allegata, è il valore F2-F1.

post-3401-0-49104900-1490613193_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Purtroppo il meccanico che mi ha fatto l'intervento è in Spagna per la sbk quindi le relative domande a delucidazioni rilevamenti devono attendere Ahimè.

 

In questi giorni ho avuto il supporto tecnico del proprietario attuale pilota e proprietario del team "Scuderia R Exp" il quale mi sta seguendo nella taratura per renderla più adatta al mio stile di guida.

Dovremmo essere quasi arrivati alla quadra finale..... poi seguirà recensione dettagliata.

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...