Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) "Urlo" in scalata


camuffo

Messaggi raccomandati

Grazie Willy, forse la temperatura più fredda non giova e magari alcuni motorini abs sono più sensibili..sta di fatto che proverò a vedere se mi lubrificano i pezzi.in effetti risulta come rumore impacciato, con ci fosse una resistenza e non funzionasse libero. Oramai mi odiano ma vista la garanzia va risolto..premetto che non sempre mi ritrovo ad inchiodare, ma se un pezzo é uscito male va cambiato.

Fusa63 ci ho pensato pure io ma sono inesperta e non saprei dove mettere le mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Putroppo ce poco da lubrificare , l unita e` sigillata e il concessionario non puo´aprirla (o meglio puo´, ma sarebbe  meglio non lo faccia) 

Cercherei a questo punto di fare un video come quello postato , ma della tua moto 

Poi con quello la concessionaria deve intervenire sostituendo eventualmente il modulatore completo  dopo aver sprurgato ANCHE il modulatore completo

 

O quanto meno questo e quello che farei io dovendo trattare un caso di garanzia cosi con un cliente

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la responsabile che ho sentito mi ha detto che solo a rottura può sostituire, martedì il perito Yamaha ha provato la moto e per lui tutto regolare..posso farci poco in conclusione io le ho detto di sistemare che avrei pagato, ma non c'è stato verso! Boh non so che dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono così perchè tecnicamente è perfettamente funzionanate. Però sono tenuti a sostituirlo o per lo meno così accade all'estero... sentito il problema-> cambiato il pezzo, senza discutere.

 

Inizialmente mi accadeva solo in giornate piovose o con elevata umidità, ma NON in giornate secche; ora invece forse dovuto anche alla temperatura bassa mi succede sempre.

 

La cosa più assurda è che ora mi accade anche solo scalando una marcia SENZA toccare i freni!

 

Io sono d'accordo con il concessionario che mi lo sistemerà al prossimo tagliando (10k) peraltro in concomitanza di un interveto per un altro problema ben più serio...mi sta consumando 700/800g di olio ogni 1000 Km....Yamaha mi ha detto che urge controllo fascie.

 

vi farò sapere in un paio di settimane dovrei essere pronto per il tagliando

 

ciao

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la responsabile che ho sentito mi ha detto che solo a rottura può sostituire, martedì il perito Yamaha ha provato la moto e per lui tutto regolare..posso farci poco in conclusione io le ho detto di sistemare che avrei pagato, ma non c'è stato verso! Boh non so che dire!

A mio avviso dovresti mandargli un raccomandata, al concessionario ed a Yamaha, essendo l’ABS un componente che è installato per la sicurezza, dovresti dirgli che lo/li riterrai responsabili qualora, un suo malfunzionamento fosse causa di incidente / caduta.

Se fosse mandata da un avvocato sarebbe ancora meglio.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Elena82, ti consiglierei di scaricarti uno dei video in cronologia per farlo ascoltare, perchè se la provano al momento, sicuramente non succederà e diranno che è tutto a posto.

 

Nel frattempo goditi la moto serenamente, l'abs è ok...a volte mi capita di far entrare l'abs sull'anteriore e.....fortunatamente funziona!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Scusate..forse non l'ho capito io ma ve lo fa anche su modelli 2018?

Cmq come afferma l'autore stesso del video era la centralina ABS, una volta sostituita ha risolto..

 

post-3242-0-77459600-1525635698_thumb.jpg

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Modificato da TorqueMaster
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao a tutti, ho un my2018 con 6800km circa e ieri per la prima volta mi è capitato di sentire l'urlo. Per ben 3 volte, le prime due avevo entrambi i freni pinzati e l'asfalto umido, scalando dalla 3 alla 2 in modo violento ho sentito l'urlo quindi più tardi ho riprovato a scalare violento dalla 4 alla 3 nulla dalla 3 alla 2 di nuovo l'urlo e sono certo che il freno posteriore non l'ho usato e l'anteriore era appena appoggiato proprio perché volevo provare una scalata violenta e ricordando che qui si parlava di abs ho prestato attenzione a non farlo intervenire.
Non lo aveva mai fatto prima e lo fa solo nella condizione sopra descritta con tutte le altre marce oppure scalando tranquillo non succede.
La temperatura era fredda circa 4°C e l'asfalto umido.
Voi avete risolto?

Grazie Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sulla moto di Acida con il freddo il "problema" aumenta. In occasione del tagliando dei 20000 vedremo cosa fare.

A parte il rumore la moto continua a frenare regolarmente. 

Piccola nota per chi ha parlato di diagnostica. Non  segnala nessuna anomalia. Provato proprio ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...