Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Scarichi Euro4 oltre ad Akrapovic


Messaggi raccomandati

Ma quindi io che venerdi scorso ho ordinato un full system arrow carbon dell anno scorso che mi costa 940euri per la mia mt092017 sto facendo una cagata pazzesca?

Modificato da Elia91
Link al commento
Condividi su altri siti

Elia puoi sempre rimediare chiedendo di cambiare il collettore da rcing a quello con catalizzatore euro 4 codice 71620KZ il terminale va bene lo stesso dell'anno scorso, l'unica cosa che non serve è il catalizzatore sempre se cambi il collettore.....senno vorra dire che avrai uno scarico euro 3 su una moto euro 4 morale della favola come ti ha gia detto spartacus avari uno scarico non omologato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ad Eicma avevo parlato con un pò di produttori di scarichi e quasi tutti mi hanno detto che avrebbero dovuto fare modifiche per poter avere l'omologazione per Euro4.

Al momento sono in contatto con SC Project per lasciargli la moto una decina di giorni per fare la nuova linea di scarichi ma dubito che avranno la doppia omologazione...

Ciao , per caso hai avuto notizie da sc ptoject? Mi piacciono molto i loro scarichi , però ho provato a contattarli via mail ma mi hanno bellamente ignorato :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ho acquistato lo scarico completo catalizzato euro4 arrow thunder alluminio nero sul sito racingone-lab.
Il venditore mi ha comfermato che solo akrapovic e arrow sono totalmente in regola euro4.

Sia per i collettori con catalizzatore, sia per il terminale di scarico vengono forniti i certificati di omologazione sia per la versione RN29 sia RN43.
Il sound è molto bello e credo abbastanza in regola con i limiti imposti per legge, è bello cupo a bassi giri e non urla in modo eccessivo quando si sale di giri. Ringrazio anche racingone-lab per l ottimo prezzo.

Unici miei dubbi al quale sia arrow che racingone-lab mi hanno detto che è tutto in regola:
-catalizzatore è da inserire nei collettori e non è saldato (cmq per euro3 e euro4 i catalizzatori han codici diversi)
-il db-killer ha una linguetta di lamiera saldata che rende difficile estrarre il seeger per la rimozione, ma si riesce ad estrarre.

Cmq consiglio vivamente lo scarico Arrow !!!

 

 

Per confermare la reale omologazione dello scarico Arrow oggi (05/11/2017) allego anche parte del libretto della moto con il codice dell omologazione Euro4 e i relativi certificati:

-Catalizzatore Arrow

-Terminale Arrow Thunder

post-6093-0-50810700-1498839500_thumb.jpg

post-6093-0-42055600-1498839580_thumb.jpg

post-6093-0-41296200-1509886438_thumb.jpg

post-6093-0-60201500-1509886469_thumb.jpg

post-6093-0-76521900-1509886493_thumb.jpg

Modificato da Galles
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ho provato a ricontattare sc-project , stavolta mi hanno risposto e mi hanno detto che lo scarico completo per la 09 sarà pronto a fine estate/ autunno . 

Tra l'altro ho notato che hanno da poco aggiunto lo scarico completo per la 07 :D speriamo la facciano al più presto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

ho provato a ricontattare sc-project , stavolta mi hanno risposto e mi hanno detto che lo scarico completo per la 09 sarà pronto a fine estate/ autunno . 

Tra l'altro ho notato che hanno da poco aggiunto lo scarico completo per la 07 :D speriamo la facciano al più presto 

Io ho un MT09 sport tracker del 2016 con tanto di scarico completo sc-procjet conic (quello omologato in europa). Ovviamente noi come paese extraeuropeo abbiamo leggi diverse e in Svizzera BISOGNA avere uno scarico con tanto di cat, dbkiller, ecc tutto Euro4. Ora, so che il mio scarico è omologato in fatto di rumore perché ho il tesserino, ma per essere in regola devo montare un catalizzatore.

La mia domanda è  questa: posso integrare un cat della arrow, akra o qualsiasi altra marca nei miei collettori della sc?

 

Stavo pensando a QUESTO oppure QUESTO.

 

Avete mai fatto qualcosa del genere? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno a tutti!!

Con questa storia degli euro 4 è proprio un problema..

Però se posso dire la mia.. l'akra euro 4 guardando le immagini come forma è praticamente identico all'originale!!!

Parere personale tutti quei soldi per me non ne vale la pena.. li metto in sospensioni piuttosto..

Ma gli arrow che sono praticamente uguali tra euro 3 e 4 vuol dire che non fanno praticamente nessuno studio sull'efficacia dello scarico sulla moto?

Link al commento
Condividi su altri siti

:D  :D  :D non è certo ma molto probabile  :P  :P  :P

 

so che esistono prove su riviste specializzate, se non ricordo male con l'Akra guadagnava qualcosina mentre con tutti gli altri perdeva  :ph34r: ma forse mi confondo con la MT-10  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...