Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 900) Regolazione sospensioni con passeggero


andysky69

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scusate se non mi faccio sentire da un po' ma da novembre anno scorso ho sospeso assicurazione e solo adesso sto per riattivarla.

Ho guardato in giro sulle altre discussioni ma non ho trovato nulla in merito.

Guidando con zavorrina al seguito quanto precarico in più sul mono ?

Per ora ho sempre guidato da solo e avevo alleggerito un po' le regolazioni sia della forcella che del mono ma adesso mi chiedo se sia solo sufficiente aumentare il precarico dietro per compensare il peso in piú..

Suggerimenti per le regolazioni?..

P.s. Io peso circa 80 kg e la mia compagna circa 60..

Grazie sin d'ora per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei, prova a misurare ;)

 

3,8mm se è da 160, comunque se vai a tacche non puoi effettuare una regolazione "fine", credo che una tacca sarà almeno un paio di mm. quindi 2 tacche potrebbe andare, ma se fosse 5mm una basterebbe...l'unica è misurare :)

 

Riguardo l'idraulica, chiudi un pochino l'estensione, ma non esagerare, provala e vedi, devi chiudere se negli avvallamenti si estende troppo rapidamente e ti spara in aria. 

 

Buon lavoro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@omarMT01: vedo sul manuale della 09 che la molla del mono ha 10,19 kgf/mm, quindi più morbida di quanto supponevi.

Non ho la certezza assoluta che il mono sia lo stesso fra XSR 900 e MT-09, ma è molto molto probabile che lo sia.

Quindi è facile che, nella situazione di @andysky69, serva precaricare un po' di più di quei 3,8 mm...

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente, ed il calcolo è facile, se un mm corrisponde a 10,19kg bisogna precaricare 5,88mm :P aspettiamo la misurazione per sapere quanto equivale in tacche :D

 

Quanto detto è a monte di un eventuale leveraggio, se esiste bisogna sapere come lavora :)

 

@Andysky69 Alla fine, il sistema migliore è il SAG Rider, se ti piace come lavora ora, prendi la misura con te in sella, poi fai salire anche la ragazza e misuri di nuovo, devi precaricare finché lo schiacciamento in coppia sarà lo stesso misurato prima quando eri solo.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...