Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Ammortizzatore di sterzo


Gambadilegno93

Messaggi raccomandati

We do not have a steeringdamper for the MT-09. It actually does not need one.

 

The problem is the bad original suspension.

 

If you upgrade this, with our streetbox for example, then there is no need for a steering damper.

 

(and the bike also performs a lot better)

 

I’ll ask our italian importer to assist you.

 

Ecco la loro risposta

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta è molto sensata, anche se non soddisfa la tua richiesta.

Qualcuno, che frequenta un altro forum, ha acquistato quello che vendono su aliexpress a meno di 200€ e si è detto soddisfatto.

Sicuramente, sistemando le sospensioni, dovresti risolvere, oltre a far diventare più divertente la guida della tua 09. [emoji6]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, tutto molto chiaro.

 

In effetti hanno ragione, le sospensioni della 09 Mk1 sono parecchio basiche, la forcella sinistra (se non erro) ha addirittura solo dell'olio più viscoso al suo interno, senza neppure la molla.

 

Se la cosa può interessarti ho comunque trovato qualcuno che ha staffato un ammortizzatore di sterzo sotto la piastra inferiore con un supporto ad hoc. Se hai pazienza e competenze, la cosa può risultare fattibile senza troppi affanni.

 

15_zps56b2aa04.jpg

 

>>Qui il link alle sue modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta è molto sensata, anche se non soddisfa la tua richiesta.

Qualcuno, che frequenta un altro forum, ha acquistato quello che vendono su aliexpress a meno di 200€ e si è detto soddisfatto.

Sicuramente, sistemando le sospensioni, dovresti risolvere, oltre a far diventare più divertente la guida della tua 09. [emoji6]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E tu ti fideresti a montare un ammortizzatore di sterzo cinese senza marca? E se si dovesse bloccare o rompere?

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto l'upgrade delle sospensioni (tutto Matris in convenzione) e l'idea dell'ammortizzatore di sterzo non mi ha mai sfiorato. E' pur vero che oltre i 180 km/h l'avantreno mi si alleggeriva molto, ma non è frenando un manubrio ballerino che risolvi, e poi ti diventa legnoso anche a bassa velocità, a meno che non metti un Öhlins progressivo che costa come un rene al mercato degli organi. Spendere tanto per risolvere i sintomi invece che spendere per curare la causa mi sembrano soldi buttati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ho montato 2 mesi fa l'ammortizzatore di sterzo ohlins e piastra Andreani e devo dire che il comportamento in curva e sopra i 160km/h è cambiato in meglio, meno ballerina e più precisa. 

Premetto che ho comprato il tutto a molto meno, da un ragazzo che ha venduto la sua 09 e ne sono molto contento, comprarlo a prezzo pieno però secondo me non ne vale la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...