Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Codone speciale


yamablue

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, 

ieri ho postato questa foto su facebook, quindi magari qualcuno di voi l'ha già vista... in ogni caso:

 

Amo la 09 in tutto fatta eccezione per la sella lunga... è una cosa che non mi ha mai convinto troppo, così sto studiando un intervento di un certo peso e cavandomela abbastanza con photoshop, prima di fare delle modifiche, provo sempre a realizzarle "sulla carta" in modo da avere un'idea più precisa di quale potrebbe essere il risultato sulla moto reale. vi giro la stessa domanda che ho fatto su facebook:

 

1 cosa ne pensate?

2 secondo voi quanto è realizzabile nella realtà?

3 secondo voi andrebbe a modificare la struttura compromettendone la sicurezza?

 

 

post-6127-0-84862500-1490253885_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo, ti ricordo che è obbligatorio inserire il prefisso all'apertura di ogni nuova discussione, grazie.

 

 

Per quanto riguarda la tua idea la soluzione che hai proposto mi piace molto, resta da capire se c'è la possibilità di trapiantare mediante opportuni staffaggi i pezzi che potrebbero essere di una R1. Dal punto di vista della sicurezza non credo cambi molto se mantieni intatto il telaietto reggisella, anche se c'è da dire che qui un po' di persone con la 01 hanno effettuato un taglio abbastanza drastico del codone senza effetti indesiderati.

 

Altra cosa da controllare accuratamente prima di procedere con modifiche troppo invasive è la quantità di spazio disponibile nel sottosella dopo la lavorazione: riuscirà a contenere tutti i cablaggi di serie? Resterà eventualmente spazio per un piccolo vano sottosella?

 

Inoltre - ultima piccola cosa che mi viene da far notare: il codino originale è su un solo piano, come fare in modo che - eventualmente - la soluzione "racing" possa ospitare un passeggero senza collassare su sè stesso essendo su due livelli distinti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora avevo visto bene. ;)

 

Se riesci a recuperare un codino anche di una moto incidentata credo potresti risparmiare dei bei soldini, sicuramente ci sarà già in giro qualche fenomeno della strada che ha sacrificato la sua R1 sull'altare della gloria. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si willy... quando ho iniziato a comporla su ps mi ha fatto lo stesso effetto...

Purtroppo ho scambiato qualche opinione con il mio carrozziere di fiducia ... e vi assicuro che è uno con le palle quadrate, prepara harley, special... insomma non è l'ultimo scemo... comunque... il problema è questo... 

fare, si può fare tutto ma:

 

1 l'investimento è alto senza andare incontro a risultati certi

2 bisogno acquistare l'intera coda dell'R1, telaietto compreso, perchè andrebbe fatto un mesh up e probabilmente andrebbero "fusi insieme" i due telaietti

3 impossibile preventivare la spesa (comunque alta) perchè lo si può capire una volta che si hanno i pezzi in mano e si comincia a smontare e lavorare

4 sicuramente un lavoro da fare durante l'inverno perchè la moto resterebbe ferma mesi

 

insomma, almeno per la stagione è fuori discorso... e poi il discorso spesa non è da sottovalutare  :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...