Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Pirelli Diablo Rosso III


Optimus

Messaggi raccomandati

In effetti, da quanto si legge nelle prove sulle riviste, le Rosso Corsa II promettono chilometraggi interessanti, in rapporto alla tipologia di pneumatico più sportivo del Rosso III. Sarei proprio curioso di provarle, quando dovrò cambiare le gomme di primo equipaggiamento...l'unico dubbio è che usando la moto, tendenzialmente, tutto l'anno, non vorrei trovarmi in crisi in inverno...

Modificato da Antonio62
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, io ho avuto sulla Tracer le rosso 3, d'inverno non é che vanno male, però il grip è veramente basso, un paio di volte per evitare qualche pedone "sbadato" ho rischiato una bella chiusa dell'anteriore... Non so come vanno le rosso corsa 2, ma se sono più sportive... Magari @PolyMT10 ci sa dare qualche informazione su questo aspetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrei mai detto che le Diablo Rosso III durassero meno delle Rosso Corsa II. I forum alla fine sono risorse importanti proprio per questo. Io non volevo delle gomme eccessivamente sportive, tanto non ho in previsione uscite in pista, mentre ho in previsione di continuare a girare di inverno (come ho sempre fatto in questi anni).

Dalle recensioni "ufficiali" le Diablo Rosso III sembravano una buona alternativa. Ma se durano poco poco non sono più una valida alternativa, visto che non le regalano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo Poly, è possibile che le ha spiattellate perché "il ragazzo", complice l'MT-10, ha una guida particolarmente spinta e preferisce utilizzare il TCS nel suo polso riducendo al minimo l'intervento di quello elettronico...

Link al commento
Condividi su altri siti

nnno, se non ricordo male mi diceva che il accelerazione piena tendeva a scivolare...considera che quel mezzo tende ad alzare l'anteriore fino alla quarta quindi spinge in maniera considerevole. Con le Rosso Corsa 2 non avviene perché avendo più grip non scivola.

 

Questa cosa non è tanto sballata, con la 01 ho cominciato con pneumatici turistici, Pilot Road 2, e sono arrivato a gomme pronto pista, Power RS+, senza perdere in termini di chilometraggio ma migliorando sensibilmente feeling e grip. Con le Road ero sui 7.500km

e con i RS anche 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo che chilometraggi ?

Sulla MT-10 io non riesco a fare più di 4500... (e sono al terzo treno di gomme). E se seguissi pedissequamente le indicazioni del codice della strada, nel senso del limite di usura, forse non arriverei a 4000. Non essendo io un manico, l'unica soluzione è che il mio gommaio di fiducia mi venda Marangoni ricoperte spacciandomele per gomme blasonate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una pirlata, mi pare che @PolyMT10 con le Rosso Corsa 2 si è avvicinato ai 6.000km...ma non bisogna sgonfiare troppo perché la contropartita è l'usura precoce.

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Omar ricordi bene, tra l’altro avrebbero fatto ancora un millino di km credo ma ci sono andato una mezza giornata in pista al cervesina e con le stesse gomme ho fatto 1,26
In inverno non so come si comportino perché per me la moto sotto i 20 gradi è tabù ma di sicuro tengono molto bene sul bagnato.
Ho provato tante gomme in questi 4 anni di MT10, quasi 50000 km percorsi, ma alla fine sono tornato a montare queste rossocorsa 2 e ne ho potuto riaprezzare la bontà pochi giorni fa al Dolomiti ride


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, WRC71 ha scritto:

Quindi di tutte quelle che hai provato reputi migliori le Pirelli rc2 ? Considerando asciutto e qualche pistata saltuaria .

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
 

In realtà anche sul bagnato, in Val di Ledro l'ho visto andare bene sotto un acquazzone estivo, è solo il freddo che manca al tester ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo un po infangato questa discussione parlando delle rossocorsa2 in un titolo sulle diablo 3, ero convinto di averle già recensite ma non sono riuscito a trovare il post dove ne parlavo. Avevo messo anche le foto.
Nel caso interessi a qualcuno posso farne un report completo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...