Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Perdita olio forcella


Nitro76

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti. Brutta sorpresa ieri al rientro del solito giro domenicale riponendo la moto nel box mi accorgo che lo stelo forcella lato dx e inzuppato di olio. Logico che il paraolio è andato ma non mi spiego come sia possibile con soli 4500 km attuali e vi assicuro di non aver preso buche. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

No mustang nemmeno buche

Tuono perché suggerisci di aggiungere olio. Forse in casa Yamaha hanno fatto qualche errore di taratura?

IO le ho fatte rifare per via del mio **** pesante e per mettergli olio diverso(ohlins r&t) ,e il sospensionista  mi ha detto che secondo lui da originale è un po' scarico di olio , dice che quasi tutte le forcelle sono cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente a me risulta il contrario, riducono la camera d'aria per aiutare la molla e la pochezza dell'idra.

 

Il mio Orco ha una camera d'aria di soli 65mm, mettendoci le mani l'ho portata a 150mm. Ridotto il livello dell'olio di 85mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre mi permetto di aggiungere che bisogna ben sapere che olio ci metti dentro, in luogo dell'originale.

Considerate che le gradazioni SAE non corrispondono "linearmente" ad una differenza di viscosità, da un marchio ad un altro e da una linea di prodotto ad un'altra.

Quindi bisogna ben valutare con cosa - eventualmente - volete fare il cambio olio.

Per vostra info, date un'occhiata qui: "     (OFFICINA) Tipi oli per sospensioni    ". ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...