Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Monoammortizzatore


ujio

Messaggi raccomandati

non hai scritto quant'è ora il Sag Rider, prima 8mm ed adesso? 

 

rileggendo, mi pare che neanche federosso l'abbia scritto il rider riscontrato...


Comunque, credo proprio che è meglio se ti fai mandare la 110k. 

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco...Comunque, come ho scritto sopra, se prima era 8 adesso sarà 6.

 

Cambia molla. Non posso sapere se una 110k andrà bene, ma sicuramente questa non va...

Ti capisco...Comunque, come ho scritto sopra, se prima era 8 adesso sarà 6.

 

Cambia molla. Non posso sapere se una 110k andrà bene, ma sicuramente questa non va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho riportato perché non l'ho rilevato.

 

Vado molto a sensazioni. Avendo riscontrato un comportamento ottimale (forse un po' rigido per il tipo di moto ma comunque ottimo per la guida scelta su asfalto decente) non mi sono messo a fare rilievi.

 

Magari... appena mi ricordo lo faccio e lo riporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Tutto è iniziato a causa della mia scarsa altezza (170 cm) e dal mio peso piuma. Toccavo sulla Tracerina solo con le punte ed il mono aveva una risposta molto secca,saltava su tutte le asperità.

[...]

Ciao, mi spiace che non hai ancora risolto i problemi.

Scrivevi, tempo fa, che sei un peso piuma, ma non hai mai quantificato.

Se puoi dirci 'quanto' piuma, può esser d'aiuto per capire meglio la questione "K".

 

Per vostra info, io peso "vestito da guerra" 79 Kg e con la molla 120 mi trovo bene (mi pare di ricordare che ho circa 13 mm di precarico - 8 sono "di fabbrica", 5 circa la mia aggiunta). Ho una MT-07, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i dati :

peso 65Kg . Con giubbotto ,casco ed altro saranno 68

Altezza se cosi si può definire 170 cm.

 

Il mio mono ha una lunghezza di interasse di 5 mm inferiore allo standard per toccare meglio a terra.

La molla ha k  137 .Lunghezza 180 .

Uso la moto con precarico al minimo . Freno in estensione....... adesso 10 tacca da tutto aperto. Di serie 22 tacca sempre  da tutto aperto.

Convengo con voi che una molla da 110 mi consentirebbe di poter regolare meglio l'ammortizzatore cosa che adesso non è possibile in quanto già al minimo come precarico.

Adesso chiamo Gubellini e mi faccio mandare la molla da 110. 

Grazie a tutti per le vostre informazioni. Vi riaggiorno a breve. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, con 65 Kg sicuramente la molla da 137 era eccessiva, pur considerando che la Tracer 700 pesa un po' di più della MT-07.

Per quanto riguarda la non-altezza... io sono un po' più non-alto (171 cm :lol:  ). Quindi ti posso far compagnia... ;)

 

A parte ciò, ti chiedo d'ora in poi di quantificare le regolazioni idrauliche in click a partire dal "tutto chiuso", poiché è questa la convenzione comune (non solo qui... è una cosa generale). Così almeno avremo un modo comune di comunicare.

Non capisco per qual motivo Gubellini le consideri dal "tutto aperto".  :wacko:  :wacko:

...della serie... "famolo strano". (cit. Ivà - Carlo Verdone).  :lol:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

per la cronaca,

 

dopo diversi km col nuovo mono ho rivisto il seting:

 

tolto 3mm di precarico e aperto di due click l'idraulica

 

recuperato un po' di confort e non ho perso in "sensibilità".

 

Non ho fatto però misurazioni del sag: sono andato a sensazioni.
Da dire che ho in contemporanea aumentato invece il precarico anteriore (+5mm) 

Modificato da federosso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi sto valutando seriamente la sostituzione, vorrei anche io nel mentre abbassare un po' la moto, sono 165cm e ci tocco a pelo, cosa mi consigliate? L abbassamento porta poi degli squilibri alla ciclistica? Abbiamo qualche sconto con il forum è dove acquistare ? Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...