Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Monoammortizzatore


ujio

Messaggi raccomandati

Il primo consiglio è di no appoggiarsi all'acceleratore, ti devi tenere con gambe strette ed addominali, se poi il manubrio chiude e devi spingere è un problema di bilanciamento e va sistemato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo possa essere colpa delle forcelle, più che altro è questione di abitudine. Quando l'ho presa più di 1 anno fa avevo problemi pure io poi questa estate mi sono girato le 5 terre con la mia ragazza e col set completo givi trekker outback con valigie da 46 e bauletto da 54 :D è tutta questione di abitudine. Prima del viaggio ho montato le valigie laterali e per 1 settimana mi sono mosso con le valigie sia in città che fuori per prenderci l'occhio e la mano nelle curve. Nei tornati stretti credo che tutti abbiamo più o meno difficoltà proprio perché sono stretti quindi basta prenderci la mano. Inoltre se può essere d'aiuto io quando ho preso la moto ho impostato la frizione in maniera tale che stacca subito cosi da poterla dosare meglio sia da sola che in combo con il gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 anni dopo...

Ciao a tutti, riprendo questo vecchissimo post per non aprirne uno nuovo uguale.

 Ho deciso che per il prossimo anno voglio cambiare mono e sistemare a dovere le forche. Non ho la più pallida idea di cosa fare, mille tipologie diverse con costi decisamente diversi. Sicuramente mi rivolgerò ad un sospensionista ma mi piacerebbe arrivare con già qualche idea, almeno sulla marca, e mi piacerebbe stare su un costruttore italiano (non di nome, ma che costruisca in Italia) anche se non per forza.

 Unica cosa che voglio per forza è il pomello di regolazione del precarici remoto perchè spesso siamo in due ma diverse volte viaggio solo ed ogni volta regolare il mono con quella maledetta ghiera non mi piace per nulla.

 Oggi la moto così com’è salta e rimbalza non mi da fiducia. Se qualcuno ha voglia di darmi consigli in merito….

 Grazie Sergio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il mono potresti vedere marche tipo Mupo o Bitubo, hanno entrambi in catalogo ammortizzatori non esageratamente racing con precarico remoto.

Per le forcelle o ti affidi ad un sospensionista che te le apre e te le modifica oppure qualche cartuccia.

Per me i soldi per le sospensioni sono quelli spesi meglio, quindi farei una combo mono+cartucce, però se non hai esigenze particolari allora potresti optare mono con precarico esterno e modifica alle forcelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio, riguardo le forcelle, a meno che sei intenzionato ad andare da @Giotek (il mono lo compri, lo metti nel baule,  e glie lo porti) ti consiglio di sostituire le cartucce.

 

In giro è pieno di pasticcioni, pseudo sospensionisti, che modificano A PROPRIO gusto facendosi strapagare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Omar, in realtà insieme a mio figlio abbiamo chiesto a @Modelero un consiglio su un bravo sospensionista nella nostra zona.... Quindi dovremmo andare a colpo sicuro, comunque credo che la soluzione sia montare cartucce nuove, perchè Giotek a Firenze è abbastanza lontano da noi, anche se non è da escludere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti 

anche io ho i soliti problemi al mono ho provato varie regolazioni (sentendo la concessionaria)  con moglie , senza, ma non ci sono dei gran risultati è sempre troppo reattivo e salta sulle asperità.  Penso che mi rivolgerò a giotek che mi proposto un intervento sensato che ho già letto essere stato provato in questo forum

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...