Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Settimana in sardegna, consigli?


daly90

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, scusate l'assenza nelle ultime settimane, ma sto passando un periodo un pò complicato...però ho finalmente saputo le date esatte delle ferie dopo mille cambiamenti ed è ora di progettare le vacanze!

 

Vorrei farmi una settimana in sardegna circa dal 10 maggio con partenza obbligata il 17 sera.

Sarei voluta approdare direttamente a Cagliari, dove dovrei incontrare un'amica per poi risalire fino ad Olbia, dove prenderò il traghetto per il ritorno in montagna  :(

Solo che trovare traghetti per Cagliari è veramente difficile, l'unico parte da Civitavecchia e da Riccione, Civitavecchia rimane troppo distante.

 

Secondo voi è fattibile arrivare ad Olbia scendere fino a Cagliari e poi ritornare su, nel giro di una settimana? Avete qualche itinerario da propormi? Io conosco solo la zona vicino a Nuoro!

 

Per chi conosce la zona come sono le strade? Devo preoccuparmi di possibili furti? Contate che girerò prettamente da sola ed è il mio primo viaggio in moto.

 

E invece sul traghetto cosa bisogna fare? La moto come si sistema? Devo avere qualche accortezza sui bagagli e sul parcheggio?

 

Sarà un viaggio della speranza, devo fare una pazzia per riconquistare il mio uomo e avrò solo una settimana per imparare a guidare la moto e capire se sono in grado di intraprendere questo viaggio e sopratutto per fare i biglietti che nel frattempo aumenteranno di prezzo più mi avvicinerò alle date della partenza  :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in Sardegna ci vivo e potrei darti indicazioni al riguardo, tra l'altro tra Olbia e Cagliari c'è una delle strade più belle in assoluto, la SS125 orientale sarda. Ma prima di darti consigli dovrei sapere come guidi, quanta esperienza hai, quanti km riesci a fare in un giorno, se vuoi fare la turista o arrivare al più presto, se vuoi girare in località da vedere o fare strade dell'interno, se vuoi un itinerario o se ti piace vagabondare. Una settimana in solitaria è tosta.

 

Per il traghetto nessun problema, ti passo tutte le dritte del caso. Per l'alloggio ci sono posti anche per motociclisti. I furti non sono diversi dalle alttre località, forse in alcune zone anche di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi intanto delle risposte.

Gerribs le tue domande sono giustissime, il problema è che faccio fatica a risponderti, non guido una moto da quando ho fatto scuola guida nel lontano 2010  :unsure: esperienza zero! Con lo scooter facevo 100km filati senza problemi, ma con la moto BOOOO...Spero molti di più!

A me piace tanto vagabondare, preferisco i posti meno conosciuti ai posti caotici...sicuramente qualche tappa all'interno la voglio fare, ma la mia priorità è il mare, visto che lo vedo poche settimane all'anno!

La settimana in solitario non mi spaventa, ho sempre fatto viaggi da sola per 30/40 giorni, la differenza è che giravo con i mezzi pubblici.

L'unica cosa che vorrei evitare, è girare in posti dove non c'è campo telefonico, più che altro è perché girando da sola ho bisogno di sapere che se ho bisogno di aiuto, posso chiederlo senza problemi.

Per l'alloggio visto che ho fatto l'iscrizione all'FMI ho visto che c'è la convenzione con BikersHotel :D quindi dovrei essere a posto!

Consigliami tu!  ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Con chi hai prenotato? Spero la Sardinia Ferris perché cosa meno, da Livorno a Golfo Aranci. Il traghetto Riccione - CAaliari mi giunge nuovo :D :D :D :D

Per il traghetto portati uno straccio o un pezzo di pluriball (la plastica con le bolle), lo metterai tra la sella e la corda o la cinghia che gli addetti all'imbarco useranno per tenere ferma la moto sul cavallettolaterale. Per tutto il resto ci pensano loro.

 

A Olbia o Golfo Aranci sbarcherai prestino, quindi hai tutta la giornata davanti. Tra Olbia e Cagliari tramite la SS125 ci sono ca. 300 km (ammesso che la tua amica abiti in città). Volendo in un giorno te la fai. Oppure te la prendi comoda e ti fai un po' di Costa Smeralda e poi scendi fino a Santa Maria Navarrese o Barisardo, ceni e dormi e la mattina dopo ti fai Muravera, Costa Rei e arrivi a Cagliari. Poi ti fai la costa sud ovest, Pula, Chia, Teulada, Iglesias, Costa Verde. Dopo di che ti butti all'interno per salire a Bosa e Alghero sulla costa. Poi un po' di nuorese (non perderti la Pratosardo-Bitti in mezzo alle sugherete) e poi ti avvicini a Olbia.

 

E' solo una bozza di idea, poi se vuoi approfondire hai mille possibilità, la Sardegna è il miglior parco giochi per motociclisti d'Europa.

 

Ti consiglio di comprarti la carta stradale e turistica del Touring Club al 200.000 in versione impermeabile e antistrappo, sono 7,90 euro spesi bene. E' perfetta per improvvisare quando sarai per strada. La trovi anche scontata su Amazon

 

Se hai altre idee o richieste, chiedi pure ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sardinia ferries esattamente! Cavolo a un prezzo così conveniente non potevo lasciar perdere!

 

Intanto gerribs grazie mille per i consigli, da domani inizio a studiarmi bene l'itinerario seguendo i tuoi suggerimenti, poi se ho altre domande ti farò sapere!

 

Ma sulla nave le borse laterali le posso lasciare attaccate o rischio di non trovarle piu?

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...